LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE

+4
maurispl
gianluca.brossa
Nico Lucano
ALESSIO 68
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti. Posseggo un'alfa romeo mito con interni in pelle frau di colore rosso. Qualche giorno fa, ho usato il detergente schiumoso della mafra per la pulizia del sedile conducente, usando una spazzola con setole medio morbide, e facendo movimenti rotatori, non proprio delicati, ma nemmeno con chissà quale foga. Risultato che le parti dove ho sfregato maggiormente, hanno acquisito una tonalità di rosso più chiara. Le domande sono, a qualcuno di voi è capitata qualche situazione simile? Per voi è andato via il colore della pelle, o è detergente che si è infiltrato nella pelle e a lungo andare va via? E comunque è qualcosa di facilmente rimediabile o ho fatto un danno per cui la soluzione è ardua? Ed infine è colpa del detergente (che già in passato aveva lasciato dei simil-aloni sui sedili) o del fatto che abbia lavorato di spazzola?
Grazie mille per l'attenzione e spero che in tanti mi possiate essere d'aiuto!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nico Lucano,
se hai la possibilità, posta alcune foto. 
Magari se ti è possibile mettendo a confronto la variazione colore del prima/dopo l'utilizzo del prodotto.
Se non ha foto del prima, metti quella del sedile non trattato, così gli esperti potranno fare un confronto.

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Va bene proverò così, sperando che si riesca a vedere, che non venga confusa dai riflessi la situazione. Appena posso posto il tutto.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Di che prodotto si tratta? Dopo la pulizia con spazzola hai anche passato un panno? Perchè fosse una perdita di colore probabilmente avresti dovuto trovare del rosso sulla microfibra.
Altra domanda: è la prima volta che usi quello specifico prodotto su quei sedili? Gli aloni potrebbero anche essere un residuo non eliminato, ma servono delle foto per capire meglio.

Io ti posso dire che avevo una Mito con interni in pelle nera, ora ho un'altra auto con pelle rossa e non ho mai riscontrato perdite di colore. E' anche vero che ho sempre usato AriaPura sulla pelle.
La Mito, tra l'altro, è passata a mio fratello e fin ora problemi di perdita di colore non ne abbiamo riscontrati

maurispl


Apprendista Detailer

Io l ho usato diverse volte quel prodotto anche se non mi fa impazzire come caratteristiche. Perdite di colore mai avute e comunque.se ci sono le vedi nel panno che usi per la rimozione. Il fatto che tu riscontri delle zone più chiare mi fa pensare a un maggiore o minore grado di pulizia della superficie trattata. La domanda è: prima di procedere con la pulizia i sedili erano mai stati trattati con altri prodotti o sigillanti? Magari era presente qualche tipo di protettivo che in alcune.zone è stato rimosso meglio rispetto ad altre. Non so se mi sono spiegato bene...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

secondo me non hai pulito uniformemente, il prodotto in se danni non ne fa e se la spazzola era adeguata danni non ne hai fatti (sarebbe abrasione in realtà). Probabilmente sono i segni di dove hai pulito a fondo.

Admin

Admin
Admin

O forse è dovuto al fatto che in quel punto hai pulito di più Wink
Vediamo le foto ed in base a quelle ti aiutiamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Grazie innanzitutto delle risposte fornite fino adesso, e scusatemi se mi sono assentato un po' : ).
Comunque foto al sedile ancora non sono riuscito a farlo. Comunque il fatto del cambio di tonalità, potrebbe essere causato non per forza da un rimozione totale del colore, ma anche da uno sbiadimento, concordate? Poi che non abbia pulito bene uniformemente, lo spero vivamente io per primo. Allego comunque la foto del prodotto.
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE Screen10
Intanto vi scrivo, che prodotto mi consigliate maggiormente, nella speranza che non sia un danno permanente, ma una cattiva applicazione del detergente mafra, che comunque non mi fa impazzire? Avevo pensato al kit fenice...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

passa lo stesso prodotto con una spazzolina e lavoralo un po' intanto e dicci se cambia

Admin

Admin
Admin

Io però partirei sempre dalle foto, così evitiamo di fare ulteriori danni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io però partirei sempre dalle foto, così evitiamo di fare ulteriori danni Wink
Foto del sedile Very Happy non del prodotto

https://www.nicolapecis.com/

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:
Admin ha scritto:Io però partirei sempre dalle foto, così evitiamo di fare ulteriori danni Wink
Foto del sedile Very Happy  non del prodotto

Laughing Laughing Laughing Laughing king Like cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Doppio e Triplo Like lol!

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Signori calma calma... Se leggete tutta la discussione mi era stato chiesto di che prodotto si trattasse nonostante scritto, ed io ho postato la foto del prodotto...
Subito pronti a fare gli sboroni bounce bounce
La foto del sedile la caricherò appena possibile come già detto... elephant

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Ed ecco qui finalmente le foto del sedile in questione... Ne ho scattate molteplici con diverse condizioni di luce, per permettere di rendersi ancora meglio della problematica... Ecco qui pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160711
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160710
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160712
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160713
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160714
pelle - PROBABILE DANNO CON DETERGENTE MAFRA PER INTERNI IN PELLE 20160715
Vedete le zone incriminate sono le aree più grandi di colore più chiaro, sia sul lato dx che quello sx... Speriamo che riusciate a individuarle Mad

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me i segni rimasti sono dovuti dalla stesura non omogenea del prodotto e dall'intensità dell'applicazione.
Gli esperti dovrebbero dire se esiste un prodotto che ti possa riattivare/eliminare quello steso sulla pelle.
In questo modo probabilmente si può ottenere un qualcosa di omogeneo.

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Ma speriamo che sia così... La mia grossa paura che si sia sbiadita per la pulitura un po' troppo energetica con la spazzola...
Un'altra cosa che ho pensato, è che nel prodotto utilizzato, custodito nel cofano dell'auto per svariati giorni, e quest'ultima parcheggiata al sole, abbia potuto subire a causa del calore, una modifica della composizione chimica diventando dannoso per la pelle.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Riguardando più attentamente le foto sembrerebbe quasi che la mancanza di colorazione unita sia dovuta dall'azione meccanica.
Quasi certamente non sarai mancino, quindi, prendendo per buona questa affermazione grazie alla posizione che hai mantenuto durante la lavorazione ti ha portato a sfruttare la forza delle braccia da metà seduta in poi, direzione comandi auto.
Dalla parte opposta, idem, nel largo hai lavorato con più energia, man mano che ti avvicinavi allo schienale la potenza era ridotta per gli spazzi stretti.
Determinando lo "sbiadimento".
A mio avviso, per quanto riguarda la conservazione del prodotto, essendo un prodotto spray, il calore non dovrebbe aver influito sul deterioramento.
In ogni modo non fasciamoci la testa che ancora non si è rotta...attendiamo suggerimenti graditissimi bounce

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Ecco, grazie mille per le parole di conforto e speriamo in ulteriori ed utili consigli... Comunque non è proprio uno spray, ma un detergente schiumoso che tende a liquefare dopo pochi secondi dall'applicazione.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Come hai lavorato il prodotto? Solo spazzola senza passaggio di microfibra finale?
E come lo hai applicato? Sulla spazzola o "schiumato" tutto il sedile?


Non vorrei dire boiate (da cell non si vede benissimo), ma quel bianco mi sembra residuo di prodotto

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Allora l'applicazione è stata la seguente: schiumato su alcune zone del sedile, e poi stesa con la spazzola sull'intera seduta, solo lì perché sullo schienale avevo già trattato qualche giorno prima.
E dopo  ho passato il panno microfibra.
E anche la mia speranza quella che le zone chiare siano causate a residui di prodotto, ma dopo aver passato anche un panno bagnato senza avere risultati, la vedo dura...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Schiuma stesa solo o lavorata uniformemente su tutto il sedile?

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Stesa e lavorata... Anche troppo forse!!

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Ragazzi aiutatemi per favore... Consigli utili per rimediare alla mia malefatta, ce ne sono??!?

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Che prodotto posso usare per rimediare alla situazione sopraggiunta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.