LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage del Felix

+13
Felix
Marco0961
Armaky
valvoramo
yuko
NOFX
crackman
batfed
kekko28
frask
Admin
Enzy
Cocchi
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 2 Set 2016 - 12:02

batfed

batfed
Detailer Novello

Io attualmente per lavari i panni in micro utilizzo la seguente procedura:
-Lavatrice programma da 30' min. a 40° con centrifuga a 600 giri
-Una volta asciugati (no asciugatrice purtroppo) per ammorbidirli spruzzo un po d'acqua in modo da inumidirli, poi li spazzolo con una spazzolina (no colourlock ma più morbida)
Con questa soluzione tornano perfetti Smile

77Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 2 Set 2016 - 14:06

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao batfed...io ho provato alcune varianti...ma nn si capisce il perche mi si rovinano cosi...anche perche dalla bolletta ho una buona acqua...ora vediamo...nel caso dell MF4 nn penso si possa spazzolare...
Anche perche dopo averlo lavato la prima volta è successo...
Dovevo fare come quel ragazzo che ha scritto da poco sul forum che nn li hai mai lavati...e ci faceva tutto Smile Smile Smile almeno nn gli si sono rovinali :lol

78Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 4 Set 2016 - 15:42

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Salve a tutti, ormai vicini al prossimo acquisto che mi consentirà di iniziare un vero e proprio detailing sulle auto, cerco di catturare più nozioni, dritte e consigli possibili per iniziare con la giusta tecnica e il giusto metodo di lavoro. Cool  Cool  Cool
Un ringraziamento speciale a frask che sta credendo in me e mi guida in questa mitica esperienza.
A voi le foto di alcune piccole soddisfazioni della giornata di sabato con il maestro.  Like  Like

Il Garage del Felix - Pagina 4 Img-2010

Il Garage del Felix - Pagina 4 Vlcsna10

Il Garage del Felix - Pagina 4 Img-2011

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160910

tutto in work in progress !!! lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo

79Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 4 Set 2016 - 16:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' sempre un piacere!
Hai aperto la prima finestra del detailing su quel cofano, ne hai delle altre da aprire, i bicipiti non ti mancano...in bocca al lupo Wink

80Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 1:00

Felix

Felix
Apprendista Detailer

cheers e vai cosiiiii!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Stiamo andando a rilento con il mio detailing habitat per colpa di terzi!!! Mad

81Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 1:03

Felix

Felix
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Io attualmente per lavari i panni in micro utilizzo la seguente procedura:
-Lavatrice programma da 30' min. a 40° con centrifuga a 600 giri
-Una volta asciugati (no asciugatrice purtroppo) per ammorbidirli spruzzo un po d'acqua in modo da inumidirli, poi li spazzolo con una spazzolina (no colourlock ma più morbida)
Con questa soluzione tornano perfetti Smile
Purtroppo nn sembra che nella mia acqua sia presente qualcosa di dannoso per i panni...sol un po di calcio...ma cosa gli posso fare
Ieri ho provveduto a bollirli...é uscito un po di sporco ...ma sinceramente la morbidezza nn sembra migliorata Unlike

82Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 10:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lavali a mano e via, lo so che è un gran rompimento di scatole ma almeno sei tranquillo, ormai li ho lavati decine e decine di volte così e sono ancora come nuovi Very Happy

83Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 12:22

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Mi sa che almeno per i panni di asciugatura procederò cosi...tu come procedi yuko a mano?

84Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 12:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Niente di particolare Very Happy, bacinella riempita di acqua tiepida e saponetta di marsiglia (io uso la Nuncas), strofinandola prima su eventuali macchie. Se sono particolarmente sporchi li lascio prima a mollo nel MicroRestore, da adesso devo provare anche a nebulizzarlo sopra come aveva detto frask Very Happy. Infine li sciacquo in acqua tiepida con un po' di aceto di vino bianco e li metto ad asciugare all'ombra o in casa.
Cerco sempre di lavare insieme i panni usati per operazioni simili, senza mischiarli. Ad esempio, una volta lavo i panni usati per rimuovere il polish tutti insieme, finiti quelli lavo insieme quelli per rimuovere il sigillante/cera, poi quelli per asciugare, poi magari quelli più sporchi, ecc... cerco di non mischiarli nella bacinella se li ho usati per scopi differenti Very Happy

85Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 14:13

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Mi sento l unico down a cui si sono rovinati i panni...ma perche cazzo !!!
Spero che sia stato qualche residuo nella lavatrice...perche con un lavaggio solo fatto correttamente e ripassato in demineralizzata nn mi spiego come abbiano fatto.

86Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Sab 10 Set 2016 - 14:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma guarda vedilo positivamente, è tutta esperienza, sbagliando si impara. Io non ho mai rovinato un panno (anzi, in realtà avevo macchiato due Yellow Fellow lavandoli insieme ai Cobra neri, anche se non pregiudicava i panni) ma in compenso, prima di imparare a fare le cose correttamente, ho fatto tante altre cavolate Very Happy.

87Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 12 Set 2016 - 23:00

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sono pienamente d'accordo con te...personalmente se non provo le cose con le mie mani mi rimane difficile apprendere...e sbagliare è una delle cose piu belle.
Ma qui ancora non l ho capito l'errore !!!
MAh...una cosa è certa da oggi i panni da asciugatura li lavo a mano una volta ogni 2-3 utilizzi...non mi importa ahahahah

88Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 13 Set 2016 - 20:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Fin'ora i panni li ho sempre lavati a mano con delle sfacchinate in alcuni casi allucinanti.. quando la schiena poi non è in forma smagliante sopratutto dopo una giornata passata a curare i dettagli..

