LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa mi consigliate?

+3
yuko
NOFX
Sasa27
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che cosa mi consigliate? Empty Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 16:00

Sasa27


Aiutante Detailer

Salve a tutto sono già passati nella sezione presentazioni ora su questo vorrei qualche consiglio su cosa acquistare per trattare la mia macchina.
Come richiesto vi metto le info necessarie
Auto: Mercedes Classe A 180d sport
Colore: Bianco calcite
Anno: 06/16
Difetti: io la vedo perfetta

2Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 16:05

Sasa27


Aiutante Detailer

Continuò il messaggio perché l'ho pubblicato in parte...

Difetti: penso ci siano piccoli swirls perché mi sa che il conce prima di consegnarmela me l'ha lavata con i rulli

3Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 16:09

Sasa27


Aiutante Detailer

Difetti: ad occhio nudo non vedo niente
Ma siccome il conce penso me l'abbia lavata a rulli e io tre volte a mano e asciugata con pelle di daino forse ho creato degli swirls
Note: vorrei dargli una protezione della durata di 3-4 mesi
Budget : 150-200€

4Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao SASA Very Happy

se vai sopra c'è...... il tasto CERCA....... metti AUTO NUOVA
troverai mooolti argomenti e liste per il tuo Acquisto Wink

5Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 16:29

Sasa27


Aiutante Detailer

Non so proprio cosa scegliere...
Vedo mille kit, 2000 prodotti e mi scoraggio.

6Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 17:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sul bianco i difetti si vedono molto poco (si fa persino fatica a fotografarli sotto la luce giusta a volte), ma fidati che se ti punto una bella Multimatch sopra usciranno centinaia di swirls Very Happy.
Comunque, in questi casi la cosa più semplice da consigliare sono il kit lavaggio e il kit decontaminazione, così hai praticamente una buona base per fare tutto tranne lucidare:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html (metti due secchi invece di uno)
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/la-selezione-decontaminazione.html (puoi chiedere a info@lacuradellauto.it quando tornerà disponibile)

opzionale kit per vetri: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-vetri-pulizia-protezione.html

E praticamente sei a posto per iniziare Very Happy

7Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 18:55

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

scusate (forse vado in OT) ma decontaminare implica per forza la successiva lucidatura?

8Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 18:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Assolutamente no, ma per passare il protettivo è bene che la carrozzeria sia decontaminata

9Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 19:00

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ok perfetto, grazie Smile

10Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 19:15

Sasa27


Aiutante Detailer

Ahhhhh, quindi dopo aver decontaminato posso passare il protettivo?

11Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 19:17

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

e si... a quanto pare si Very Happy
magari questo Car Pro HydrO2

12Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 20:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì, ma considera che la decontaminazione non la fai sempre ma solo quando ripassi il protettivo (ogni TOT mesi a seconda di cosa hai messo). E la vera decontaminazione, cioè quella più impegnativa, praticamente la fai la prima volta, in quelle successive non ci sarà più tanto da rimuovere Very Happy.
Comunque i kit che ti ho proposto sono ok?

13Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Sab 16 Lug 2016 - 20:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

I protettivi sono tanti
Se vainel negozio ne trovi diversi....
Io uso C2v3, ma cene ne sono tanti
Hai solo l'imbarazzo della scelta Laughing

14Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Dom 17 Lug 2016 - 8:39

Sasa27


Aiutante Detailer


Grazie mille Yuko,
Sei stato gentilissimo ma nei kit che mi hai messo con cosa effettuò lo stato protettivo finale?

15Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Dom 17 Lug 2016 - 8:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dodo Juice Future Armour diluito 1:1

al posto di darlo su auto bagnata
ti consiglio di darlo con panno .......spruzzi su carrozzeria
e poi lo rimuovi con altro panno

16Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Dom 17 Lug 2016 - 10:36

Sasa27


Aiutante Detailer

Ok perfetto,
Quindi con kit lavaggio, contaminazione e vetri dovrei essere a posto.
Domani faccio l'ordine
Grazie mille

17Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Dom 17 Lug 2016 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e noo Very Happy
il kit decontaminazione al momento non è disponibile............pero'
o aspetti o prendi il necessario separatamente Wink

18Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Mar 19 Lug 2016 - 9:23

Admin

Admin
Admin

Sasa27 ha scritto:Salve a tutto sono già passati nella sezione presentazioni ora su questo vorrei qualche consiglio su cosa acquistare per trattare la mia macchina.
Come richiesto vi metto le info necessarie
Auto: Mercedes Classe A 180d sport
Colore: Bianco calcite
Anno: 06/16
Difetti: io la vedo perfetta
Io partirei da... che esigenza hai?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Mar 19 Lug 2016 - 21:16

Sasa27


Aiutante Detailer

Buonasera,
Prima di acquistare i prodotti vorr i dotarmi di una idropulitrice, per ora al Bricoman vicino casa mia danno in offerta una Lavor 160 che ne pensate?
Grazie

20Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Mar 19 Lug 2016 - 21:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sasa27 ha scritto:Buonasera,
Prima di acquistare i prodotti vorr i dotarmi di una idropulitrice, per ora al Bricoman vicino casa mia danno in offerta una Lavor 160 che ne pensate?
Grazie
Prendi una bella Comet 1700 extra e sei a posto per un bel po' Wink

21Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Mar 19 Lug 2016 - 21:19

Sasa27


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Sasa27 ha scritto:Salve a tutto sono già passati nella sezione presentazioni ora su questo vorrei qualche consiglio su cosa acquistare per trattare la mia macchina.
Come richiesto vi metto le info necessarie
Auto: Mercedes Classe A 180d sport
Colore: Bianco calcite
Anno: 06/16
Difetti: io la vedo perfetta
Io partirei da... che esigenza hai?

Scusa ho visto adesso questo messaggio
La mia esigenza sarebbe quella di avere una macchina senza difetti da me provocati per lavaggi scorretti e protetta con un buon strato di sigillante.
Grazie mille

22Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Mar 19 Lug 2016 - 21:22

Sasa27


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:
Sasa27 ha scritto:Buonasera,
Prima di acquistare i prodotti vorr i dotarmi di una idropulitrice, per ora al Bricoman vicino casa mia danno in offerta una Lavor 160 che ne pensate?
Grazie
Prendi una bella Comet 1700 extra e sei a posto per un bel po' Wink

Si, ho letto un po' di topic riguardanti le idropulitrice.
Però la comet costa più di 300€ mentre la Lavor da me indicata 150€
Però se me la sconsigli lascio perdere

23Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Gio 21 Lug 2016 - 19:08

Sasa27


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
Assalito da mille dubbi mi ritrovo a scrivere ciò che avrei intenzione di fare.
Qui sotto posto le foto della mia vettura lavata l'ultima volta circa 1 settimana fa.
Premetto che le mie aspettative a riguardo sarebbero:
Un'accurata pulizia di carrozzeria e cerchi, decontaminazione, strato di protettivo e pulizia interni.
Secondo voi viste le foto occorre fare anche la lucidatura prima di passare il protettivo?
Che cosa mi consigliate? Image13
Che cosa mi consigliate? Image10
Che cosa mi consigliate? Image12
Che cosa mi consigliate? Image15
Che cosa mi consigliate? Image11
Che cosa mi consigliate? Image14

Siccome non ho mai preso in mano nemmeno un prodotto da voi descritto e quindi non conosco come vanno utilizzati vorrei descrivere ciò che farei. Correggetemi pure se salto qualche passaggio o lo faccio male.

PRE-LAVAGGIO
Lcda Superclean diluito 10:1 lo spruzzo su carrozzeria e sui cerchi, lo faccio agire 5-10 min e Nel frattempo con un pennello rifinisco i particolari.
Risciacquo.
LAVAGGIO
Tecnica a due secchi:
Uno- shampoo dodo nuoce born to be mild diluito a quanto?
Due- acqua pulita e griglia
Utilizzo i due panni madness incredimit per le parti alte mentre l'incredisponge per quelle basse.
Una volta finito risciacquo
Poi asciugò con gtechniq mf4 60x60
Successivamente passo il gtechniq t2 alle gomme
DECONTAMINAZIONE
decontaminazione chimica con:
W6 remover ----> per particelle ferrose
Dodo nuoce supernatural & glue remove ----> per resine o catrame
Poi passò la claybar (dodo Juve gentile crey claybar fine)utilizzando come lubrificante il dodo Juve detailing spray
Infine con un panno 1A ultra microbi fer super dry 60x60 rifinisco

PPROTETTIVO
A macchina asciutta passo il dodo nuoce future armour con un panno.

Va bene se faccio così?

24Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Ven 22 Lug 2016 - 8:45

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si va bene il procedimento, per il panno da usare per FA ci vuole una microfibra a pelo corto quindi ti consiglio Yellow Fellow 2.0 60x40.
Se leggi il topic di FA è scritto tutto Wink

25Che cosa mi consigliate? Empty Re: Che cosa mi consigliate? Ven 22 Lug 2016 - 9:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va bene, le diluizioni dello shampoo Dodo sono riportate nella descrizione del prodotto.
La lucidatura è sempre una cosa opzionale dopo la decontaminazione, sta a te scegliere se farla o no Very Happy, anche se ovviamente è l'unico modo per avere risultati perfetti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.