Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Rimozione portassicurazione dal parabrezza

Rimozione portassicurazione dal parabrezza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione portassicurazione dal parabrezza il Mar 28 Giu 2016 - 13:11

Topgun

Apprendista Detailer
Come da oggetto, mi trovo a rimuoverlo dal vetro; ci sono dei metodi casalinghi per poter togliere poi i residui di colla secondo voi senza far danni?

Avevo pensato a un solvente per poi rifinire tutto il parabrezza con un pulitore vetri come Meguiar's Perfect Glass Cleaner, avendolo in casa. Vorrei evitare di acquistare altri prodotti visto che lo userò solo in questa circostanza.

Idee? confused

Vedere il profilo dell'utente

antanibis

Apprendista Detailer
Se non vuoi acquistare un prodotto specifico tipo Decaflash, con moltissima attenzione a non fare danni sul cruscotto usa un panno imbevuto (non gocciolante  bounce)  di diluente e poi rifinisci il tutto col Glass Cleaner. Risultato garantito ma mi raccomando: attenzione!

crackman

Apprendista Detailer
io l'ho appena fatto e ho tolto tutto semplicemente con un panno e pochissimo alcool.... poi pulito tutto il vetro con ICE per togliere eventuali aloni.... vetro perfetto

considera che una volta tolto, la colla è veramente poca quella che rimane sul vetro

Vedere il profilo dell'utente http://www.yellowghost.com

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Anche io l'ho tolto da poco e mi è bastato il Proglass (no alcool o solventi particolari). In effetti come già sottolineato la colla che rimane sul vetro è veramente poca e, nel mio caso, è venuta via piuttosto facillmente e velocemente Wink

LoreL26

Apprendista Detailer
Se invece sei sfortunato come me ti rimarrà una marea di colla sul parabrezza che dovrai togliere con tanta pazienza. Io ho usato acetone e tarx per vedere quale andava meglio ma andavano tutti e due bene

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
In ogni caso se devi usare qualcosa di aggressivo il suggerimento è di coprire il cruscotto o tutte le parti interessate, con dei panni per esempio, in modo da evitare gocciolamenti indesiderati

Admin

Admin
E' una richiesta che si presenta su tutte le auto che lucidiamo in questo periodo... Io elimino, passo il Tar&Glue remover della Dodo e poi pulisco con ProGlass Cleaner. 5-10 minuti e risultato perfetto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: