LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

The Iosonoilmat Hill show

+2
michneiv
Iosonoilmat
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1The Iosonoilmat Hill show Empty The Iosonoilmat Hill show Lun 4 Lug 2016 - 22:47

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Buonasera!
Parafrasando un noto programma comico,e cercando un titolo per il mio primo post sul forum,finalmente scrivo qualcosa.
E cominciamo.
"Dai che oggi lavo la macchina(al tempo una Alfa Romeo 147 1.9 Jtd immatricolata a Gennaio 2010)."
E quindi:
1-Secchio unico,e per di più senza griglia ne nulla
2-Shampoo preso alla festa del lesso con la pearà(noto piatto veronese) che se avessi utilizzato un detersivo da piatti avrei pulito sicuramente di più.
3-Olio di gomito per una più profonda pulizia.
4-Prima la carrozzeria,poi i cerchi. Lo so,ragionandoci adesso è una cosa insensata e stupida,e mi incavolavo anche del fatto che trovassi le gocce d'acqua sulla carrozzeria già asciugata ovviamente col...
5-Panno asciugatutto,stile pelle artificiale.
6-Interni una passata di aspirapolvere,panno con un pò d'acqua e via,seguito da un ""lucidante"" spray.
7-Cerchi asciugati con uno canottiera strappata in cotone.
8-dai,prendo una cera e do una passata ogni tanto,quindi aloni che dopo il gioco"Alone in the dark" avrebbero potuto dedicarmi "Alone in the car" con conseguente arrabbiatura perchè "è cera del cavolo"

Nonostante tutto al tempo ero felice di come era,dato che guardavo con occhio comune e non con occhio diverso.

Poi ho cominciato a vedere i segni,quindi ho cominciato a chiedermi dove sbagliassi.
Da li ho cominciato ad utilizzare due secchi,ad acquistare prodotto leggermente più "tecnici" e a prestare maggiore attenzione alle fasi di pulizia.
Adesso mi ritrovo con un auto nuova che ho paura a lavare in quanto già dopo 2 settimane dal ritiro ho notato i segni.

Ecco,questi sono i miei errori,spero nessuno di voi mi metta sulla graticola ma sappiate capire gli errori di gioventù di uno che "ala macchina ghe tien come ala so dona"(ci tiene come alla sua donna).

2The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Lun 4 Lug 2016 - 22:49

michneiv


Apprendista Detailer

Più o meno tutti avranno iniziato cosi, l'importane è imparare dai propri errori Very Happy

3The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Lun 4 Lug 2016 - 23:23

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ci siamo passati tutti, io ho fatto molto di peggio sulla mia vecchia e prima auto Very Happy, del tipo grattare via i pezzettini di catrame con la spugna abrasiva da piatti e stupirmi quando poi, ad auto asciutta, la vernice era piena di parti opacizzate lol! . E mi ricordo che avevo "risolto" passandoci sopra la pasta abrasiva Arexons, grattando un bel po' usando un pezzo di carta da cucina Very Happy.
Va bé mi fermo qui, se no come minimo mi bannano lol!

4The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Mar 5 Lug 2016 - 11:37

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Laughing ahuaha

http://www.dkmdetailing.it

5The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Mar 5 Lug 2016 - 19:04

Admin

Admin
Admin

ah ah ah bel racconto... e credo che sia comuna all'80% degli utenti presenti qui dentro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Mar 5 Lug 2016 - 23:09

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Anche il 90 mi sa,e il rimanente 10 ha fatto ma probabilmente non ammette

7The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Mer 6 Lug 2016 - 10:32

Admin

Admin
Admin

ah ah ah vero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8The Iosonoilmat Hill show Empty Re: The Iosonoilmat Hill show Ven 8 Lug 2016 - 9:13

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ahahah ci siamo passati tutti, cosi come il rimuovi graffi arexons, e la pasta sinpol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.