LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli x soft top Lotus Elise macchie grasso meccanico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

greppia


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono pronto per entrare in azione con i prodotti acquistati, sul Soft Top della mia Elise 1999.

il soft Top è pari al nuovo, ma presenta vecchie macchie di grasso sicuramente provocate da contatto con la serratura del cofano posteriore.

Consigli x soft top Lotus Elise macchie grasso meccanico  Dsc01711
Consigli x soft top Lotus Elise macchie grasso meccanico  Dsc01712

I prodotti per il cui utilizzo chiedo consiglio, sono LCDA Superclean e 303 Hi-Tech Fabric Guard.

Superclean:
-Diluizione?
-Va applicato su capote bagnata o asciutta?
-Tempo di applicazione prima del risciacquo?
-Altro?

303 Hi-Tech Fabric Guard:
Da quanto ho letto, lo applico a capote asciutta, in maniera uniforme, stendendolo con un pad o lasciandolo asciugare.
Non ho il problema di proteggere l'auto in quanto il soft top è normalmente rimovibile.
Altro da sapere?


Grazie
Massimiliano

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Io proverei superclean puro messo lasciato agire un bel po' all ombra poi lo spruzzi nuovamente lo lavori con spazzola e lo aspiri con un aspira liquidi io ho fatto così sui sedili e macchie non ce ne sono più però non so se là capotte reagisce ugualmente all aspira liquidi o è meglio sciacquare io attenderei i consigli dei maestri

greppia


Aiutante Detailer

Posso optare per il risciacquo, con il soft top staccato dalla macchina, tutto risulta + comodo.



Massi

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Io penso che il risciacquo possa andare bene ma non vorrei che poi il grasso si attaccasse da un altra parte non dovrebbe però io come ti ho detto sui sedili ho operato con un aspira liquidi così diciamo che ho trattato solo la zona macchiata senza rischi di spostare la macchia secondo me comunque puoi risciacquare tranquillamente

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Di dove sei?

greppia


Aiutante Detailer

Padova provincia.

Non avevo considerato la possibilità che lo sporco si depositi in altro punto...

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Di superclean lo respinge lo sporco ma secondo me andarlo ad aspirare e la soluzione migliore

Admin

Admin
Admin

Anche io opterei per Superclean: quello è proprio il suo campo d'azione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

greppia


Aiutante Detailer

Buongiorno Admin e Giulieli,
Superclean e D303 li ho già acquistati .

Rispetto a quanto ho scritto in apertura del post, come procedo con diluizioni, applicazione, ecc...?

Chiedo consiglio per non far danni!

Wink

Admin

Admin
Admin

Semplicemente SC si spruzza, si lascia agire (il tempo varia a seconda della "durezza" dello sporco), si lavora con spazzola e si pulisce. 
A tessuto completamente asciutto si spruzza 303 e lo si lascia asciugare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

greppia


Aiutante Detailer

Admin,
con il Superclean mi consigli di pre trattare le macchie con un tempo maggiore, poi lo spruzzo su tutto il soft top e lo lascio agire un tempo minore?

Tempi e diluizioni, che mi consigli?


Grazie
Massimiliano

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Superclean lo puoi dare anche puro non è un problema lo puoi fare agire quanto vuoi a seconda delle necessità io su grasso meccanico lo darei puro e lo farei agire anche una notte poi prima di arrivare a darlo puro puoi sempre diluirlo ma credo che applicandolo puro risolvi subito senza fare troppe prove anche perché il grasso e una delle cose più tenaci da mandare via in termini di macchie nel resto della capote lo puoi diluire ma nella macchia applicherei il prodotto puro

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Giulieli hai mica detto di usare il prodotto puro? lol!

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Giulieli hai mica detto di usare il prodotto puro? lol!
non ho capito?

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Perché ho ripetuto troppe volte che lo darei puro?hahahaha

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Eh si lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.