LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage del Felix

+13
Felix
Marco0961
Armaky
valvoramo
yuko
NOFX
crackman
batfed
kekko28
frask
Admin
Enzy
Cocchi
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1Il Garage del Felix Empty Il Garage del Felix Mar 26 Lug 2016 - 22:06

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso ad aprire un topic dedicato alle mie prime esperienze di detailing e dei relativi prodotti utilizzati.
Vi presento la causa del mio esaurimento per la cura dell'auto Embarassed Embarassed Embarassed :

Il Garage del Felix Immagi11

Iniziamo con il prelavaggio, gli ultimi arrivati sono wolf's , hp12 (usato sia per la pulizia di pedaliera, vano motore e macchie piu ostiche, applicatori manuali, tranne carrozzeria e cerchi) e SC (che uso piu per interni che esterni).

Il Garage del Felix Dsc01319

Il mio kit decontaminazione e il QD Dodo:

Il Garage del Felix Dsc01323

Finalmente si arriva al lavaggio lol! , Angelwax superior shampo, Meguair wash and wax e l ultimo arrivato hydro2 foam ( usato 1 volta al mese per rinnovare la protezione):

Il Garage del Felix Dsc01317

Reparto asciugatura e protezione, MF4 (ultimo arrivato fantastico) I love you , cobra gold plush xl, cobra all purpose and wheel,poi ci sono cera dodo light fantastic, crazy pile, applicatore, menzerna polish, MF1 per il clay lube e Micro restore:

Il Garage del Felix Dsc01322


A seguire si arriva al reparto interni cheers cheers cheers , con l immancabile trio LCDA, C6, Supernatural Leather Sealant e diamant plast:

Il Garage del Felix Dsc01321

Panni in MF per gli interni ed alcuni per rimuovere lo sporco piu scarsetti , applicatori Meg, spugna Scholl, panno martina e spazzoline varia:

Il Garage del Felix Dsc01318

Il mio kit di bordo Very Happy Very Happy Very Happy

Il Garage del Felix Dsc01320

Vi posterò presto le foto dei miei lavoretti documentati.

afro afro afro

2Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 26 Lug 2016 - 23:11

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

porca miseria!!!! se posti così dettagliatamente, non oso immaginare quello che ci fai con i prodotti lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

3Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 26 Lug 2016 - 23:18

Enzy

Enzy
Apprendista Detailer

E io che pensavo di essere maniaco dell'ordine Shocked
Complimentoni!!! cheers Like

4Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 26 Lug 2016 - 23:35

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Cocchi ha scritto:porca miseria!!!! se posti così dettagliatamente, non oso immaginare quello che ci fai con i prodotti lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo
Grazie ragazzi...diciamo che sono fissato con un po tutto...sia per via del lavoro sia come persona...
Nelle foto si vede che ancora nn sono organizzato bene...provvederò con una bella sistemazione portatile per tutti i prodotti, pensavo a dei cassettoni con delle rotelle..o un carrello da officina...vediamo cosa trovo...
ho fotografato sul bancone della mia piccola officina ...purtroppo quello sporco nn va via...ci faccio troppe cose li sopra Laughing

5Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Finalmente Felix Very Happy

Komplimenti............e benvenuto tra noi " malatissimi " Twisted Evil

6Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 0:21

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Grazie grazie...ricordati la tua gran parte di colpa...se sono arrivato a questo...sei stato fonte di ispirazione lol! lol!

7Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 1:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

è ne sono fiero.........la tua macchina e tu non lo sapevate.............
.............ma eravate gia' predestinati

a parte gli scherzi
sono contentissimo di averti tra noi Like

8Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 8:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Complimenti e benvenuto anche tu tra noi Very Happy

9Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 13:55

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Grazie mille raga!!!" cheers

10Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Nice!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 19:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Riccà!
Se cerchi una cassettiera per mettere ordine, ti ricordi della mia?
Se no, 2 di queste ti saranno utili, le metti una sopra l'altra ed avrai 8 cassetti sfruttando lo spazio in altezza:
https://www.amazon.it/Stefanplast-Cassettiera-Cassetti-Plastica-Trasparente/dp/B008OFW49S/ref=pd_sim_sbs_201_1?ie=UTF8&dpID=419mOijQcdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR107%2C160_&psc=1&refRID=ANZZM5E05EZBFKAWBSYG

12Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 27 Lug 2016 - 19:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ecco un altro Audi lover dipendente Razz

frask ha scritto:Ottimo Riccà!
Se cerchi una cassettiera per mettere ordine, ti ricordi della mia?
Se no, 2 di queste ti saranno utili, le metti una sopra l'altra ed avrai 8 cassetti sfruttando lo spazio in altezza:
https://www.amazon.it/Stefanplast-Cassettiera-Cassetti-Plastica-Trasparente/dp/B008OFW49S/ref=pd_sim_sbs_201_1?ie=UTF8&dpID=419mOijQcdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR107%2C160_&psc=1&refRID=ANZZM5E05EZBFKAWBSYG

Oppure se sei un pò nomade come me vanno benissimo anche le classiche confezioni trasparenti stile Ikea, ormai presenti in tutti i centri di hobbistica, che tornano sempre utili nel momento in cui hai la necessità di portare con te parte dell'attrezzatura per "assistenze" fuori sede Wink

Comunque.. l'arsenale c'è ed anche la bambolina è desiderosa di cure ed attenzioni quindi andrai alla grande Very Happy

13Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Gio 28 Lug 2016 - 11:04

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Si frask vanno benissimo...mi piaceva di piu trovare qualcosa stile armadietto che ci possano entrare i flaconi bene in ordine...cosi lo piazzavo in garage e lo muovevo con le rotelle...che posso anche montarcele in un secondo momento.
Armaky non dirlo alla mia ragazza...la vorrebbe rottamare l Audi per quante attenzioni le do.

14Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 2 Ago 2016 - 21:08

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi, finalmente riesco a postarvi due foto del lavoretto sugli interni.
questi sono i prodotti usati
Il Garage del Felix Dsc01211
Foto generiche delle superfici da trattare
Il Garage del Felix Dsc01212
Il Garage del Felix Dsc01210
Il Garage del Felix Fgrfgf10
Il Garage del Felix Dsc01218
Dopo aver passato aria pura su tutte le superfici compresi sedili con le spazzoline...asciugo il tutto col panno martina...non era molto sporco...anche perche la stessa operazione è stata effettuata 3 mesi fa anche sulla tappezzeria...
Il Garage del Felix Dsc01213
Inizio a passare il C6 come sigillante e Supernatural Leather Sealant
Il Garage del Felix Dsc01215
Il Garage del Felix Dsc01214
Il Garage del Felix Dsc01219
Il Garage del Felix Dsc01217
infine la pulizia della pedaliera e vano motore
Il Garage del Felix Dsc01216
Il Garage del Felix 20160710

Il Garage del Felix Dsc01220

cheers cheers cheers cheers
Scusate per le foto il mio telefono è un po scarso e io non sono un buon fotografo ancora con la reflex...

15Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 2 Ago 2016 - 21:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Che bello vedere la turbina, la valvola EGR e la V157 sul davanti e non come sulla mia infognati tra la testa e il parafiamma sotto al parabrezza  Evil or Very Mad

Non ti offendere ma quel poggia piede sparco un se pò vedè.. urge modifica come si deve con quello della TT 8J Twisted Evil

Il Garage del Felix Images?q=tbn:ANd9GcTIFBFrdwTL47fSUvVZZoVZXswGkODTQafRoKBHEc43sGc59_3Lhg

Anche il doppio tappetino sarebbe da eliminare.. anni fa presi quelli originali in concessionario in gomma butilica con bordino rialzato per contenere i liquidi e mi trovo davvero bene..

Il Garage del Felix AUDI-A3-8P-e-SPORTBACK-SET-2-TAPPETINI

Però.. dato che lavori da qualche anno col carbonio perchè non ci parli un pò della tua piccola e di tutte le modifichine che hai apportato nel tempo?! bounce

Ovviamente se ne intravede già più di qualcuna ma mi piacerebbe vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio Razz

16Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mar 2 Ago 2016 - 23:17

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Che bello vedere la turbina, la valvola EGR e la V157 sul davanti e non come sulla mia infognati tra la testa e il parafiamma sotto al parabrezza  Evil or Very Mad

Non ti offendere ma quel poggia piede sparco un se pò vedè.. urge modifica come si deve con quello della TT 8J Twisted Evil

Il Garage del Felix Images?q=tbn:ANd9GcTIFBFrdwTL47fSUvVZZoVZXswGkODTQafRoKBHEc43sGc59_3Lhg

Anche il doppio tappetino sarebbe da eliminare.. anni fa presi quelli originali in concessionario in gomma butilica con bordino rialzato per contenere i liquidi e mi trovo davvero bene..

Il Garage del Felix AUDI-A3-8P-e-SPORTBACK-SET-2-TAPPETINI

Però.. dato che lavori da qualche anno col carbonio perchè non ci parli un pò della tua piccola e di tutte le modifichine che hai apportato nel tempo?! bounce

Ovviamente se ne intravede già più di qualcuna ma mi piacerebbe vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio Razz

Grazie Armaky...
Deundeluderti ma ho comprato la macchina così com è...
Ha diversi pezzi in carbonio perche era di un collega che lavora da molto piu tempo di me nel settore...io sono 2 snni che ci lavoro...
Visto come trattava l auto l ho presa...ha diverse parti in carbonio...come specchietti in trama pagani...coprimotore...filtro ...il resto come tettino e altri particolari sui vetri sono in pellicola carbon look 3m opaca...
Avevo intenzione ti fare altri pezzi come copribatteria...copri fusibili...ma le mie giornate sono gia pienissime cosi Sad
Per la pedaliera è un po bruttino tutto quello spazio nero...sarebbe meglio averne una che lo copre tutto...
Per i tappetini devo ordinare quello gommati stile battistrada...e li taglio solo per poggiare i piedi e lascio i rossi s line a vista...
Il Garage del Felix Sparco11
.Comunque l egr sta davanti mentre la turbina sta dietro con i collettori... Cool

17Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 0:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ah ok allora aspetto con ansia i futuri upgrade..

Per il poggia piede sx considera che l'ho visto dal vivo nell'auto di un ragazzo e la resa è decisamente migliore che su qualsiasi foto che vedi in giro in rete.. credevo stonasse ed invece s'intona perfettamente con l'intero kit pedali sportivi che hai già montato su.. poi ovviamente de gustibus

Sì vero la turbina è dietro errore mio Razz
In ogni caso la cosa importante è che le valvole siano anteriormente perchè sono più comode da smontare quando si intasano Mad

18Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 0:48

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ho in mente molte cose Armaky sulla macchina...ma sto facendo passare un po di tempo perche per ora l ho comprata...piano piano faro tutto...
Per la valvola tranquillo è finta...è stata esclusa l egr...scarico completo Ragazzon...centralina...filtro ed allegerimento turbina...
Ha diverse cosette anche a livello di meccanica e ciclistica...
Vorrei montare dei 18 ...cambiare la griglia anteriore e prenderla senza scritta s3...
Per il carbonio conto di poter fare qualche pezzo da solo...il fatto è che all interno ho parecchie rifinitura in alluminio che ridanno al cromato dei pulsanti e dei pedali...mentre all esterno sarebbe interessante fare qualche altro particolare in carbonio...ma cosa?
Avevo pensato al diffusore di scarico posteriore...ma mi piace anche cosi che rifa al nero dei cerchi e degli altri particolari... Uffa confused

19Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 7:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi raccomando il sealant di Dodo, devi usarne veramente poco Wink

Spero tu il panno martina l'abbia usato umido.

20Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 10:25

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Col dodo ne ho passato forse un po di piu del dovuto...due strati uno dietro l altro...una volta assorbito il primo ho dato il secondo...
Il panno martima era una tavoletta in busta...l ho bagnato un po con aria pura prima di usarlo...li gia si era riasciugato...xk la foto l ho fatta dopo...

21Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 10:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Del Dodo me ne sono accorto subito vedendo la finitura che ti ha lasciato, sarebbe bastato uno step con poco prodotto.
Del panno Martina idem (panno troppo secco) lo devi bagnare totalmente con acqua e poi strizzarlo.

22Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 13:49

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Abituato col meguiar ahahahah
Comunque per il martina l avevo inumidito solamente con aria pura ..fa veramente la differenza...prossima volta farò come dici frask...
Da quando ho preso i pad meguiar i prodotti ormai solo con quelli li applico...veramente una stesura ottimale...

23Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 17:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wee..............felix Very Happy

vedo che ti sei tuffato in todos .............nel detailing

cheers Like Like Like

24Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 20:17

Felix

Felix
Apprendista Detailer

eeeeeeegggiaaaa...ho fatto dei lavoretti...
Vorrei prendermi una bella Ero , e iniziare a fare qualcosa.
te che mi dici?

25Il Garage del Felix Empty Re: Il Garage del Felix Mer 3 Ago 2016 - 20:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tutto ok felix Very Happy

che bello visitare il tuo spazio.............era ora Like

ho fatto qualche acquisto pure io.......sullo shop e non...........come mio solito
......non riesco a star fermo Sleep

non mancheranno aggiornamenti a breve nel mio garage king

appena vado in ferie ............devo metter mano alla macchina di mio padre..........
specie dentro non si puo' vedere scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.