LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio acquisti Empty Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 15:08

tronky


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sto per effettuare un ordine consistente ma ho alcuni dubbi:

1a) Per l'applicazione della supernatural hybrid può andare bene un Tampone Hex Logic Quantum Rosso Finesse Finishing 130 Mm della Chemical Guys montato su una ero600 o andrebbe meglio un Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Applicatore Cera?

1b) Nel caso vada bene con la ero600, come prelevo e in che quantità la cera dal vasetto? come mi accorgo che ho steso tutta la cera prelevata ed è necessario aggiungerne altra per continuare?

2) Per decontaminazione e clying vanno bene le Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium usate con Dodo Juice Supernatural Ferro Lube ed eventualmente per residui più insistenti del Car Pro TriX?

3) Per l'applicazione dell' Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia va bene un Gtechniq Applicatore Manuale Microfilma?

Vi ringrazio subito dell'aiuto Laughing

2Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 15:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti rispondo alla terza domanda:
Si usa pure i dischetti in microfibra Gtechniq Wink
Successivamente per rimuovere il prodotto dopo 15 minuti usa un panno pulito come il Cloudbuster

3Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 15:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

1) La SNH applicala a mano, va bene il finger mitt o un applicatore manuale HP03 o HP05 (un po' più rigido). La vedo dura applicare una cera solida con la ERO, se fosse liquida sarebbe diverso.
2) Prenderei i prodotti separati, IronX o W6 per decontaminazione ferrosa, TarX piccolo da usare solo in caso di catrame/resina persistente, e poi un lubrificante per clay ad esempio il Dodo BB spray o il Supernatural.

4Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 15:47

tronky


Aiutante Detailer

grazie per le risposte, yuko è preferibile l'applicazione a mano o anche con la ero600 otterrei un buon risultato?
Preferivo prendere lubrificante e decontaminante tutto in uno perchè sono oltre budget già di molto quindi prendendo tarX ironX e lubrificante invece di un unico prodotto andrei ancora più oltre, la differenza di spesa può giustificare la resa? considera che mi ero imposto di non andare oltre i 250€ e sono già a 300, complice l'acquisto della ero600 ovviamente

5Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 15:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La cera meglio darla a mano.
Per il Trix leggi qui cosa ha scritto valvoramo nell'ultimo post e poi capisci il perchè è meglio prendere i 2 prodotti separati Wink

6Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 16:04

tronky


Aiutante Detailer

ma io non mi riferivo al trix ma all'uso di ferro lube eventualmente supportato da trix per casi più ostinati vale comunque la stessa storia?

7Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 16:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda la cera, credo sia proprio fisicamente impossibile stendere una cera solida con una lucidatrice. Se fosse liquida si potrebbe applicare direttamente sul tampone e stendere, ma essendo solida la vedo dura riuscire ad applicarne abbastanza sul tampone (che è enorme rispetto al vasetto di cera) e stenderla senza far pasticci. Stendila a mano che almeno sei tranquillo, altrimenti rischi ancora di creare graffietti sulla vernice appena lucidata.
Per il Ferro Lube, considera che è meglio usarlo per il mantenimento di un'auto su cui è già stata effettuata in precedenza la decontaminazione ferrosa. Altrimenti, in caso non sia mai stata fatta, se le contaminazioni ferrose fossero troppe non riusciresti a ottenere un effetto scorrevole sufficiente per la clay. Per questo motivo ti ho consigliato di separare le fasi con IronX e lubrificante apposta per clay. Senza contare che, due prodotti specifici applicati in due fasi diverse, sono sempre meglio di un prodotto solo che fa tutto applicato in un'unica fase Very Happy.
Il TarX serve per un'altra cosa (rimuove catrame, resina, colla). Fa sempre comodo averne un flaconcino, ma non va applicato sempre, solo in presenza di questo tipo di macchie se non vanno via con il lavaggio.

Il totale del carrello è sempre meglio non guardarlo perché si alza subito lol! lol!



Ultima modifica di yuko il Lun 11 Lug 2016 - 16:21 - modificato 1 volta.

8Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 16:20

tronky


Aiutante Detailer

okay allora ho modificato, prenderò ironX LS per decontaminazione ferrosa più un TarX e in TriX piccoli per eventualità. Come lubrificante Dodo Juice BB da usare con le Square Sponge Clay Decon Pad o è meglio prendere una vera clay? Tolgo il pad che volevo usare per la cera così mi sembrerà di spender meno Laughing Laughing

9Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 16:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se prendi IronX e TarX puoi anche lasciar stare il TriX.
Va bene anche il pad decontaminante, che almeno se ti cade non devi buttarlo via Very Happy

10Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 16:37

tronky


Aiutante Detailer

okay grazie mille! già che ci sono faccio un riassunto veloce così magari puoi darmi qualche altro consiglio:

Prelavaggio:Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean (5:1)

Lavaggio:Dodo Juice Born To Be Mild

Asciugatura:Cobra All Purpose & Wheel Detailing,Cobra Blue Microfiber Towel,Dodo Juice BB Detailing Spray1A,Ultra-Microfiber Allrounder Basic

Decontaminazione:IronX TarX TriX Car Pro, Microfiber Suede,Microfiber Madness Slogger

Claying:Dodo Juice BB, Dodo Juice Square Sponge,Microfiber Madness Slogger

Vetri:LCDA ProGlass, LCDA SuperClean, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic, Angelwax H2GO, Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra,Car Pro Microfiber Suede

Cerchi:MA-FRA Cromobrill

Guarnizioni:Car Pro Microfiber Suede,LCDA SuperClean All Purpose, MA-FRA Trattamento Plastica 3 in 1, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing.

Plastiche:1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40, Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean All Purpose (20:1), MA-FRA Trattamento Plastica 3 In 1, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing, MA-FRA Panno Martina Estrattivo

Pelle: MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1, LCDA SuperClean All Purpose (20:1) ,Car Pro Microfiber Suede

Tessuti: LCDA SuperClean All Purpose (20:1), LCDA AriaPura (5:1), Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), Colourlock Spazzola Per Interni, MA-FRA Panno Martina Estrattivo

Lucidatura: 3M Nastro Per Mascheratura Premium 3030, Dodo Juice Lime Prime Plus, Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 Mm ,1A Ultra-Microfiber ,Allrounder Basic 40x40 Cm ,Interfaccia Morbida (zone curve)

Glaze: Dodo Juice Lime Prime Lite Glaze ,1A Tampone HP05 Arancio 135 Mm, 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 Cm, Interfaccia Morbida (zone curve)

Cera:Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant ,Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicato, Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 Cm, MA-FRA Last Touch (mantenimento veloce)

Microfibra manutenzione: Chemical Guys Microfiber Wash

Non so ancora come effettuare la manutenzione dei pad per la ero600 e manuali

Considerando che i prodotti LCDA e MA-FRA li ho già in case come molte delle microfibre citate sulle quali ahimè in certi frangenti dovrà risparmiare

EDIT: ovviamente anche la ero600

11Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 17:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il TriX ti ho scritto che puoi lasciarlo stare, fa le stesse cose di IronX e TarX.
Lascerei stare anche il last touch, usa il Dodo BB spray per mantenere visto che hai messo una protezione Dodo.
Per asciugare prendi dei panni apposta per quello, tipo MF2 o MF4.
Il glaze valuta se vale la pena prenderlo, così risparmi qualcosa. Se lucidi bene non è obbligatorio e ti riduce la durata della protezione, serve più che altro per mascherare i graffi e aumentare la brillantezza.
Mi spieghi perché hai messo Dodo Juice Total Wipe Out e il microsuede? E perché hai messo sia il Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing che il trattamento plastice 3 in 1?

12Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 17:41

tronky


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Il TriX ti ho scritto che puoi lasciarlo stare, fa le stesse cose di IronX e TarX.
Lascerei stare anche il last touch, usa il Dodo BB spray per mantenere visto che hai messo una protezione Dodo.
Il last touch lo avevo già a casa lo lascerò li per ora.

yuko ha scritto:Per asciugare prendi dei panni apposta per quello, tipo MF2 o MF4.
Anche qui i panni li ho già e quando li acquistai erano venduti propio per asciugatura


yuko ha scritto:Il glaze valuta se vale la pena prenderlo, così risparmi qualcosa. Se lucidi bene non è obbligatorio e ti riduce la durata della protezione, serve più che altro per mascherare i graffi e aumentare la brillantezza.
Vale la pena semplicemente perchè volevo prendere il kit dodo con la ero600


yuko ha scritto:Mi spieghi perché hai messo Dodo Juice Total Wipe Out e il microsuede? E perché hai messo sia il Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing che il trattamento plastice 3 in 1?
anche qui il 3 in 1 ma-fra lo avevo già a casa ma essendo meno prestante penso non lo userò più se non per le guarnizioni.
il microsuede non ho capito qual'è in ogni caso il wipe out volevo prenderlo per la sua versatilità

13Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 17:46

michneiv


Apprendista Detailer

Prelavaggio:Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean (5:1)

Lavaggio:Dodo Juice Born To Be Mild

Asciugatura:Cobra All Purpose & Wheel Detailing,Cobra Blue Microfiber Towel,Dodo Juice BB Detailing Spray1A,Ultra-Microfiber Allrounder Basic, mf4

Decontaminazione:IronX TarX

Claying:Dodo Juice BB, Dodo Juice Square Sponge,Microfiber Madness Slogger

Vetri:LCDA ProGlass, LCDA SuperClean, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic, Angelwax H2GO, Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra,Car Pro Microfiber Suede, starglass evo

Cerchi:MA-FRA Cromobrill, angelwax bilberry, bilberry wheel protector

Guarnizioni:Car Pro Microfiber Suede,LCDA SuperClean All Purpose, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing, gummy (o come si chiama)

Plastiche:1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40, Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean All Purpose (20:1), MA-FRA Trattamento Plastica 3 In 1, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing, MA-FRA Panno Martina Estrattivo (perche riprendere le stesse cose delle guarnizioni? il panno estrattivo lo utilizzerei per cause più nobili)

Pelle: gtechniq L1, LCDA SuperClean All Purpose (20:1) ,dischetti e microfibra

Tessuti: LCDA SuperClean All Purpose (20:1), LCDA AriaPura (5:1), Colourlock Spazzola Per Interni, MA-FRA Panno Martina Estrattivo

Lucidatura: 3M Nastro Per Mascheratura Premium 3030, Dodo Juice Lime Prime Plus, Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 Mm ,1A Ultra-Microfiber ,Allrounder Basic 40x40 Cm ,Interfaccia Morbida (zone curve)


Cera:Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant ,Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicato, Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 Cm,

Microfibra manutenzione: Chemical Guys Microfiber Wash

Non so ancora come effettuare la manutenzione dei pad per la ero600 e manuali acqua e sapone di marsiglia

Considerando che i prodotti LCDA e MA-FRA li ho già in case come molte delle microfibre citate sulle quali ahimè in certi frangenti dovrà risparmiare


Per la lucidatura valuterei il kit angelwax, la scelta del dodo lime prime plus non mi convince molto

14Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 18:03

tronky


Aiutante Detailer

michneiv ha scritto:Prelavaggio:Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean (5:1)

Lavaggio:Dodo Juice Born To Be Mild

Asciugatura:Cobra All Purpose & Wheel Detailing,Cobra Blue Microfiber Towel,Dodo Juice BB Detailing Spray1A,Ultra-Microfiber Allrounder Basic, mf4

Decontaminazione:IronX TarX

Claying:Dodo Juice BB, Dodo Juice Square Sponge,Microfiber Madness Slogger

Vetri:LCDA ProGlass, LCDA SuperClean, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic, Angelwax H2GO, Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra,Car Pro Microfiber Suede, starglass evo

