LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage del Felix

+13
Felix
Marco0961
Armaky
valvoramo
yuko
NOFX
crackman
batfed
kekko28
frask
Admin
Enzy
Cocchi
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 19 Nov 2016 - 10:39

giu81

giu81
Detailer Novello

Io uso l'acqua del pozzo, l'idraulico mi ha messo uno con filtro in cotone e l'altro con i cartoni attivi, mi ci trovo bene. Però la pressione è diminuita.

152Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 20 Nov 2016 - 1:55

Felix

Felix
Apprendista Detailer

L' acqua è limpida come quella potabile o è un po torbida? Io solo con quello in cotone ho problemi di colore e quindi non mi fido ad usarla...infatti oggi ho perso tempo dietro a quel filtro...

153Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 20 Nov 2016 - 8:05

giu81

giu81
Detailer Novello

Si, Limpida. 
La prima volta ho fatto la prova a riempire un bicchiere d'acqua,  ho aspettato un giorno per vedere se sul fondo si accumulavano detriti o altro,  ma niente.  Risultato perfetto.  Puoi mettere un altro filtro in cotone vicino al rubinetto,  ma la pressione diminuira' ulteriormente.   Io l'ho messo anche se non serviva.  Le precauzioni non sono mai troppe.  Il filtro come il tuo mi è diventato nero e  man mano che si intasa,la pressione diminuisce.  Penso sia normale

154Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 21 Nov 2016 - 22:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sto cercando soluzioni con Paolo Uccio Delrio...a quanto pare filtrando l acqua col filtro in cotone e disinfettandola con del cloro ( che poi evapora) diventa perfetta.
Quindi dovrò decantarla per poi usarla tranquillamente.

155Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 0:14

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, sabato è stata una giornata in full immersion in detailing...la mia auto reduce da 2 settimane di pioggia e solo aspirate interne...ha visto un bel po di luce e di riflettori.
Si inizia sabato mattina con una bella spolverata e aspirata interna...per poi proseguire con un bel lavaggio dettagliato, solito copione ma in chiusura ho avuto il piacere di provare la foam gun by Paolo Uccio Delrio con Hydr02 foam in diluizione 1:9 per rinnovare la protezione, ricordiamo ho in test FA su carrozzeria e aquavelox sui vetri.

Il Garage del Felix - Pagina 7 20161115

Il Garage del Felix - Pagina 7 20161112

Il Garage del Felix - Pagina 7 20161114

Che dire ho usato hydr02 sia in 2 secchi con diluizione 1:100 (se non erro) e in foam come mantenimento...ma stavolta il risultato mi ha notevolmente stupido  Shocked  Shocked  Shocked

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01611

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01612

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01610

Il pomeriggio è toccato alla pulizia del vano motore...ho persino sganciato la protezione sottocofano ...lavata e sgrassata con Wolfs all purpose cleaner  affraid  affraid  affraid
Igienizzazione interni con aria pura 1:10, panno martina, pennello e asciugatura microfiber slogger.
Sigillatura con Gtechniq C6 su plastiche e Supernatural Leather Sealant su Pelle (con 2 mani a distanza di mezz'ora).

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01613

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01615

Il Garage del Felix - Pagina 7 Dsc01614


Purtroppo le foto sono un mio cancro e non avendo un telefono abbastanza decente per farle...usare la reflex oltre ad essere troppo impegnativo quando sono in pieno ritmo, mi è anche scomoda; cercherò di lavorarci ahahahah  lol!  lol!  lol!
Buona visione



Ultima modifica di Felix il Mar 29 Nov 2016 - 23:18 - modificato 1 volta.

156Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 7:05

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sai che non sei il primo che dice che hydro02 da un bel gloss? Mi sta salendo la voglia di provarlo ma con fusso non avrebbe senso purtroppo. Che bei sabati sera, nel proprio garage , musica e la propria auto.

157Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 19:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sooooo goood afro
Spoiler:

158Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

159Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 22:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un bell'effetto wow!
Bravo Riccardo! Wink

160Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 29 Nov 2016 - 23:26

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Intanto ringrazio tutti, è un piacere condividere questi bei momenti con chi conosce bene cosa significa dedicare tanto tempo a questa passione, ottenere bei risultati dopo ore ed ore di lavoro è sempre appagante per chi lo vive direttamente, ma ancora di piu sentirselo dire da voi. Grazie Embarassed
valvoramo ha scritto:Sai che non sei il primo che dice che hydro02 da un bel gloss? Mi sta salendo la voglia di provarlo ma con fusso non avrebbe senso purtroppo. Che bei sabati sera, nel proprio garage , musica e la propria auto.
Ti consiglio di provarlo valvo, pero una volta che capirai che è meglio una buona cera della fusso ahahahah scherzi apparte quando decade la fusso prova una bella cera e io proverò sotto i tuoi consigli la fusso dai cosi siamo pari ahahah
Comunque in questo caso la giornata l ho passata in chiacchiere con il mio buon vecchio amico con cui condivido la passione per le 4 ruote, di solito però cuffie alle orecchie e musica...

