Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano

Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Sab 2 Lug 2016 - 20:05

Admin

Admin
Apro questo post perché solo ora mi rendo conto che l'argomento non era stato ancora trattato. 
L'ultima volta che ho messo mano sulla Fiesta di Ale era novembre scorso per una colpetto con Micro Prime e Future Armour (diluito 1:1 e che ha lasciato tracce fino ad ora...). 

Questa volta le premesse erano le stesse: poco tempo a disposizione (in poco più di 4 ore ho terminato tutto, lavaggio incluso) e quindi ho scelto questa combo: 

Essence lavorato in massima finitura con il Gloss Pad bianco della Car Pro e la SNHN applicata con l'HP05 manuale (che con le cere lo trovo eccellente e più efficace di un pad morbido come il nero). 

La cera è un po' tecnica nell'applicazione, semplicissima nella rimozione (ho usato un Crazy Pile 60x40 senza il minimo sforzo) ma particolare nella fase di stesura. 
Il blocco è duro ed anche se sfregate l'applicatore sulla cera non riuscirete a prelevare una quantità sufficiente di prodotto. 
Allora avete due possibilità: 
- estrarre il blocco di cera dal barattolo e "sfregarlo" sull'applicatore
- o (la soluzione che ho preferito) rompere il blocco, prendere qualche pezzetto (piccolo) ed appoggiarlo sull'applicatore. Poi  cominciare a stendere il pezzetto di cera sulla carrozzeria (non vi preoccupate, non c'è alcun rischio di graffiare). 

Applicatela, attendete 10-15 e rimuovete. Una volta completato il lavoro aspettate 20 minuti e preparatevi allo spettacolo di questa cera... il gloss è incredibile e l'effetto seta al tatto bellissimo. Un nero vivo e profondo che non può non colpire. 

Questo è il risultato raggiunto dopo sole 4 ore di lavoro...

Davvero un prodotto notevole, come tradizione Supernatural vuole... Wink

2 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Sab 2 Lug 2016 - 20:45

yuko

Detailer Novello
Bellissimo il risultato. Ma la cera è davvero così dura da applicare? Shocked Non si riesce ad ammorbidirla un po', non so, intiempidendola un po' con le mani?

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Sab 2 Lug 2016 - 20:59

turrikan

Detailer Novello
Bellissimo, risultato Antonio.
Quando parti di effetto setoso, ti capisco benissimo perché quando uso la SNH ho la stessa bellissima sensazione.

Ma per far prima, con un po di aria calda non si riesce ad ammorbidire?

4 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 1:33

ALESSIO 68

Apprendista Detailer
Eccellente risultato, considerato il tempo molto ristretto assolutamente niente da aggiungere.
Per quanto riguarda la confezione della cera sottolineo non essere assolutamente comoda quanto più se troviamo all'interno un prodotto duro e compatto.
Anche io ho lavorato una cera confezionata nella stessa maniera e devo dire che non è proprio divertente operare in queste situazioni...

5 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 8:38

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Mi chiedo se un pai d'anni fa fosse stato possibile ottenere un risultato del genere in 4 sole ore (al di là della professionalità messa in campo). Quindi niente attesa dopo Essence per applicare la Hybrid nano?
Io  l'ho testato sul cofano nero della Jazz :  ho come l'impressione che sia il prodotto del secolo ...o quasi

6 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 11:40

DavideSR

Moderatore
A volte si rincorre la novità e si dimenticano prodotti che sono e restano MUST

7 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 11:50

Nippe

Detailer Novello
Combinazione già provata qualche mese fa qui avevo già scritto qualche considerazione, la setosità ed il gloss sono veramente incredibili!
Confermo (come già scritto) che la Dodo è veramente particolare, ho provato anche a scaldarla con un phon ma la consistenza non è praticamente cambiata, buon segno per la resistenza al calore di questo periodo Very Happy
Sfrutto l'occasione per una prova che sto facendo, ho usato la stessa combinazione su un auto lasciata in un piazzale, da inizio marzo non è mai stata lavata (chi abita in lombardia sa quanto ha piovuto negli ultimi mesi) eppure è ancora in perfette condizioni, beading e sheeting molto buoni, setosità ancora notevole.. calcolando che in questo caso fra Essence e SNHN saranno passate un paio d'ore!
Sarà la base ma i 6 mesi dichiarati da Dodo sono a mio avviso conservativi Smile

8 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 12:07

Admin

Admin
yuko ha scritto:Bellissimo il risultato. Ma la cera è davvero così dura da applicare? Shocked Non si riesce ad ammorbidirla un po', non so, intiempidendola un po' con le mani?
No, e non lo farei visto he contiene SiO2.
turrikan ha scritto:Bellissimo, risultato Antonio.
Quando parti di effetto setoso, ti capisco benissimo perché quando uso la SNH ho la stessa bellissima sensazione.

Ma per far prima, con un po di aria calda non si riesce ad ammorbidire?
Non ho mai amato questo sistema: è un prodotto molto sofisticato e non conviene sottoporlo a tutti questi sbalzi di temperatura. 
ALESSIO 68 ha scritto:Eccellente risultato, considerato il tempo molto ristretto assolutamente niente da aggiungere.
Per quanto riguarda la confezione della cera sottolineo non essere assolutamente comoda quanto più se troviamo all'interno un prodotto duro e compatto.
Anche io ho lavorato una cera confezionata nella stessa maniera e devo dire che non è proprio divertente operare in queste situazioni...
In realtà è più semplice a fare che a raccontare: io non ho avuto problemi o fastidi. E' solo... diversa l'esperienza Wink
DavideSR ha scritto:A volte si rincorre la novità e si dimenticano prodotti che sono e restano MUST
In realtà sono entrambi molto recenti Wink
Nippe ha scritto:Combinazione già provata qualche mese fa qui avevo già scritto qualche considerazione, la setosità ed il gloss sono veramente incredibili!
Confermo (come già scritto) che la Dodo è veramente particolare, ho provato anche a scaldarla con un phon ma la consistenza non è praticamente cambiata, buon segno per la resistenza al calore di questo periodo Very Happy
Sfrutto l'occasione per una prova che sto facendo, ho usato la stessa combinazione su un auto lasciata in un piazzale, da inizio marzo non è mai stata lavata (chi abita in lombardia sa quanto ha piovuto negli ultimi mesi) eppure è ancora in perfette condizioni, beading e sheeting molto buoni, setosità ancora notevole.. calcolando che in questo caso fra Essence e SNHN saranno passate un paio d'ore!
Sarà la base ma i 6 mesi dichiarati da Dodo sono a mio avviso conservativi Smile
Vero Nicola! Già la SNH da sola i 4-6 mesi li ha senza problemi. Secondo me questa versione Nano potrà riservare piacevoli sorprese Wink

9 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 3 Lug 2016 - 22:34

DavideSR

Moderatore
Confesso che mi ero perso il Nano dopo Hybrid, ma siccome per ora si può valutare la sola bellezza anche in questa versione "steroideo" la SN si conferma una gran cera. (Mi riferivo alla sola cera, Essence è molto recente)

10 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Mar 23 Ago 2016 - 12:27

icotmax

Apprendista Detailer
Mi date qualche dritta su come rompere il blocco di cera? posso usare un piccolo scalpello per il legno e fare delle piccole scaglie? prenderla a martellate mi sembra irriverente... Very Happy Very Happy Very Happy :
L'applicatore giallo della Meg può andare per la stesura o meglio in microfibra?

11 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Mar 23 Ago 2016 - 19:53

Admin

Admin
Un piccolo scalpello va bene Wink Sembra un assurdo ma è ok. L'applicatore in spugna va bene.

12 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Dom 11 Set 2016 - 19:05

Mirko78

Apprendista Detailer
SNHN applicata con l'HP05 manuale dopo lavaggio e decontaminazione con ironx e claybar.
In applicazione è necessario trovare un proprio metodo che consenta di prelevare dal piccolissimo vasetto una giusta quantità, non è necessario tanto meno consigliato abbondare, dopo un po' l'applicatore sembra essere un po' impregnato di prodotto e questo facilita il lavoro, la rimozione è facile e veloce. L'effetto di sestosita della superficie e da subito apprezzabile, così come l'aumento di gloss che migliora ancora dopo una mezz'ora.
Che dire, la prima impressione è positiva, mi hanno soddisfatto molto anche il beading e lo sheeting visti in occasione di pioggia.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e la notevole diminuzione dell'effetto seta sulla superficie dopo il primo lavaggio a eseguito a 10 giorni dall'applicazione con prelavaggio wolf's multi spray 1/10 e gtecniq W1.
Non credo possibile che un lavaggio del genere possa aver indebolito minimamente la SNHN, ma fatto sta che l'effetto seta è diminuito se non del tutto svanito rispetto alla situazione post applicazione, il beading e lo sheeting sono rimasti invariati a conferma della presenza del trattamento.
Staremo a vedere per la durata....

13 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Lun 12 Set 2016 - 19:18

Admin

Admin
Eccola dopo due mesi e 10 giorni su vettura sporca...

Davvero notevole!

14 Re: Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano il Lun 12 Set 2016 - 20:18

Mirko78

Apprendista Detailer
Dal momento che non mi andava giù questa perdita dell'effetto seta sulla superficie e oggi avevo un po di tempo ne ho approfittato per lavare l'auto.
Ho ritenuto che qualcosa nella fase di asiugatura poteva aver giocato a sfavore della setosità della superficie, infatti la volta precedente avevo utilizzato il gt mf2 in unico passaggio, dal momento che l'auto e bianca tutta l'operazione è semplificata, non ci sono mai striature doveute all'asciugatura, ma questa volta dopo il passaggio del gt mf2 su auto asciutta ho utilizzato il Car Pro BOA 800 un buffing leggero e veloce è stato sufficiente a ripristinare quella sensazione tattile di setosità che tanto mi era piaciuta, in fase di buffing ho notato anche il crearsi di un effetto antistatico, boh l'auto è una Smart, sarà per via del materiale sintetico dei bodypanel, comunque la cosa non mi è dispiaciuta affatto.
A questo punto mi ritengo soddisfatto in tutto e per tutto, per la durata vedremo che succede.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: