LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 13 Lug 2016 - 16:42

semanuele

semanuele
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
è da un bel pò che seguo il forum e con il passare del tempo sono sempre più affascinato da questo mondo.
In passato ho acquistato dei prodotti esclusivamente per la pulizia degli interni, adesso vorrei provare a curare l'auto in maniera più ortodossa provando a lavarla personalmente (sono molto titubante data la mia bassezza e la grandezza della macchina e perchè farei tutto al Self Service).

L'auto è una Honda CR-V del 2007 color argento metalizzato, uscita venerdì dal carrozziere dove sono stati riverniciati parafanghi posteriori e sostituito il paraurti posteriore in seguito ad un piccolo tamponamento. Con l'occassione l'intera auto è stata lucidata.

Non pretendo di ottenere il massimo risultato, ma mi accontenterei di mantenerla così come è adesso senza apparenti swirls.

Vado ad affrontare una spesa non indifferente e per questo chiedo il vostro aiuto per completare la lista della spesa.
Qui di seguito la procedura/lista che ho scritto come memo, speriamo di aver fatto bene i compiti a casa:

Prelavaggio
LCDA SuperClean con Mercury

Lavaggio Pneumatici
Wood Grip e SuperClean

Passaruota
Mothers Fender Well Brush

Lavaggio Cerchi
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
(diluire 1:9)
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush o Daytona Jr o Wheel Woolies (devo decidere tra una di queste opzioni, visto il prezzo)

Lavaggio Carrozzeria
Tecnica 2 secchi con griglia
incredimitt parte alta
incredisponge parte bassa
shampo dodo juice born to be mild

Protezione
Su auto bagnata spruzzo Dodo Juice Future Armour diluito 1:1 e poi risciacquo

Asciugatura
spruzzo Dodo Juice BB Detailing Spray ed asciugo con Gtechniq MF4 e dry my crazy (finitura)

Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (per i cerchi)

In casa ho Iron-X e Tar-X per la decontaminazione, ma ne acquisterò dell'altro visto che è stato spruzzato abbondantemente sull'intera auto prima di portarla dal carrozziere.

Quale Claybar mi consigliate? Ho dimenticato qualcosa?

Grazie e scusatemi per la lunghezza del post, un saluto.

Emanuele

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 13 Lug 2016 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 9:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink
Ma quindi se uno ha messo FA non va bene come quick detailer il Dodo BB detailing?! Oppure è soltanto riferito alla applicazione IMMEDIATA dopo FA?

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 9:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se devi scegliere tra Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush o Daytona Jr prendi la Daytona senza dubbio, costa di più ma è mooooolto meglio, la Meg non mi ha entusiasmato molto.
Per l'asciugatura potresti anche valutare due MF4 (sempre uno per togliere il grosso e l'altro solo per rifinire, che rimarrà quasi asciutto alla fine) togliendo il DMC, ho iniziato a usarli e mi trovo davvero bene, sono più maneggevoli del DMC che è enorme e si lavano molto più facilmente Very Happy
Per la clay, prendi le Dodo fini, oppure un pad se vuoi.



Ultima modifica di yuko il Gio 14 Lug 2016 - 9:31 - modificato 2 volte.

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 9:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io consiglierei le Wheel Woolies sono un investimento però sono eccezionali, valgono tutti i soldi spesi Very Happy

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 11:54

semanuele

semanuele
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink

Smile Smile Smile Smile

Ma non ho capito se devo sostituire il prodotto e la procedura rimane la stessa o devo asciugare tutta l'auto e poi passo QED?

Grazie

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 12:11

semanuele

semanuele
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Se devi scegliere tra Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush o Daytona Jr prendi la Daytona senza dubbio, costa di più ma è mooooolto meglio, la Meg non mi ha entusiasmato molto.
Per l'asciugatura potresti anche valutare due MF4 (sempre uno per togliere il grosso e l'altro solo per rifinire, che rimarrà quasi asciutto alla fine) togliendo il DMC, ho iniziato a usarli e mi trovo davvero bene, sono più maneggevoli del DMC che è enorme e si lavano molto più facilmente Very Happy
Per la clay, prendi le Dodo fini, oppure un pad se vuoi.

Grazie del consiglio Yuko, prenderò due MF4.  
Come Clay potrebbe andare bene questa: dodo-juice-supernatural-detailing-clay-fine? Quale lubrificante?

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 12:13

semanuele

semanuele
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Io consiglierei le Wheel Woolies sono un investimento però sono eccezionali, valgono tutti i soldi spesi Very Happy

Penso che alla fine opterò per questa scelta... Very Happy Very Happy

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 15:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io sarei più per l'accoppiata MF4+DMC tanto MF4 è un panno che può essere strizzato, almeno hai le 2 alternative e un panno in microfibra molto assorbente (DMC)

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 14 Lug 2016 - 19:12

Admin

Admin
Admin

badspirit ha scritto:
Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink
Ma quindi se uno ha messo FA non va bene come quick detailer il Dodo BB detailing?! Oppure è soltanto riferito alla applicazione IMMEDIATA dopo FA?
BB detailing spray lo usarei solo come quick per rifinire le zone di dettaglio e quelle sporche, non lo darei su tutta l'auto. Piuttosto userei QED o lo stesso FA diluito.

semanuele ha scritto:
Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink

Smile Smile Smile Smile

Ma non ho capito se devo sostituire il prodotto e la procedura rimane la stessa o devo asciugare tutta l'auto e poi passo QED?

Grazie
Devi solo sostituire il prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 15 Lug 2016 - 9:58

semanuele

semanuele
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
badspirit ha scritto:
Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink
Ma quindi se uno ha messo FA non va bene come quick detailer il Dodo BB detailing?! Oppure è soltanto riferito alla applicazione IMMEDIATA dopo FA?
BB detailing spray lo usarei solo come quick per rifinire le zone di dettaglio e quelle sporche, non lo darei su tutta l'auto. Piuttosto userei QED o lo stesso FA diluito.

semanuele ha scritto:
Admin ha scritto:Bè tutto ottimo però non spruzzerei il BB Detailing Spray subito dopo FA perché ti modificherebbe un po' il bellissimo beading di FA. 
Meglio un QED Wink

Smile Smile Smile Smile

Ma non ho capito se devo sostituire il prodotto e la procedura rimane la stessa o devo asciugare tutta l'auto e poi passo QED?

Grazie
Devi solo sostituire il prodotto Wink

Ieri mi sono risposto da solo rileggendo i consigli d'uso nella pagina de "La selezione Lavaggio" che è stata aggiornata! Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.