Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Ultimate quick detailer e Ultimate quick wax

Ultimate quick detailer e Ultimate quick wax

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste@vw

Apprendista Detailer
Ciao a tutti! Quali sono le differenze tra i due prodotti in oggetto utilizzandoli in fase post-asciugatura o durante l'asciugatura?

Un equivalente dell'ultimate quick detailer disponibile nel negozio quale sarebbe?

Io attualmente ho l' UQD e lo utilizzo dopo aver asciugato l'auto per dare lucentezza, ripristinare l'effetto idrofobico e mantenere protetta la cera originale...

Vedere il profilo dell'utente

Ste@vw

Apprendista Detailer
scusate ho visto solo ora che l'UQD è presente in negozio...quindi rimane valida solo la domanda sulle differenze di uso dei due prodotti dopo l'asciugatura dell'auto o durante l'asciugautura Smile

Ste@vw

Apprendista Detailer
Un ultima domanda: l'equivalente del Quick Detailer presente nel catalogo linea commerciale privati Meg's (quello con il dispenser rosso) è il D155, usato per la rimozione di escrementi di uccelli e piccoli agenti contaminanti nell'uso quotidiano?

Admin

Admin
steve l'uqd è un quick detailer e come tale può servire per la pulizia, il mantenimento di un lavoro di protezione e in fase di lavaggio può essere utile per prevenire le macchie di calcare e frenare l'attrito del panno che utilizziamo.
l'uqw, invece, è una vera e propria cera rapida, quindi va applicata a fine lavoro o, comunque, su auto asciutta.

Ste@vw

Apprendista Detailer
capito Smile ho posto questa domanda perchè ho letto che l'UQD serve anche a prolungare l'effetto della cera...

Newentry

Moderatore
Quello lo fa il Red Mist (che poi prolunga l'EFFETTO cera e non la cera)

Admin

Admin
Ste@vw ha scritto:capito Smile ho posto questa domanda perchè ho letto che l'UQD serve anche a prolungare l'effetto della cera...

si perchè è molto lubrificato e non intacca il lavoro svolto con le cere, ma sostanzialmente è un pulitore.

Ste@vw

Apprendista Detailer
capito! grazie! ma tra i due prodotti Meguiar's QUICK DETAILER e ULTIMATE QUICK DETAILER quindi non cambia nulla?

Admin

Admin
come non cambia nulla? hai letto il post numero 4?

Ste@vw

Apprendista Detailer
si si ho letto tutto e la mia domanda resta valida Smile
intendevo tra questi due prodotti:
quick detailer http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Quik+Detailer.html?sku=1077064
ultimate quick detailer http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Ultimate+Quik+Detailer.html?sku=1133910

potrei usare l'UQD anche per rimuovere escrementi?

Newentry

Moderatore
usa il D130

Ste@vw

Apprendista Detailer
io volevo un prodotto per uso quotidiano, dfa tenere sempre in auto, e quando l'uccelletto fa il suo bel regalino...spruzzatina, attesa 1 minuto, rimozione con panno anch'esso sempre dietro in atuo Smile

il d130 non è più che altro per catrame, grasso ecc? mi sembra troppo aggressivo per uso quotidiano..no?

Mistral

Apprendista Detailer
Secondo me vanno benissimo entrambi ma per tenerlo in auto userei il semplice Quik Detailer, principalmente per la convenienza economica. L' UQD lo userei in maniera approfondita per la pulizia un po' più completa mantenendo vivo l'effetto della cera.

Ironjay

Detailer Novello
Ste@vw ha scritto:io volevo un prodotto per uso quotidiano, dfa tenere sempre in auto, e quando l'uccelletto fa il suo bel regalino...spruzzatina, attesa 1 minuto, rimozione con panno anch'esso sempre dietro in atuo Smile

il d130 non è più che altro per catrame, grasso ecc? mi sembra troppo aggressivo per uso quotidiano..no?

Per le contaminazioni dei volatili e pulizia giornaliera il d155 fa al caso tuo.

Ste@vw

Apprendista Detailer
quindi meglio d155 che UQD?
Puro o diluito?

Ironjay

Detailer Novello
Puro per pulire, diluito 1:1 per il claying.

Ste@vw

Apprendista Detailer
mannaggia mi ero affezionato all' UQD Smile
allora usera d155 puro per escrementi e uso quotidiano e RED MIST TROPICAL al posto dell'UQD post asciugatura...ok?

Ste@vw

Apprendista Detailer
mannaggia mi ero affezionato all' UQD Smile
allora usera d155 puro per escrementi e uso quotidiano e RED MIST TROPICAL al posto dell'UQD post asciugatura...ok?

Emanuele B

Moderatore
newentry ha scritto:usa il D130

Question Mai sentito che venga consigliato per gli escrementi .........a meno che il volatile non abbia pasteggiato a base di derivati petroliferi

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: