Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Come isolate parte del sedile in pelle da quella in stoffa???

Come isolate parte del sedile in pelle da quella in stoffa???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mark888

Apprendista Detailer
Dovrei iniziare un trattamento sui sedili in pelle della mia A3, interni Sline, quindi pelle lato esterno e in centro la parte in stoffa...
Nella parte che si congiunge con la stoffa bisogna forzare manualmente per andare a inserire l'idratante e il protettivo, il dubbio che mi rimane sarebbe uno, cosa usate per isolare la parte in stoffa dal contatto con la parte trattata in pelle?sempre nastro per mascheratura?o ci sono altre soluzioni?

Vedere il profilo dell'utente

Cocchi

Apprendista Detailer
credo che col nastro vai tranquillo.. però aspetta sempre i guru del detailing Very Happy

Admin

Admin
Io onestamente non mi pongo nemmeno il problema: applico il sigillante sulla pelle con un panno o un guanto cerando di non interferire con la parte in tessuto Wink

Mark888

Apprendista Detailer
Ok Antonio, credevo che il prodotto fosse tendente all'oleoso (Angelwax Hide Rate ) quindi temevo che applicandolo avrei dovuto trovare un modo per evitare il contatto con la parte in stoffa... Ho provato a usarlo su bracciolo e zona portiere, con anche il protettivo... (Gtechniq L1 AB Protezione Pelle)
Visto che ci sono chiedo un chiarimento, quando ho applicato L1, per evitare di spruzzare anche su parti da non trattare, ho spruzzato il prodotto direttamente su panno in microfibra e poi passato sulla zona d'interesse... lascio che il prodotto si asciughi completamente o appena steso ripasso con panno in mf pulito per asciugare?

badspirit

Detailer Novello

Mark888

Apprendista Detailer
Grazie della info badspirt... mi sono goduto tutto il lavoro che ha fatto oltre allla info che mi interessava, da paura...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: