LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatore ad aria compressa

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Nebulizzatore ad aria compressa Mer 20 Lug 2016 - 18:14

iugin


Aiutante Detailer

Mi pare di non aver trovato nulla a riguardo, magari però mi potrebbe essere sfuggito.
In sostanza:
Mio suocero ha in casa un nebulizzatore spray ad aria compressa mi pare da 50 litri.
Da quando lo usiamo al posto di quello manuale da 10 litri ho l'impressione che nè i prodotti per il prelavaggio nè i vari prodotti per il lavaggio funzionino a dovere (ho provato con supermafrasol, doc 2g i primi che mi vengono in mente).
Ad esempio uso supermafrasol diluito all'incirca nello stesso modo rispetto al nebulizzatore "a mano" eppure sembra non sgrassare a dovere quando viene spruzzato con il nebulizzatore ad aria compressa.
Avete dei riscontri a riguardo o è una mia impressione? A me inoltre sembra che 50 litri finiscano molto velocemente rispetto al mio semplice applicatore spray da 1 litro, che riempio due volte per lavare l'auto.

2Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Mer 20 Lug 2016 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Può essere che il nuovo sistema nebulizzi meno prodotto e quindi semplicemente ci sia meno detergente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Mer 20 Lug 2016 - 19:26

iugin


Aiutante Detailer

Non ne ho idea, volevo capire qualcosa dato che è un acquisto del suocero molto importante, anche dal punto di vista economico. Può essere che l prodotto si depositi sul fondo? Non vorrei esagerare con la diluizione. Voi le adoperate? avete questi problemi?

4Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Mer 20 Lug 2016 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Personalmente no, non saprei dirti. Io uso una TEC 4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Mer 20 Lug 2016 - 21:27

iugin


Aiutante Detailer

Proverò allora a inserire una confezione intera di supermafrasol (900ml) su 50 litri. E' esagerato come prelavaggio su auto SENZA alcuna protezione? Sulla mia userò W1 e W5 come indicatomi via mail dopo aver applicato c2.. Very Happy

6Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Gio 21 Lug 2016 - 19:47

Admin

Admin
Admin

Bè è eccessivo, io opterei per il Mafra Prewash No Touch Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Gio 21 Lug 2016 - 23:47

iugin


Aiutante Detailer

Conosco il pre wash che uso, ma per lo sporco intenso preferisco Supermafrasol. Che diluizione consigli su 50 litri?

8Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Ven 22 Lug 2016 - 13:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

molto probabile che sia come dice Admin. Credo che il principio sia lo stesso: se spruzzi un detergente con un normale spruzzino e spruzzi lo stesso detergente con un aerografo, con quest'ultimo la quantità utilizzata sarà infinitamente meno. Molto probabile che il nebulizzatore pneumatico, con la sua pressione di utilizzo e il suo ugello, eroghino meno prodotto ma più nebulizzato

http://www.elmocarcare.it

9Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Ven 22 Lug 2016 - 17:00

Admin

Admin
Admin

iugin ha scritto:Conosco il pre wash che uso, ma per lo sporco intenso preferisco Supermafrasol. Che diluizione consigli su 50 litri?
Per quello devi effettuare prove: dipende sempre dallo sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Gio 17 Ago 2017 - 20:04

slayerboy


Aiutante Detailer

scusate se mi intrometto nella discussione e se magari sono ot ma non ho trovato un post specifico e quello più simile era questo.
Si può usare una pistola per verniciatura a spruzzo per fare il prelavaggio con il PNT?
O nebulizza troppo anche cambiando ugelli?
supportata da un compressore adeguato ovviamente.
Grazie e scusa se ho fatto una domanda stupida.

11Aria - Nebulizzatore ad aria compressa Empty Re: Nebulizzatore ad aria compressa Gio 17 Ago 2017 - 22:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PNT lo darei con pompa a pressione manuale Wink
il compressore.....magari......... lo utilizzerei per togliere l'acqua dagli interstizi a fine lavaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.