LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano

+9
Mirko78
icotmax
Nippe
DavideSR
Only HONDA
ALESSIO 68
turrikan
yuko
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Sab 2 Lug 2016 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Apro questo post perché solo ora mi rendo conto che l'argomento non era stato ancora trattato. 
L'ultima volta che ho messo mano sulla Fiesta di Ale era novembre scorso per una colpetto con Micro Prime e Future Armour (diluito 1:1 e che ha lasciato tracce fino ad ora...). 

Questa volta le premesse erano le stesse: poco tempo a disposizione (in poco più di 4 ore ho terminato tutto, lavaggio incluso) e quindi ho scelto questa combo: 
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Ptuemt
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano IUjHXm

Essence lavorato in massima finitura con il Gloss Pad bianco della Car Pro e la SNHN applicata con l'HP05 manuale (che con le cere lo trovo eccellente e più efficace di un pad morbido come il nero). 

La cera è un po' tecnica nell'applicazione, semplicissima nella rimozione (ho usato un Crazy Pile 60x40 senza il minimo sforzo) ma particolare nella fase di stesura. 
Il blocco è duro ed anche se sfregate l'applicatore sulla cera non riuscirete a prelevare una quantità sufficiente di prodotto. 
Allora avete due possibilità: 
- estrarre il blocco di cera dal barattolo e "sfregarlo" sull'applicatore
- o (la soluzione che ho preferito) rompere il blocco, prendere qualche pezzetto (piccolo) ed appoggiarlo sull'applicatore. Poi  cominciare a stendere il pezzetto di cera sulla carrozzeria (non vi preoccupate, non c'è alcun rischio di graffiare). 

Applicatela, attendete 10-15 e rimuovete. Una volta completato il lavoro aspettate 20 minuti e preparatevi allo spettacolo di questa cera... il gloss è incredibile e l'effetto seta al tatto bellissimo. Un nero vivo e profondo che non può non colpire. 

Questo è il risultato raggiunto dopo sole 4 ore di lavoro...
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano CYLhXN
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano BXaQgY

Davvero un prodotto notevole, come tradizione Supernatural vuole... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bellissimo il risultato. Ma la cera è davvero così dura da applicare? Shocked Non si riesce ad ammorbidirla un po', non so, intiempidendola un po' con le mani?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Bellissimo, risultato Antonio.
Quando parti di effetto setoso, ti capisco benissimo perché quando uso la SNH ho la stessa bellissima sensazione.

Ma per far prima, con un po di aria calda non si riesce ad ammorbidire?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Eccellente risultato, considerato il tempo molto ristretto assolutamente niente da aggiungere.
Per quanto riguarda la confezione della cera sottolineo non essere assolutamente comoda quanto più se troviamo all'interno un prodotto duro e compatto.
Anche io ho lavorato una cera confezionata nella stessa maniera e devo dire che non è proprio divertente operare in queste situazioni...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mi chiedo se un pai d'anni fa fosse stato possibile ottenere un risultato del genere in 4 sole ore (al di là della professionalità messa in campo). Quindi niente attesa dopo Essence per applicare la Hybrid nano?
Io  l'ho testato sul cofano nero della Jazz :  ho come l'impressione che sia il prodotto del secolo ...o quasi

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A volte si rincorre la novità e si dimenticano prodotti che sono e restano MUST

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Combinazione già provata qualche mese fa qui avevo già scritto qualche considerazione, la setosità ed il gloss sono veramente incredibili!
Confermo (come già scritto) che la Dodo è veramente particolare, ho provato anche a scaldarla con un phon ma la consistenza non è praticamente cambiata, buon segno per la resistenza al calore di questo periodo Very Happy
Sfrutto l'occasione per una prova che sto facendo, ho usato la stessa combinazione su un auto lasciata in un piazzale, da inizio marzo non è mai stata lavata (chi abita in lombardia sa quanto ha piovuto negli ultimi mesi) eppure è ancora in perfette condizioni, beading e sheeting molto buoni, setosità ancora notevole.. calcolando che in questo caso fra Essence e SNHN saranno passate un paio d'ore!
Sarà la base ma i 6 mesi dichiarati da Dodo sono a mio avviso conservativi Smile

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

yuko ha scritto:Bellissimo il risultato. Ma la cera è davvero così dura da applicare? Shocked Non si riesce ad ammorbidirla un po', non so, intiempidendola un po' con le mani?
No, e non lo farei visto he contiene SiO2.
turrikan ha scritto:Bellissimo, risultato Antonio.
Quando parti di effetto setoso, ti capisco benissimo perché quando uso la SNH ho la stessa bellissima sensazione.

Ma per far prima, con un po di aria calda non si riesce ad ammorbidire?
Non ho mai amato questo sistema: è un prodotto molto sofisticato e non conviene sottoporlo a tutti questi sbalzi di temperatura. 
ALESSIO 68 ha scritto:Eccellente risultato, considerato il tempo molto ristretto assolutamente niente da aggiungere.
Per quanto riguarda la confezione della cera sottolineo non essere assolutamente comoda quanto più se troviamo all'interno un prodotto duro e compatto.
Anche io ho lavorato una cera confezionata nella stessa maniera e devo dire che non è proprio divertente operare in queste situazioni...
In realtà è più semplice a fare che a raccontare: io non ho avuto problemi o fastidi. E' solo... diversa l'esperienza Wink
DavideSR ha scritto:A volte si rincorre la novità e si dimenticano prodotti che sono e restano MUST
In realtà sono entrambi molto recenti Wink
Nippe ha scritto:Combinazione già provata qualche mese fa qui avevo già scritto qualche considerazione, la setosità ed il gloss sono veramente incredibili!
Confermo (come già scritto) che la Dodo è veramente particolare, ho provato anche a scaldarla con un phon ma la consistenza non è praticamente cambiata, buon segno per la resistenza al calore di questo periodo Very Happy
Sfrutto l'occasione per una prova che sto facendo, ho usato la stessa combinazione su un auto lasciata in un piazzale, da inizio marzo non è mai stata lavata (chi abita in lombardia sa quanto ha piovuto negli ultimi mesi) eppure è ancora in perfette condizioni, beading e sheeting molto buoni, setosità ancora notevole.. calcolando che in questo caso fra Essence e SNHN saranno passate un paio d'ore!
Sarà la base ma i 6 mesi dichiarati da Dodo sono a mio avviso conservativi Smile
Vero Nicola! Già la SNH da sola i 4-6 mesi li ha senza problemi. Secondo me questa versione Nano potrà riservare piacevoli sorprese Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Confesso che mi ero perso il Nano dopo Hybrid, ma siccome per ora si può valutare la sola bellezza anche in questa versione "steroideo" la SN si conferma una gran cera. (Mi riferivo alla sola cera, Essence è molto recente)

10Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 23 Ago 2016 - 12:27

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Mi date qualche dritta su come rompere il blocco di cera? posso usare un piccolo scalpello per il legno e fare delle piccole scaglie? prenderla a martellate mi sembra irriverente... Very Happy Very Happy Very Happy :
L'applicatore giallo della Meg può andare per la stesura o meglio in microfibra?

11Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 23 Ago 2016 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Un piccolo scalpello va bene Wink Sembra un assurdo ma è ok. L'applicatore in spugna va bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Dom 11 Set 2016 - 19:05

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

SNHN applicata con l'HP05 manuale dopo lavaggio e decontaminazione con ironx e claybar.
In applicazione è necessario trovare un proprio metodo che consenta di prelevare dal piccolissimo vasetto una giusta quantità, non è necessario tanto meno consigliato abbondare, dopo un po' l'applicatore sembra essere un po' impregnato di prodotto e questo facilita il lavoro, la rimozione è facile e veloce. L'effetto di sestosita della superficie e da subito apprezzabile, così come l'aumento di gloss che migliora ancora dopo una mezz'ora.
Che dire, la prima impressione è positiva, mi hanno soddisfatto molto anche il beading e lo sheeting visti in occasione di pioggia.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e la notevole diminuzione dell'effetto seta sulla superficie dopo il primo lavaggio a eseguito a 10 giorni dall'applicazione con prelavaggio wolf's multi spray 1/10 e gtecniq W1.
Non credo possibile che un lavaggio del genere possa aver indebolito minimamente la SNHN, ma fatto sta che l'effetto seta è diminuito se non del tutto svanito rispetto alla situazione post applicazione, il beading e lo sheeting sono rimasti invariati a conferma della presenza del trattamento.
Staremo a vedere per la durata....

13Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Lun 12 Set 2016 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Eccola dopo due mesi e 10 giorni su vettura sporca...
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano EYRFcW
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Y8HhGM
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano ClpCMd

Davvero notevole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Lun 12 Set 2016 - 20:18

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dal momento che non mi andava giù questa perdita dell'effetto seta sulla superficie e oggi avevo un po di tempo ne ho approfittato per lavare l'auto.
Ho ritenuto che qualcosa nella fase di asiugatura poteva aver giocato a sfavore della setosità della superficie, infatti la volta precedente avevo utilizzato il gt mf2 in unico passaggio, dal momento che l'auto e bianca tutta l'operazione è semplificata, non ci sono mai striature doveute all'asciugatura, ma questa volta dopo il passaggio del gt mf2 su auto asciutta ho utilizzato il Car Pro BOA 800 un buffing leggero e veloce è stato sufficiente a ripristinare quella sensazione tattile di setosità che tanto mi era piaciuta, in fase di buffing ho notato anche il crearsi di un effetto antistatico, boh l'auto è una Smart, sarà per via del materiale sintetico dei bodypanel, comunque la cosa non mi è dispiaciuta affatto.
A questo punto mi ritengo soddisfatto in tutto e per tutto, per la durata vedremo che succede.

15Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Ven 30 Dic 2016 - 13:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non la uso praticamente mai ma ogni volta questa cera-sigillante-nano mi stampa sempre un sorriso Very Happy

Dopo decontaminazione, lucidatura a rotativa con HCC400 su HP06 (più avanti ci sarà un lavoro più profondo e completo) e poi Essence sempre a rotativa su HP05. Il giorno successivo per stenderla uso il tampone manuale arancio e per una settimana resta chiusa in garage. Stamattina è uscita e ovviamente non potevo farmi mancare beading e sheeting test Laughing

Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano 2u8e9w8

https://www.nicolapecis.com/

16Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 3 Gen 2017 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Eccellente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Gio 23 Feb 2017 - 18:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo 2 mesi
In questo periodo non è mai stata lavata, ha preso pioggia, neve, sporco stradale ed infine lavata sotto ai rulli, non ha fatto una piega. Il gloss è ancora pazzesco! Smile

Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano 16ljwg6

https://www.nicolapecis.com/

18Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 28 Feb 2017 - 8:21

Carl Attrezzi


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto in questo forum poiché ho acquistato di recente una giulietta grigio metallizzato. Visto che me la sono pagata con i miei sudori vorrei conservarla il meglio possibile. Girovagando in questo forum, sono rimasto sorpreso da questo tipo di Cera-sigillante. Ho letto varie discussioni e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore da applicare adesso. Premetto che la carrozzeria è stata sicuramente lucidata dal concessionario (è usata) adesso dopo due lavaggi fatti esclusivamente di idropulitrice sto pensando di applicare SNHN. Come mi consigliate di procedere prima dell applicazione della cera? Smile

19Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 28 Feb 2017 - 17:00

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Admin quanto hai aspettato dopo aver dato Essence? O la chimica simile permette di darle in sequenza?

20Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 28 Feb 2017 - 20:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sempre meglio attendere le solite 12 ore

https://www.nicolapecis.com/

21Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Gio 2 Mar 2017 - 19:08

Admin

Admin
Admin

In realtà quando poi applichiamo una cera o un sigillante non troppo carico di solventi possiamo ridurre il tempo a 3 ore. Ed è quello che ho fatto io in quel caso (anzi, erano 2).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 21 Mar 2017 - 10:18

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Le istruzioni dell Hybrid Nano dicono che, per il massimo gloss, è consigliato l'uso di un paint cleaner/glaze come il Micro prime.. invece per la massima durata consigliano un wipe totale con una soluzione IPA
Premesso che volendo la passata di IPA la si dà sempre per pulire il tutto, vuol dire che un glaze applicato prima di questa "cera" riduce SEMPRE la durata?

23Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 21 Mar 2017 - 19:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I glaze riducono la durata di qualsiasi protezione ma Micro Prime è un paint cleaner.
Ad ogni modo sulle mie due auto l'ho steso a dicembre sopra Essence ed è ancora in perfette condizioni

https://www.nicolapecis.com/

24Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Mar 21 Mar 2017 - 20:12

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Ok, pensavo che Micro prime avesse anche degli oli che permangono, come i glaze

25Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Empty Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Gio 23 Mar 2017 - 19:38

Admin

Admin
Admin

I glaze non hanno olii che permangono, anzi. Essence invece è un primer ecco perché sotto la SN Nano ci sta benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.