Cerchi:MA-FRA Cromobrill, angelwax bilberry, bilberry wheel protector

Guarnizioni:Car Pro Microfiber Suede,LCDA SuperClean All Purpose, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing, gummy (o come si chiama)

Plastiche:1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40, Dodo Juice Total Wipe Out (10:1), LCDA SuperClean All Purpose (20:1), MA-FRA Trattamento Plastica 3 In 1, Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing, MA-FRA Panno Martina Estrattivo (perche riprendere le stesse cose delle guarnizioni? il panno estrattivo lo utilizzerei per cause più nobili)

Pelle: gtechniq L1, LCDA SuperClean All Purpose (20:1) ,dischetti e microfibra

Tessuti: LCDA SuperClean All Purpose (20:1), LCDA AriaPura (5:1), Colourlock Spazzola Per Interni, MA-FRA Panno Martina Estrattivo

Lucidatura: 3M Nastro Per Mascheratura Premium 3030, Dodo Juice Lime Prime Plus, Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 Mm ,1A Ultra-Microfiber ,Allrounder Basic 40x40 Cm ,Interfaccia Morbida (zone curve)


Cera:Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant ,Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicato, Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 Cm,

Microfibra manutenzione: Chemical Guys Microfiber Wash

Non so ancora come effettuare la manutenzione dei pad per la ero600 e manuali acqua e sapone di marsiglia

Considerando che i prodotti LCDA e MA-FRA li ho già in case come molte delle microfibre citate sulle quali ahimè in certi frangenti dovrà risparmiare


Per la lucidatura valuterei il kit angelwax, la scelta del dodo lime prime plus non mi convince molto


per la pelle mi sono dimenticato ho dei panni in microfibra ma si tratta solo di volante cuffia cambio e freno a mano quindi non è necessario altro, per la cera dei cerchi penso andrà il prossimo ordine grazie comunque per l'aiuto!

15Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 20:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per microsuede intendevo il Microfiber Suede che hai scritto. Comunque se quelle cose le hai già va bene. Secondo me, avendo già SuperClean potresti lasciar stare il Total Wipe Out, poi vedi tu.
Volendo potresti togliere il Fantastic Plastic Trim Dressing e mettere il gummi per le guarnizioni e il Gtechniq C6 per le plastiche, spendi meno e hai due prodotti specifici.
Comunque non sarebbe male prendere il kit Angelwax, metti il TI-22 come protettivo e hai dei bei prodottini (con un kit di polish completo che non hai nel Dodo), poi se vuoi puoi sostituire la SNH con una cera sempre Angelwax (es. Desirable) da mettere sopra il TI-22 e così hai fatto il completo Very Happy



Ultima modifica di yuko il Lun 11 Lug 2016 - 20:12 - modificato 1 volta.

16Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 20:11

tronky


Aiutante Detailer

ero in dubbio se fare tutto sulla linea dodo o angelwax solo che il kit angelwax non era disponibile allora la scelta è stata obbligata. é superiore la qualità angelwax rispetto alla dodo?

EDIT: è APPENA tornato disponibile ora ritornano tutti i dubbi!
EDIT 2: probabilmente sarebbe un kit più completo ma essendo già abbastanza oltre il budget per iniziare penso sia sufficiente il kit dodo

17Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 20:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

I polish Angelwax sono molto apprezzati, sicuramente anche il Dodo è un buon prodotto (non l'ho mai provato ma mi fido del marchio), però con il kit Angelwax hai il vantaggio di avere 3 tipi di polish con diversa capacità di taglio che ti coprono un po' in tutte le situazioni e in più uno dei migliori sigillanti non nano che ci sia Very Happy.
Vedi te in base al budget comunque Very Happy

18Dubbio acquisti Empty Re: Dubbio acquisti Lun 11 Lug 2016 - 21:10

tronky


Aiutante Detailer

per questa volta mi affiderò a dodo con lime prime plus e tamponi hp08 e microfibra per i lavori più duri e il lime prime lite con hp04 e hp05 per lavori di fino e glaze e poi ripongo estrema fiducia nella SNH cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.