Armaky ha scritto:Sooooo goood
Grazie Armaky, spero prima possibile arriveranno delle piccole news !
L ho lasciata la targa cosi mi saluti semmai ci dovessimo incrociare lol! lol! lol!
Dai l ho tolta, ma su facebook ci sono tutte le foto con le targhe senza problemi |!

Admin ha scritto:Molto bene!
Grazie Admin, è solo un piacere per me!

frask ha scritto:Un bell'effetto wow!
Bravo Riccardo!
Frask sei un ottimo maestro!
Spero di fare sempre meglio!

161Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 30 Nov 2016 - 0:04

Asx

Asx
Detailer Novello

qualcuno che usa supernatural sealant allora c'è oltre a me lol! lol!

bel lavoro, il bianco ha regalato bei riflessi per essere bianco Wink

162Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 30 Nov 2016 - 0:34

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Grazie Asx Smile
Dicono sia uno dei migliori !

163Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 30 Nov 2016 - 16:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Felix ha scritto:
L ho lasciata la targa cosi mi saluti semmai ci dovessimo incrociare  lol!  lol!  lol!

Beh quando incrocio una A3 ben messa o con allestimento particolarmente curato saluto a prescindere da chi la guidi.. a volte mi guardano strano pensando.. "ma chi era quello?! Suspect "
E io a ridere lol! lol! lol!

164Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Dic 2016 - 0:59

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ah ecco chi era quello che mi ha salutato altra volta...prossima volta ti risaluto ahahahahah
Scherzo dai

165Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 6 Dic 2016 - 0:00

skinner


Apprendista Detailer

Hai una macchina spettacolare! Tanta invidia..

166Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 6 Dic 2016 - 0:10

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Eh no dai invidia no...porta male Crying or Very sad
Grazie per il complimento Very Happy

167Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 6 Dic 2016 - 0:19

skinner


Apprendista Detailer

Era detto in modo amichevole Smile ci mancherebbe Smile

168Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 6 Dic 2016 - 0:27

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Certo skinner scherzavo I love you
Cerchiamo di fare il massimo per mantenerla giovane!!!

169Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 29 Dic 2016 - 0:23

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi .. colgo l'occasione per dare gli auguri a tutti.
Oltre al lavoro...mi sto organizzando per iniziare al meglio il nuovo anno...mi sto ripassando un Po visto il carico di lavoro dell ultimo periodo.
Ma le news non finiscono.
Oltre ai regalini personali...ho regalato qualcosa anche alla piccola e al garage.
A voi
Il Garage del Felix - Pagina 7 Img-2010

Il Garage del Felix - Pagina 7 Img-2011

Il Garage del Felix - Pagina 7 20161210

Griglia a nido di ape nero lucida ...scusate per la mancanza del baffo sottostante ma è in workinprogress...
E aspiratore aspira liquidi IPC due motori.
Poi manca un pacco proveniente da lontano e siamo pronti per un 2017 full detailing. lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lol!

170Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 29 Dic 2016 - 0:58

skinner


Apprendista Detailer

Auguri anche a te!

Urca che aspiratore!

Cosa stai aspettando di bello?

171Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 29 Dic 2016 - 1:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ammazza ma che devi aspirare con sto coso? lol!

172Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 29 Dic 2016 - 10:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Auguri e ottime nuove info cheers cheers

173Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 30 Dic 2016 - 23:44

Felix

Felix
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Auguri anche a te!

Urca che aspiratore!

Cosa stai aspettando di bello?
Buonasera a tutti...
Grazie skinner avevo preso un monomotore da 25lt sempre linea professionale...ma non mi soddisfaceva...così ho preso il fratello maggiore 2 motori da 60lt.
sto aspettando........non ve lo dico Very Happy ...dei prodotti e qualche panno ...niente di che.

badspirit ha scritto:Ammazza ma che devi aspirare con sto coso? lol!
Ola baddd Embarassed
Vorrei aspirare senza problemi di mancanza di potenza...così mi son deciso...uno è fatto bene...vediamo come andrà domani lo provo.

NOFX ha scritto:Auguri e ottime nuove info cheers cheers
Grazie NOFX Embarassed

174Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 30 Dic 2016 - 23:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Felix Very Happy .....fa' piacere vederti operativo Like

175Il Garage del Felix - Pagina 7 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 31 Dic 2016 - 0:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai Felix
Con quell'aspiratore dovrai stare attento a non staccare la moquette Very Happy Very Happy
Aspettiamo la recensione lol!
Bellissima quella mascherina Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.