LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale ShineMate

+7
AdrenalinusII
Armaky
turrikan
Dario
Admin
yuko
cuoresportivo86
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rotorbitale ShineMate  Empty Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 14:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Salve a tutti,
ho visto nelle novità dello shop le nuove ShineMate..........come sono rispetto alla ERO600 ?

Qualcuno le ha provate ? Il prezzo della sola rotorbitale, rispetto alla ERO600, è in effetti maggiore.

Ma questo si traduce in finiture migliori o è proprio migliore la macchina in toto ?


Grazie

2Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 15:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Credo che gli unici ad averle provate finora siano il boss e pochi altri, i primi ordini devono ancora arrivare Very Happy.
La differenza principale rispetto alla ERO è che le nuove hanno il platorello a dimensione fissa, come le Rupes, quindi sono "ottimizzate" specificatamente per quel platorello (quindi vibrazioni, capacità di correzione, comodità d'uso, ...). La ERO invece è più flessibile, perché il platorello si può cambiare con altri di dimensioni diverse, ma di contro non potrà dare il meglio di sè con tutte le dimensioni.
Dipende cosa uno cerca e quanto può spendere: sicuramente l'accoppiata EX603+EX605 è più performante della ERO, però spende il triplo Very Happy. Con la ERO può fare il lavoro delle due precedenti, ma con meno efficacia.

3Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 15:51

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mmmmm quindi diciamo che grosso modo, per uso amatoriale come nel mio caso, e giusto per togliere i difetti di swirls appunto, la ERO rimane consigliata visto che puoi spaziare con platorelli di dimensioni diverse.

4Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 16:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se il tuo obiettivo è quello allora sì, ti conviene ancora la ERO visto il prezzo contenuto e la flessibilità Very Happy.

5Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 16:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

yuko ha scritto:Se il tuo obiettivo è quello allora sì, ti conviene ancora la ERO visto il prezzo contenuto e la flessibilità Very Happy.

Infatti Smile Anche perchè ho visto che ci sono dei bei kit già con tamponi e prodotti annessi. Nel tempo poi uno si fa una scorta di varianti in effetti........

6Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 7 Lug 2016 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Bè è la stessa differenza che passa tra una ERO600 ed una Duetto o una Mini: maggior potenza (12 mm di orbita), maggior equilibrio, maggior confort ecc...
La ERO600 rimarrà sempre perché è una macchina eccellente ed ad un ottimo prezzo, ma queste nuove EX sono decisamente migliori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Sab 9 Lug 2016 - 19:02

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè è la stessa differenza che passa tra una ERO600 ed una Duetto o una Mini: maggior potenza (12 mm di orbita), maggior equilibrio, maggior confort ecc...
La ERO600 rimarrà sempre perché è una macchina eccellente ed ad un ottimo prezzo, ma queste nuove EX sono decisamente migliori.

Alla fine per quello che devo fare io, e soprattutto per iniziare, direi che la ERO600 con i dovuti prodotti e tamponi che danno risultati notevoli di correzione, direi che va piu che bene Smile

8Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Sab 9 Lug 2016 - 20:09

Dario


Apprendista Detailer

Provata oggi la EX603.
Leggera, piccola e con pochissime vibrazioni.
Decisamente maneggevole.
Insomma tutti pregi.
Ma un difetto ce l'ha: scalda parecchio (non parlo di motore ma della testa).

9Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Dom 10 Lug 2016 - 9:56

turrikan

turrikan
Detailer Novello

yuko ha scritto:Credo che gli unici ad averle provate finora siano il boss e pochi altri, i primi ordini devono ancora arrivare Very Happy.

Penso che qualcuno abbia già ricevuto qualcuna di queste nuove lucidatrici. Già sono disponibili nello shop da qualche giorno e mi ricordo che qualcuno ne aveva già preordinate quando Antonio le annuncio in arrivo.

Vediamo se qualcuno ci da qualche ulteriore impressione. Magari in questo weekend ci avranno messo le mani Very Happy

10Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Dom 10 Lug 2016 - 10:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì quando dicevo quello intendevo nella data in cui l'avevo scritto, adesso sono arrivate Very Happy
Io ho preso la EP803 e EX603. La EP803 (mini rotativa) mi è piaciuta moltissimo e secondo me è quasi d'obbligo se uno punta a fare un lavoro perfetto, arriva dappertutto ed è leggera, maneggevole e zero vibrazioni, proprio bella da usare. Stesse considerazioni per la EX603 che ha il platorello fisso da 75mm, solo che è un po' più rumorosa e vibra un po' di più (ma essendo rotorbitale ci sta). Ah, ho notato anche io il fatto che scalda abbastanza Very Happy.
Purtroppo non posso dare feedback sulla capacità di correzione perché non riesco a fare una lucidatura vera prima di due settimane Rolling Eyes



Ultima modifica di yuko il Dom 10 Lug 2016 - 13:31 - modificato 1 volta.

11Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Dom 10 Lug 2016 - 13:05

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io vorrei prendere la EX605.
Sarebbe la mia prima lucidatrice e considerando che è paragonabile alla Duetto (che è considerata il giusto compromesso) spero di far la scelta giusta.

12Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Lun 11 Lug 2016 - 19:54

turrikan

turrikan
Detailer Novello

EX605 in arrivo Smile

13Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Lun 11 Lug 2016 - 20:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo cheers

14Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mar 12 Lug 2016 - 18:15

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Arrivata, insieme ad alcune altre cosine:


Rotorbitale ShineMate  20160712_164925

Rotorbitale ShineMate  20160712_165103

Rotorbitale ShineMate  20160712_165131

Rotorbitale ShineMate  20160712_165446

Nella scatola ho trovato anche due tamponi (rosso e giallo), qualcuno sa come collocarli rispetto ai tamoni HP dello shop?

15Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mar 12 Lug 2016 - 20:30

Admin

Admin
Admin

Giallo poco più duro dell'iConic, rosso da finitura più soft del bianco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mar 12 Lug 2016 - 20:38

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quindi il rosso lo potrei anche usare per stendere cere e sigillanti in crema invece del bianco?

17Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mer 13 Lug 2016 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Esattamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mer 13 Lug 2016 - 19:21

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio,
ma il fatto che siano ondulati invece che piani come iconic, incide o cambia qualcosa?

19Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Mer 13 Lug 2016 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Cambia il feeling più che altro: è una scelta progettuale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Gio 14 Lug 2016 - 17:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:
Nella scatola ho trovato anche due tamponi (rosso e giallo), qualcuno sa come collocarli rispetto ai tamoni HP dello shop?

Ma che figata quei tamponi.. hanno un design ben curato a prima vista Surprised

21Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Ven 15 Lug 2016 - 22:48

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

provata? rispetto alla duetto comè?

22Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Lun 22 Ago 2016 - 20:16

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

nuove recensioni?

23Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Lun 22 Ago 2016 - 21:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io ho finalmente provato la EX603 ("equivalente" alla Rupes Mini), ma non posso fare un confronto diretto con la Rupes perché non l'ho mai provata Very Happy. Comunque va molto bene: piccola, leggera, maneggevole e vibra pochissimo.
L'unico difetto che ho notato è che scalda parecchio in testa, ma questa credo sia una cosa comune a tutte le nuove Shinemate, perché anche la EP803 fa la stessa identica cosa. Spero solo che alla lunga non incida troppo sulla vita dello strumento Very Happy

Ho anche provato la EP803, con tutte e tre le dimensioni dei platorelli tra l'altro, va anche lei molto bene a parte appunto lo scaldare in testa. Con il platorello da 70mm ci ho lucidato mezza macchina, senza far danni per fortuna Very Happy. Con i tamponi piccoli si riesce a lucidare praticamente qualunque zona, è spettacolare, ci ho fatto anche i cerchi in lega. I tamponi piccoli scaldano anche poco la superficie, quindi pur essendo rotativa il rischio di bruciare il trasparente non è poi così alto come con i tamponi grandi (già con il platorello da 70 c'è da fare attenzione). Sicuramente la iBrid Nano sarà più comoda e leggera (potendo andare pure a batteria poi...), ma per quello che costa la EP803 è sicuramente un buon affare.

24Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Lun 22 Ago 2016 - 21:59

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

mi piacerebbe un confronto tra 12 shine e 12 rupes

25Rotorbitale ShineMate  Empty Re: Rotorbitale ShineMate Sab 3 Set 2016 - 17:40

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Finalmente sul finire delle ferie son riuscito a ritagliarmi 1h per un piccolo test della EX605 in accoppiata con iConic Verde + Essence.

Essendo alla mia prima volta, ho deciso di provare a lucidare una parte meno in vista ovvero il fianco del paraurti posteriore sx (che probabilmente non è stata la scelta migliore in quanto ho notato che sotto l'azione della roto vibrava).
La zona si presentava interamente ricoperta di swirls e rids, anche se non molto marcati, ma ben visibili con opportuna luce oltre a qualche segno più evidente.
Ecco qualche foto pre-lucidatura:

Segni marcati:
Rotorbitale ShineMate  Segni_para_sx_post

Swirls e Rids (anche se non si vedono al meglio, di presenza sono iù evidenti:
Rotorbitale ShineMate  Rid_pr_roto


Adesso foto post lucidatura:

50/50
Rotorbitale ShineMate  Rids_para_sx_post


Parte tutta corretta
Rotorbitale ShineMate  Para_sx_post_Corretto

A breve proverò a postare anche dei video del lavoro, giusto il tempo dell'upload Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.