LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage del Felix

+13
Felix
Marco0961
Armaky
valvoramo
yuko
NOFX
crackman
batfed
kekko28
frask
Admin
Enzy
Cocchi
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:09

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

addirittura così "delicati"... è una seccatura....

102Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:12

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Infatti l'ultimo lavaggio ho dovuto fare prima la carrozzeria, asciugata...poi prewash, shampo, asciugatura con aria compresso diretta sui dischi e poi panno, poi qd...ma nulla da fare...la ruggine mi rispolvera i cerchi appena la uso dopo il lavaggio ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

103Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:20

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

affraid e così non vale!!! porca miseria che lavoraccio ogni volta!!!

104Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:37

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Infatti mai piu !!! Mi sono massacrato la schiena...
Spero di poter passare il prima possibile il dlux cosi da rendere piu veloci i lavaggi sui cerchi.
Inoltre mi devo capacitare che mi servono le woolies

105Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tutti i dischi anche quelli di serie tipo i miei.......se prendono acqua da fermi ...si fa la patina affraid
con 2 frenatine.....pero' va via Very Happy

106Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 20 Set 2016 - 11:26

crackman


Apprendista Detailer

infatti, tutti i dischi fanno la patina, una frenata e via....

ho sempre preferito i CTF al posto di taroni, anche per i kit... su una car così io punterei almeno a un Brembo o un APRacing


tornando IT... il faro led quale hai preso e dove?

http://www.yellowghost.com

107Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 20 Set 2016 - 13:27

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Lo so ragazzi che tutti i dischi fanno la platina di ruggine...sto combattendo per fargliene fare meno possibile durante i lavaggi...avendo i cerchi nero lucidi...mi spacco per glossarli...e appena la uso mi si rimpolverano...e mi saltano i nervi...
Crackman io ho sia pasticche che dischi tarox...quando cambiero il tutto cambio marchio e vediamo la differenza...
Il faro a led é da 30w...4000k...2650lm.
Del gruppo beghelli e preso in un negozio di elettro.

108Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 20 Set 2016 - 14:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendile le Wheel Woolies sono fantastiche io non rimpiango un minimo euro speso per queste cheers

109Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 20 Set 2016 - 16:20

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ti capisco bad...me le ha fatte sentire frask l ultima volta che sono andato da lui...un altro pianeta!!!
Pero agosto e settembre per le mie finanze son stati2 mesi pesanti What a Face
Il problema per ora nn mi si pone...visto che ho dei cerchi che mi permettono di pulire tranquillamente il canale e le razze...ma se dovessi fare un altra auto o cambiare cerchi...nn saprei come andarci...e come diceva frask se devi prendere una daytona e poi renderti conto che nn é tutto sto gran che...prendi direttamente le woolies...e la ragiono allo stesso modo.
Quindi penso di prenderle...insieme ad altri panni...e la spazzola per i passaruota

110Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 26 Ott 2016 - 23:47

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, ci sono state molte novità durante la mia assenza sul mio lab, finalmente son riuscito a fare un primo approccio col nuovo garage, anche se non ho ancora ultimato al meglio l'illuminazione interna mi sono dato da fare, ho effettuato un ripristino fari con relativo trattamento nano con Dlux ad un collega.
E' adesso volevo mostrarvi ciò che mi è successo la settimana scorsa:
Il Garage del Felix - Pagina 5 Img-2012

Purtroppo succede, sono subito corso ai ripari iniziando con un bel lavaggio e poi ho iniziato con la decontaminazione prima chimica poi meccanica.
Qui il buon vecchio iron x fa il suo dovere.

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01311

Poi sono passato alla clay, ho usato sia la clay fine dodo che la supernatura aggressive come lube il supernatural clay lube...
Ho iniziato con la clay fine, ma ho visto che con il decadimento della desirable applicata 4 mesi fa lo sporco si era iniziato ad annidare e la fine nn riusciva a portarlo via del tutto cosi sono passato alla SN aggressiva...e le cose sono cambiate...son riuscito a mandare via tranquillamente la vernice grigia dell'altra auto.

