Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Forum relativo ad Ariapura

Forum relativo ad Ariapura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Forum relativo ad Ariapura il Mar 12 Lug 2016 - 21:45

Jacopo0100

Aiutante Detailer
Ragazzi buonasera, non riesco a trovare nel forum l'argomento relativo ad Ariapura neanche dall opzione cerca...ho letto che sono tipo 60 pagine E sarei curioso di leggerle

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mar 12 Lug 2016 - 22:02

Marco0961

Apprendista Detailer
Guarda qui

3 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mar 12 Lug 2016 - 22:03

Marco0961

Apprendista Detailer

4 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mar 12 Lug 2016 - 22:51

Jacopo0100

Aiutante Detailer
Ciao Marco grazie per la risposta! Ci ho già guardato e mi riferivo proprio al link postato da ciccante 88 in uno di quegli argomenti attivi "Ariapura nebulizzato o schiumato"...cliccando sul link però mi da che il messaggio non è presente..

5 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mer 13 Lug 2016 - 21:51

Marco0961

Apprendista Detailer
Quel post è chiuso, ha il lucchetto !
Cosa vorresti sapere?

6 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mer 13 Lug 2016 - 23:20

kekko28

Detailer Novello
Vai nella sezione Lcda, li c'è un post tutto suo Wink

7 Re: Forum relativo ad Ariapura il Gio 14 Lug 2016 - 0:16

Jacopo0100

Aiutante Detailer
Niente volevo leggere il post relativo ad Ariapura, come diluirlo, utilizzarlo ecc...io l'ho provato sul volante in pelle della mia Mercedes e sulla pelle della poltrona del guidatore e in maniera maggiore sul volante ma anche sulla poltrona mi ha portato via la vernice pur non avendo utilizzato particolare forza anzi...io di solito utilizzo il kit Fenice, l'ho utilizzato nella stessa maniera...leggendo tutti i commenti positivi ho pensato di averlo usato male...poi leggevo che si può utilizzare in molti altri modi ed ero curioso di conoscerli...tutto qui

8 Re: Forum relativo ad Ariapura il Gio 14 Lug 2016 - 19:07

Admin

Admin
Come l'hai adoperato? E' davvero singolare che AP possa fare questo Wink

9 Re: Forum relativo ad Ariapura il Gio 14 Lug 2016 - 19:26

Jacopo0100

Aiutante Detailer
È lo so appunto volevo leggere il post

10 Re: Forum relativo ad Ariapura il Gio 14 Lug 2016 - 19:34

Jacopo0100

Aiutante Detailer
Il messaggio precedente non è stato inviato completo, dicevo che lo so infatti mi è sembrato strano ed ho pensato di aver sbagliato io...comunque l'ho usato diluendolo 1:10 con acqua distillata in uno spruzzino vergine, poi usandolo insieme alla spugnetta in dotazione al kit Fenice ho utilizzato la stessa tecnica di sempre..quindi lenti movimenti senza spingere...quando ho visto la spugnetta diventare nera credendo fosse sporcizia ho continuato fino a vedere che in alcuni punti il volante aveva la colorazione verde originale della pelle...credendo che il problema fosse il volante ho provato su una parte di sedile non visibile...stesso risultato

11 Re: Forum relativo ad Ariapura il Ven 15 Lug 2016 - 10:17

Admin

Admin
Ah ok, allora il problema non è AP ma la spugna: è leggermente abrasiva e quindi va sempre valutata la tenuta del colore prima di utilizzarla Wink
In alternativa sui rivestimenti delicati, meglio adoperare un panno.

12 Re: Forum relativo ad Ariapura il Ven 15 Lug 2016 - 22:00

Marco0961

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ah ok, allora il problema non è AP ma la spugna: è leggermente abrasiva e quindi va sempre valutata la tenuta del colore prima di utilizzarla Wink
In alternativa sui rivestimenti delicati, meglio adoperare un panno.
Mi sembrava strano che Aria Pura facesse danni...... Basketball

13 Re: Forum relativo ad Ariapura il Ven 15 Lug 2016 - 22:58

Jacopo0100

Aiutante Detailer
Effettivamente anche a me...ma non credevo di fare nessun danno dato che la spugna la usavo comunque nello stesso modo con il pulitore Fenice

14 Re: Forum relativo ad Ariapura il Ven 15 Lug 2016 - 23:00

Jacopo0100

Aiutante Detailer
I messaggi vengono inviati sempre a metà scusate Crying or Very sad Crying or Very sad Dicevo cambiando leggermente argomento come mi consigliate di agire per l igenizzazione della moquette con ariapura?

15 Re: Forum relativo ad Ariapura il Sab 16 Lug 2016 - 19:09

Giulieli

Apprendista Detailer
Jacopo0100 ha scritto:Niente volevo leggere il post relativo ad Ariapura, come diluirlo, utilizzarlo ecc...io l'ho provato sul volante in pelle della mia Mercedes e sulla pelle della poltrona del guidatore e in maniera maggiore sul volante ma anche sulla poltrona mi ha portato via la vernice pur non avendo utilizzato particolare forza anzi...io di solito utilizzo il kit Fenice, l'ho utilizzato nella stessa maniera...leggendo tutti i commenti positivi ho pensato di averlo usato male...poi leggevo che si può utilizzare in molti altri modi ed ero curioso di conoscerli...tutto qui
ciao anche a me ha fatto lo stesso discorso solo sul volante però,dove lo tengo ma credo che sia unabrasione dovuta all uso che poi quando viene pulita viene fuori lo strato non verniciato diciamo anche io ho una Mercedes tu hai risolto se si come?

16 Re: Forum relativo ad Ariapura il Dom 17 Lug 2016 - 13:07

Jacopo0100

Aiutante Detailer
No purtroppo non si può risolvere se non riverniciando o rivestendo di nuovo il volante...io a breve lo farò rivestire di nuovo in pelle, 100€ e passa la paura...mi dispiace che anche sia successo anche a te...sono dolori di pancia:pale:

17 Re: Forum relativo ad Ariapura il Mar 19 Lug 2016 - 22:04

Alessio

Moderatore

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: