Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Cruscotto alfa 156

Cruscotto alfa 156

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Cruscotto alfa 156 il Mer 13 Lug 2016 - 22:25

Cocchi

Apprendista Detailer
sicuramente... aria pura lo userei piuttosto per la profumazione... ne parlate tanto bene Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Cruscotto alfa 156 il Mer 13 Lug 2016 - 22:35

Cocchi

Apprendista Detailer

mentre passavo il pennellino sulla scritta, il rosso si stava sciogliendo... ahahahahahah Laughing

28 Re: Cruscotto alfa 156 il Mer 13 Lug 2016 - 23:19

kekko28

Detailer Novello
Finalmente quel vano motore ha ripreso tono Wink

29 Re: Cruscotto alfa 156 il Mer 13 Lug 2016 - 23:27

Cocchi

Apprendista Detailer
si è vero... più lo guardavo e più mi davo qualche pacca sulla spalla... lol! lol! lol!

30 Re: Cruscotto alfa 156 il Mer 13 Lug 2016 - 23:37

kekko28

Detailer Novello
Allora facci l abitudine Razz

31 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 2:14

NOFX

Diplomato in Detailing
Cocchi ciao   Very Happy
ho una alfa mito ed ha le stesse plastiche tue......identiche come porosita'
sono scolorite......niente polvere o altro hai voglia a pulire  Very Happy

se riesco domani ti faccio foto delle mie dopo 81000 Km
auto sempre al sole e sbalzi termici durante anno da -25  a  + 42
sono ancora belle nere........mia car mai visto nemmeno 1 minuto....... il garage

Pero'.......ho sempre usato un prodotto Meg che protegge dai raggi UV

tu in questo tempo.....che prodotto hai usato?

32 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 9:45

Cocchi

Apprendista Detailer
Ok NOFX... credo proprio siano scolorite un pò.... io cosa ho usato in questi 11 anni di possesso??? beh, tutto meno che prodotti protettivi... Ho sempre usato un po di tutto... la macchina non sta in garage, sta sempre fuori, sbalzi termici a go go, sta sotto il solde d'estate... insomma non sono mai stato un maniaco... Un'aspirata, una pulita alla buona alle plastiche e via discorrendo...
Questa è...

33 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 10:38

NOFX

Diplomato in Detailing
Puoi provare PERL per ridare colore Wink

34 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 14:58

Cocchi

Apprendista Detailer
il PERL? ha una funzione diversa del C6???

35 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 15:17

yuko

Detailer Novello
Non proprio diversa è sempre un protettivo, ma dura molto meno, dà una finitura differente (più o meno lucida in base a quanto lo si diluisce) e si può usare anche sulle plastiche esterne/motore e gomme. Il C6 è uno dei più apprezzati per le plastiche interne per via della finitura naturale che lascia e la durata Very Happy

36 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 16:17

Cocchi

Apprendista Detailer
allora se dura meno credo di optare per il C6... io, ripeto, non starei ogni giorno a dedicarmi all'auto... Specie l'esterno... Nemmeno se mi pagano... Pensate che ogni qualvolta lavo l'auto, il giorno dopo piove!!! Per esempio, ieri ho lavato l'esterno e stamattina quelle due gocce le ha dovute fare ovviamente... giusto per "sporcare" l'auto di nuovo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

37 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 17:59

valvoramo

Detailer Novello
Su ragazzi c6 é per gli interni... Per gli esterni ci sono altri prodotti: perl, t1 ecc

38 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 18:27

Felix

Apprendista Detailer
io HP12 non lo avrei usato per le parti interne...è uno sgrassante multiuso per superfici parecchio grasse.
Personalmente ho usato Aria Pura su parti interne in plastica ma anche tappezzerie e sedili...e da un risultato soddisfacente...oltre alla funziona antibatterica e antiodore.
Poi come protettivo anti UV e ravvivante userei il C6 , come è stato consigliato a me.

39 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 20:11

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Cocchi ha scritto:allora se dura meno credo di optare per il C6... io, ripeto, non starei ogni giorno a dedicarmi all'auto... Specie l'esterno... Nemmeno se mi pagano... Pensate che ogni qualvolta lavo l'auto, il giorno dopo piove!!! Per esempio, ieri ho lavato l'esterno e stamattina quelle due gocce le ha dovute fare ovviamente... giusto per "sporcare" l'auto di nuovo!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Occhio però perché dipende dal risultato che vuoi ottenere, mi spiego: se il tuo obiettivo è ravvivare quelle plastiche il c6, sebbene abbia maggior durata, potrebbe deluderti (ottimo per la protezione ma non modifica la finitura - proprio per questo è apprezzato su superfici nuove o in buono stato).
Io fossi nel tuo caso punterei a qualcosa che possa ridare tono, se invece ti va bene così e vuoi "semplicemente" evitare ulteriori deterioramenti allora vai di c6

40 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 20:40

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Su quelle plastiche il C6 non lo vedo tanto bene... prodotti tipo perl o aerospace 303 potrebbero aiutare a mascherare un po'

41 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 23:03

Cocchi

Apprendista Detailer
allora ragazzi a me com'è adesso il cruscotto non piace proprio... quindi se il C6 è solamente un protettivo allora non mi basta... Se possibile, vorrei ridare un po di tono al cruscotto sinceramente.. quindi allora mi servirebbe il perl!!!
E se mettessi il perl e poi dopo il C6???