Aspetto di ereditare una lavatrice economica in famiglia dato che la stanno cambiando.. così la disinfetto, pulisco, sgrasso e decalcifico in modo tale da poterla dedicare soltanto ai panni in MF.. la mia schiena non vede l'ora lol!

@Felix: mi sembra strano che tu li abbia "rovinati".. secondo me sono semplicemente sottotono.. altrimenti c'è stata qualche defezione in qualche passaggio durante le fasi del loro primo lavaggio.. perchè non si spiegherebbe diversamente..

Vedasi centrifuga che magari è partita a buffo a tua insaputa a cannone, presenza (a tua insaputa sempre) di eccessive quantità di ammorbidente o residui calcarei o di vecchi detersivi nel cestello di lavaggio

Per me sono comunque recuperabili.. al 90% credo siano intasati da qualcosa.. calcare, residui di sapone o che altro.. quando i panni perdono il loro potere assorbente e non hanno chissà quanti lavaggi alle loro spalle non ci sono alternative.. tutto sta ad individuare da cosa sono stati intasati

89Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 17:39

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Fin'ora i panni li ho sempre lavati a mano con delle sfacchinate in alcuni casi allucinanti.. quando la schiena poi non è in forma smagliante sopratutto dopo una giornata passata a curare i dettagli..

Aspetto di ereditare una lavatrice economica in famiglia dato che la stanno cambiando.. così la disinfetto, pulisco, sgrasso e decalcifico in modo tale da poterla dedicare soltanto ai panni in MF.. la mia schiena non vede l'ora lol!

@Felix: mi sembra strano che tu li abbia "rovinati".. secondo me sono semplicemente sottotono.. altrimenti c'è stata qualche defezione in qualche passaggio durante le fasi del loro primo lavaggio.. perchè non si spiegherebbe diversamente..

Vedasi centrifuga che magari è partita a buffo a tua insaputa a cannone, presenza (a tua insaputa sempre) di eccessive quantità di ammorbidente o residui calcarei o di vecchi detersivi nel cestello di lavaggio

Per me sono comunque recuperabili.. al 90% credo siano intasati da qualcosa.. calcare, residui di sapone o che altro.. quando i panni perdono il loro potere assorbente e non hanno chissà quanti lavaggi alle loro spalle non ci sono alternative.. tutto sta ad individuare da cosa sono stati intasati

Ciao Armakyyy Very Happy Very Happy Very Happy
la lavatrice l abbiamo cambiata da un annetto, proprio ieri ho dato una bella pulita al contenitore di ammorbidente e sapone della lavatrice e fatto la manutenzione automatica della lavatrice con 1 bicchiere di aceto e un po di microrestore, poi ho fatto fare un lavaggio dei panni con mezzo bicchiere di aceto e mezzo misurino di microrestore , con tanto di salvabucato...il tutto a 40°, 3 risciacqui e 400 di centrifuga.


Vi posto foto del lavaggio di ieri, seguendo la solita linea guida dei miei lavaggi,
stavolta doppio shampoo, 1° superior angelwax e 2° hydr02 foam per il mantenimento della protezione diluizione 200:1.
Cerchi prelavati con wolfs 10:1 e idem i passaruota con la mia spazzola alternativa (in attesa del nuovo ordine), lavaggio con superior shampo e stesura di dodo quick detailer, visto che devo rimandare la stesura di dlux causa garage non ancora pronto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160912

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160914

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160913

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160911


E in settimana è arrivato il paccooooo !!!

Il Garage del Felix - Pagina 4 20160915

Tutto in work in progress !!! Like lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

90Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 18:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo come sempre, anche io in questi giorni sto preparando il garage come te Very Happy

91Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 18:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un brindisi Il Garage del Felix - Pagina 4 Index10 ai tuoi arrivi!
Ti manca una Il Garage del Felix - Pagina 4 Lencer10 e puoi prendere il volo Wink

92Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 18:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo....Ottimo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

93Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 20:11

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi...sto arrapatissimo...purtroppo se nn viene l imbianchino a fare un bel lavoro ...non inizio ...nn voglio avere a che fare con polvere e sporco...
Poi fisserò gli sltri neon...armadietti e cassetti.. .. Cool Cool Cool

94Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Dom 18 Set 2016 - 20:16

Felix

Felix
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Un brindisi  Il Garage del Felix - Pagina 4 Index10 ai tuoi arrivi!
Ti manca una Il Garage del Felix - Pagina 4 Lencer10 e puoi prendere il volo Wink

Fraskkkk Embarassed
Sei ingiusto pero !!!! Vedremo

95Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 19:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grande Felix Very Happy

Molto belli i baffetti sui dischi afro

96Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 20:00

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Grazie Armaky Cool
Sembrano pinzare bene ahahah cheers cheers
Insieme ai 18 mi stava passando per la testa di mettere un impiantino frenante cazzuto

97Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 21:55

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

tarox g88????

98Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 22:35

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Si cocchi Razz

99Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 22:59

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Li ho sempre amati sti dischi!!! Embarassed bounce bounce bounce
Like Like Like

100Il Garage del Felix - Pagina 4 Empty Re: Il Garage del Felix Lun 19 Set 2016 - 23:02

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Pero odio tutta la platina di ruggine che fanno appena prende un po d acqua

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.