Il Garage del Felix - Pagina 5 20161011

Il Garage del Felix - Pagina 5 20161010

Finita la fase di decontaminazione la mattina seguente cioe domenica...mi sono cimentato nella carteggiatura visto che i rids presenti erano abbastanza profondi, non mi restava che attenuarli il piu possibile, ho iniziato da una 1000 ad acqua ( un po usata) fino ad arrivare alla 3000, con l'andamento della carteggiatura e i consigli di frask mi son reso conto che forse la 1000 era troppo come carta..era meglio partire dalla 1500 anche 2000...ma è stata una prima esperienza di carteggiatura (ps il paraurti dovrà essere riverniciato per altri difetti) e tutto fa buon brodo.

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01411

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01310

La prima prova forse sparata anche troppo è stata fatta con roto + iconic hp08 + S3

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01410

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01412

Cosi ho deciso di passare a tampone MF e sempre S3

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01416

Neanche qui il risultato mi soddisfaceva, sicuramente è stato migliore del hp08, forse avrei dovuto soffermarmi un po di piu nella passata, ma in quella parte del paraurti non era facile mantenere stabile la roto, cosi ho optato per la rota EP803 + tampone iconic grigio e S3.

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01415

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01413

Il Garage del Felix - Pagina 5 Img-2013

Soddisfatto del risultato ho corretto altri piccoli rids presenti sul paraurti, poi sono ripassato a iconic verde per dare una passata a tutto il pezzo e per chiudere il tutto sono andato di iconic giallo + keramik

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01417
Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01414

La domenica non era ancora finita avevo ancora qualche ora, cosi mentre osservavo i vetri e mi disgustavo di fronte alle macchie di calcaree ho deciso di testare la roto con tampone rayon + applicatore ceriglass e Sonax glass polish.

Il Garage del Felix - Pagina 5 20161012

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01514

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01513

Contento del risultato ho voluto provare uno dei prodotti di Labocosmetica, Aquavelox, facile applicazione e spero che la durata sia come da premessa.

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01511

Qui seguirò la sfida tra G5 e Aquavelox

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01510

La protezione della carrozzeria l' ho affidata a Future Armour, visto che ne ho due in omaggio e non l avevo mai usato, anche questo facile da applicare.

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01512

Ho lasciato riposare il tutto 1 giorno (anche se non occorre tutto questo tempo) poi ho fatto due fotine Embarassed Embarassed Embarassed

Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01516
Il Garage del Felix - Pagina 5 Dsc01515
Il Garage del Felix - Pagina 5 Ghhhhh10

Ed infine come promesso, non laverò piu i panni in lavatrice...tutti rigorosamente a mano e microrestore.

Il Garage del Felix - Pagina 5 20161013

Scusate per le tante parole, ma sono rimasto soddisfatto del lavoro e dovevo documentarlo bene lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lol! lol! lol!










111Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 10:26

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Grande Felix ottimo lavoro hai recuperato appieno il danno fatto cheers

112Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 15:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

113Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 18:52

Felix

Felix
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Grande Felix ottimo lavoro hai recuperato appieno il danno fatto cheers
Grazie bad...comunque ho deciso di prendere le woolies...in arrivo tante belle cosette Embarassed

114Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 19:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo, sì effettivamente iniziare con la 1000 è un po' troppo aggressivo, anche io avrei iniziato con la 2000. La roto sui paraurti che sono tutti curvi non è mai facile da usare, ci vuole molta manualità per non far bloccare la rotazione, invece con la rotativa è un gioco da ragazzi Very Happy.

115Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 19:25

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao Yuko...ma fosse solo per le orbite ok...ma se un paraurti ha rientranze e sporgenze come quello mio...dove il tampone non riesce nemmeno ad appoggiare bene sulla superfice...il lavoro penso sia inutile...mentre con la rotativa e tampone da 80...con calma fai le angolature e correggi bene...inutile stare a far girare male la roto...mi son reso subito conto che nn era adatta per quella superfice...

116Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 19:29

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non parlarmi di rientranze e sporgenze che la mia ne ha una quantità infinita ovunque, penso sia una delle auto più fastidiose da lucidare nel dettaglio lol!

117Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 20:44

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ti sarai divertito parecchio immagino ahahah
Comunque non so voi ma io quando ho lavorato sulla mia...per 2 giorni...musica alle orecchie e il tempo è volato...ti perdi nel detailing I love you cyclops

118Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 21:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come tutte le cose..................che ci appassionano Wink
4 ore ......................diventano 4 minuti lol!

119Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 21:58

Felix

Felix
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:come tutte le cose..................che ci appassionano Wink
4 ore ......................diventano 4 minuti lol!
Già infatti quando domenica dopo pranzo finii il paraurti , mi son detto "nuooo e adesso? gia ho finito!!" e li ho guardato i vetri e la lucidatura e protezione sono stati step inevitabili ahahah lol! lol! lol!

120Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 22:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Molto molto bene!!!
Belle prove e bella strizza per quella strusciata.. sembrerebbe risolta nel migliore dei modi anche se dici che dovrai riverniciare.. occhio solo a chi ti rivolgerai mi raccomando Wink

Le foto finali lasciano trasparire un ottimo gloss.. beh FA farà il suo sporco dovere stanne certo Twisted Evil

Comunque Felix se ti è più comodo o per meglio sfogliare il tuo garage potresti chiedere di taglia/incollare il lavoro per pubblicarlo nella sezione I vostri lavori...
Spoiler:

121Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 22:52

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sera Armaky...hai un PM da parte mia.
Comunque lo devo recuperare perche dalla parte opposta di quei rids ho un cedimento del trasparente da quando l ho comprata...e non mi piace come è stato verniciato dal vecchio proprietario.. dato che devo rifare anche le minigonne...tanto vale che anno prossimo metto in lista anche il paraurti...e ho in mente un impiantino frenante e dei nuovi cerchi...vediamo come stiamo messi !!!
nel frattempo ho preso questa bounce bounce bounce
Il Garage del Felix - Pagina 5 20161014

122Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 23:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Giustamente per far rosicare qualcuno.. il sottoscritto nooo tranquillo.. quando mai Razz

123Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 27 Ott 2016 - 23:40

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Nuoooo mai!!! Sad
Aspetto per montarla...volevo carteggiare il nido d'ape interno e farla riverniciare nero lucida...non mi piace sulla mia auto quell'opaco della griglia Evil or Very Mad

124Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 28 Ott 2016 - 0:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh deve essere in linea con tutti gli altri accessori.. è chiaro poi se avessi avuto le altre parti opache allora l'avresti lasciata così..

Andando con ordine.. per essere il più razionali possibile senza stonare troppo con gli accostamenti delle varie finiture.. dunque

Hai l'estrattore posteriore nero lucido?!a spanne dalle foto sembrerebbe di sì
I cerchi sono già nero lucido quindi ok
Calotte specchi retrovisori vero carbonio lucido ok
Tetto plastidippato trama stile carbonio effetto opaco/satinato ok

Mi manca lo spoiler del para anteriore che sembrerebbe plastidippato come il tetto oppure di quel colore semi opaco grigio scuro metal come il portatarga originale

Quindi.. a conti fatti potresti optare per 2 soluzioni a parer mio..

1) O le fai applicare sopra la pellicola con stampaggio in acqua con lo stesso effetto del tetto bene o male.. e forse l' devi includere anche la cornice esterna della mascherina.. in pratica nido d'ape + cornice

2) Oppure verniciarla in nero lucido (però con l'aggiunta anche dello spoiler del para anteriore) ma da un carrozzaio con i contro altrimenti me la terrei originale per evitare che te la rovinino alla fine dei conti Razz

125Il Garage del Felix - Pagina 5 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 28 Ott 2016 - 0:15

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Eggia...hai capito tutto...andrà anche lo spoiler o comunemente chiamato baffo anteriore dal carrozziere...esattamente nero lucido...sia baffo che griglia anteriore
Per il tetto mi piace troppo cosi...antigraffio... da un effetto che mi fa impazzire...e rida al satinato dell'alluminio interno e delle finiture dentro...

e sai comunque ora che ci ripenso quel grigio sotto non sta tanto male perche riprende l interno faro...mmmm
Stiamo andando off detail ahahahah
Devo aggiornare le immagini in prima pagina sui prodotti ora che ci penso cheers cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.