42 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 23:08

Felix

Apprendista Detailer
O metti il perl o il c6...
Il perl lascia uno strato lucido...mentre il c6 da descrizione ravviva e protegge...a me è arrivato oggi...sinceramente non so se nel caso tuo migliora di tanto.

43 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 23:21

Cocchi

Apprendista Detailer
cavolo!!! sono sempre più confuso... insomma il C6 ravviva o no? ahahahahahah Shocked Smile Smile Smile

44 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 23:43

Felix

Apprendista Detailer
Aspetterei altri pareri...dipende anche dalla condizione della superfice dove lo vai ad applicare...nn so se sul tuo cruscotto riesce a ridare l effetto nuovo...

45 Re: Cruscotto alfa 156 il Gio 14 Lug 2016 - 23:46

Cocchi

Apprendista Detailer
per le condizioni del cruscotto ci sono le foto che ho postato. non so se da quelle si potrebbe capire!!! se poi non si riesce, pazienza!!! me lo tengo così com'è Very Happy

46 Re: Cruscotto alfa 156 il Ven 15 Lug 2016 - 9:00

yuko

Detailer Novello
Se vuoi provare un prodotto che trovi nei brico, c'è il MA-FRA plastiche 3 in 1 (sempre sui 5€ per 500ml) che è lo stesso che c'è qui nel negozio Very Happy. Io l'ho usato per un po' prima di passare ad altro, lascia un effetto un po' lucido se si abbonda troppo ma ravviva anche il colore (lo usavo su un'auto di 21 anni Very Happy).

47 Re: Cruscotto alfa 156 il Ven 15 Lug 2016 - 10:31

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Cocchi ha scritto:allora ragazzi a me com'è adesso il cruscotto non piace proprio... quindi se il C6 è solamente un protettivo allora non mi basta... Se possibile, vorrei ridare un po di tono al cruscotto sinceramente.. quindi allora mi servirebbe il perl!!!

Leggi qua: http://www.lacuradellauto.com/t8651-gtechniq-c6-foto?highlight=gtechniq+c6 - in particolare dal post 14 in avanti Wink

48 Re: Cruscotto alfa 156 il Ven 15 Lug 2016 - 10:47

Felix

Apprendista Detailer
gianluca.brossa ha scritto:
Cocchi ha scritto:allora ragazzi a me com'è adesso il cruscotto non piace proprio... quindi se il C6 è solamente un protettivo allora non mi basta... Se possibile, vorrei ridare un po di tono al cruscotto sinceramente.. quindi allora mi servirebbe il perl!!!

Leggi qua: http://www.lacuradellauto.com/t8651-gtechniq-c6-foto?highlight=gtechniq+c6  - in particolare dal post 14 in avanti Wink

Azzo grazie gianluca...
Quindi su plastiche rovinate il c6 nn riesce a dare un nuovo look...in questo caso lo devi usare come base anti uv e poi sopra ci passi un prodotto lucidante...tipo diamant plast...perl ecc...cosi da correggere un po con il gloss...

49 Re: Cruscotto alfa 156 il Ven 15 Lug 2016 - 11:00

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Si, C6 è un eccellente protettivo, ma non modifica la finitura. E' infatti ottimo su plastiche nuove o non deteriorate perchè contribuisce a mantenerne inalterato nel tempo lo stato originale.
Per quanto riguarda la stratificazione non ho provato, ma ricordavo di aver letto quel post. Non mi aspetterei miracoli, ma sicuramente la sequenza indicata aiuterebbe a migliorare decisamente (anche se a mio avviso sarebbe da riverniciare)...poi se lo dice l'Admin vai sul sicuro.

50 Re: Cruscotto alfa 156 il Ven 15 Lug 2016 - 17:24

Felix

Apprendista Detailer
Io sulla punto vecchia di nonno...ovviamente mai protetta e quasi mai pulita...diedi diamant plast come lucidante plastiche interne...e l'effetto nn era affatto male ...non ha lo stesso effetto lucido del Perl ...ma le plastiche mi ringraziarono lol! Like

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: