LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno su vernice che riaffiora continuamente

+2
Admin
Antonio777
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Qualche anno fa ,ho avuto la pessima idea di lubrificare la guarnizione in gomma del tettuccio apribile della mia Audi a4 , non ricordo bene se ho usato del grasso oppure del anticigolio a base di silicone.
Il fatto è che dopo alcuni mesi ha iniziato a comparire una strana specie di corrosione a ragnatela (vedi foto) ..... un paio di anni fa ho provato a lucidare il tetto con della pasta abrasiva ed il difetto è scomparso al 90% , ma un anno dopo è ricomparso peggio di prima.
La scorsa settimana decido di riprovare con una leggera carteggiatura per rimuovere le parti opache/corrose (lucidatrice rotativa e trizact 3000) , piu una lucidata con Gtechniq P1 Nano Composite Polish, con un risultato eccellente... tetto lucido e ragnatela scomparsa quasi del tutto.
a distanza di una settimana inizia gia a rifiorire  il solito difetto.
Avete qualche consiglio/suggerimento?
Allego una foto del tetto quando era nelle condizioni peggiori.
Grazie!

Danno su vernice che riaffiora continuamente Difett10

Admin

Admin
Admin

Ma è una pellicola quella presente sul tetto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

I segni quando si ripresentano sono esattamente sovrapponibili ai precedenti oppure sono diversi? Nel primo caso viene da pensare a un danno profondo (e forse irrecuperabile) sul trasparente, nel secondo al fatto che la guarnizione rilasci ancora residui di lubrificante

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Non è una pellicola,
Penso che il danno sia profondo, in pratica le parti della vernice intaccate si opacizzano lasciando l'auto al sole e alla pioggia, pero' si riesce a lucidare e i segni scompaiono per un breve periodo.poi ritornano nello stesso punto.

Admin

Admin
Admin

Problema davvero strano, lo avevo riscontrato diverse volte sulle Smart ma mai su una A4...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Non credo che questo problema sia imputabile al lubrificante


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Danno su vernice che riaffiora continuamente 2eee7id Danno su vernice che riaffiora continuamente 10epy0k Danno su vernice che riaffiora continuamente Dietro2 Danno su vernice che riaffiora continuamente 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Problema davvero strano, lo avevo riscontrato diverse volte sulle Smart ma mai su una A4...

ok.. come è stato risolto ?  Very Happy Very Happy

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Penso proprio che il problema sia imputabile a qualche prodotto che ho applicato alle guarnizioni del tetto apribile. Ve lo dico perche la "Ragnatela" segue il percorso che fa l'acqua piovana su un'auto in corsa. la parte piu rovinata inizia dal tettuccio e scende diminuendo fino al cofano posteriore.affraid

Newentry

Newentry
Moderatore

Visto il contenuto, nonché la particolarità del problema, sposto nella sezione tecnica.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Danno su vernice che riaffiora continuamente 2eee7id Danno su vernice che riaffiora continuamente 10epy0k Danno su vernice che riaffiora continuamente Dietro2 Danno su vernice che riaffiora continuamente 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Sono interessato a questa discussione.......dove continua?

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Non continua, comunque aggiorno la situazione...nonostante il trasparente corroso a macchie che in poco tempo diventa opaco a contatto con l'acqua, ho risolto carteggiando, lucidando e sigillando con cquartz uk + cera fusso 12 mesi. Il problema c'e' sempre ma non si vede e al momento non peggiora.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

quindi il trasparente deduco sia stato corroso dal lubrificante che hai usato per il tettuccio scratch

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

paxerry ha scritto:quindi il trasparente deduco sia stato corroso dal lubrificante che hai usato per il tettuccio scratch

Esatto, infatti la zona corrosa inizia dal tettuccio e scende fino al cofano posteriore.... Il percorso che fa l'acqua piovana su un'auto in corsa.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ok.......grazie......buono a sapersi e da ricordare per non incappare in errori simili elephant

A Asfodel piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.