LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo su auto non trattata, quale sostituto?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Salve a tutti, come da oggetto sto finendo lo shampoo per la mia Suby (non storcete il naso, ma uso uno shampoo Raxton wash and wax, in modo da stendere anche la cera in un sol passaggio).
Ora, ho visto che Gtech propone uno shampoo anti UV e da come sembra ha un buon potere pulente. (l'auto dorme fuori ed è assolata per 5 ore fino alle ore 13 circa)

Lavo l'auto una volta al mese, mai più spesso perché non ho tempo. L'auto non è trattata con un sigillante nano o normale.

Diciamo che sullo shop sono tanti gli shampoo ma vorrei capire se sia meglio orientarmi su uno wash and wax nuovamente o no. L'auto è bianca perlacea dunque bastano poche piogge per far venire le classiche striature nere che partono da sotto le maniglie porta e bagagliaio (le odio, non capisco come mai ricompaiono anche se l'auto è pulita e pulisco accuratamente le maniglie); cercherei qualcosa di abbastanza forte quindi.

Ogni consiglio è ben accetto, ovviamente lavo con due secchi l'auto e risciacquo con la lancia a gettoni.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Credo la scelta dipenda molto dai gusti personali: non si va all'inferno se si usa uno shampoo additivato come ad esempio http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-sour-power-gloss-carnauba-shampoo.html oppure utilizzare dopo uno shampoo non additivato un prodotto tipo blue rinse di Angelwax oppure Future Armour diluiti opportunamente. O ancora prodotti piu recenti come http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html Non c'è che l'imbarazzo della scelta...

Asx

Asx
Detailer Novello

Perchè non la tratti con uno shampoo che fa anche da sigillante come HydrO2Foam Shampoo + Protezione? (o usi fa e la proteggi)
in alternativa puoi vagliare CG V7 o Glossworkz o Dodo Sour Power

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io andrei di un sigillante rapido come può essere Hydro2 oppure usare uno shampoo neutro e applicare su auto bagnato un prodotto come Future Armour. Così facendo hai sicuramente più resistenza all'UV e agli agenti atmosferici che usando solamente uno shampoo additivato e tutto ciò non ti porta via più tempo di un normale shampoo. Oppure ancora puoi usare un quick detailer come Gtech QD dopo il lavaggio. Ciò che sicuramente ti durerà più a lungo credo sia Future Armour e Hydro2.

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Diciamo che ho un problema a cui vorrei porre rimedio cambiando shampoo. Avendo l'auto bianca, nonostante io faccia lavaggi a mano accurati soprattutto negli interstizi alla prima pioggia trovo quelle fastidiose scie nere da sotto le maniglie, da dietro la targa posteriore e da vari elementi del portellone bagagliaio. Per carità, vengono via al lavaggio successivo però questo avviene anche dopo 3 giorni ad auto ancora pulitissima ed è veramente una rogna...

Se dovessi prendere un'auto bianca, non lo rifarei mai più... Bello quando la vettura è pulita, ma è uno dei colori peggiori perché fa vedere lo sporco immediatamente.

Grazie per i consigli ragazzi, sempre efficaci! Se avete altro da consigliare dite pure! Embarassed

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Pulisci l'interno porte e le cerniere magari esce da lì lo sporco. Poi potrebbe aiutare spruzzare aria negli interstizi della maniglia per far uscire l'acqua

Asx

Asx
Detailer Novello

con un qd pulisci le parti interne di baule e portiere
nella mia ad esempio il punto peggiore è il portellone, perché a fine lavaggio lascia cadere l'acqua sulla carrozzeria. con un qd ed un panno da battaglia risolvo il problema

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.