Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Danno su vernice che riaffiora continuamente

Danno su vernice che riaffiora continuamente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Antonio777

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
Qualche anno fa ,ho avuto la pessima idea di lubrificare la guarnizione in gomma del tettuccio apribile della mia Audi a4 , non ricordo bene se ho usato del grasso oppure del anticigolio a base di silicone.
Il fatto è che dopo alcuni mesi ha iniziato a comparire una strana specie di corrosione a ragnatela (vedi foto) ..... un paio di anni fa ho provato a lucidare il tetto con della pasta abrasiva ed il difetto è scomparso al 90% , ma un anno dopo è ricomparso peggio di prima.
La scorsa settimana decido di riprovare con una leggera carteggiatura per rimuovere le parti opache/corrose (lucidatrice rotativa e trizact 3000) , piu una lucidata con Gtechniq P1 Nano Composite Polish, con un risultato eccellente... tetto lucido e ragnatela scomparsa quasi del tutto.
a distanza di una settimana inizia gia a rifiorire  il solito difetto.
Avete qualche consiglio/suggerimento?
Allego una foto del tetto quando era nelle condizioni peggiori.
Grazie!

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Ma è una pellicola quella presente sul tetto?

Only HONDA

Diplomato in Detailing
I segni quando si ripresentano sono esattamente sovrapponibili ai precedenti oppure sono diversi? Nel primo caso viene da pensare a un danno profondo (e forse irrecuperabile) sul trasparente, nel secondo al fatto che la guarnizione rilasci ancora residui di lubrificante

Antonio777

Aiutante Detailer
Non è una pellicola,
Penso che il danno sia profondo, in pratica le parti della vernice intaccate si opacizzano lasciando l'auto al sole e alla pioggia, pero' si riesce a lucidare e i segni scompaiono per un breve periodo.poi ritornano nello stesso punto.

Admin

Admin
Problema davvero strano, lo avevo riscontrato diverse volte sulle Smart ma mai su una A4...

Newentry

Moderatore
Non credo che questo problema sia imputabile al lubrificante

NOFX

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Problema davvero strano, lo avevo riscontrato diverse volte sulle Smart ma mai su una A4...

ok.. come è stato risolto ?  Very Happy Very Happy

Antonio777

Aiutante Detailer
Penso proprio che il problema sia imputabile a qualche prodotto che ho applicato alle guarnizioni del tetto apribile. Ve lo dico perche la "Ragnatela" segue il percorso che fa l'acqua piovana su un'auto in corsa. la parte piu rovinata inizia dal tettuccio e scende diminuendo fino al cofano posteriore.affraid

Newentry

Moderatore
Visto il contenuto, nonché la particolarità del problema, sposto nella sezione tecnica.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: