Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Ripristinare ammaccatura

Ripristinare ammaccatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ripristinare ammaccatura il Lun 1 Ago 2016 - 16:28

brandon

Apprendista Detailer
Salve a tutti. Ieri aprendo lo sportello l'ho urtato contro palo.
Si e' piegato in maniera "omogenea" probabilmente con un martello dovrei riuscire a ripristinarlo almeno parzialmente. VOrrei qualche vostro consiglio su come procedere. Vi posto le foto:

la zona e' proprio quella di confine, il profilo dello sportello quindi posso lavorare controlateralmente all'ammaccatura.
Grazie in anticipo

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Ripristinare ammaccatura il Mar 2 Ago 2016 - 15:35

brandon

Apprendista Detailer
consigli? Solitamente si usa un martello e si batte controlateralmente o mi sbaglio?

3 Re: Ripristinare ammaccatura il Mar 2 Ago 2016 - 15:45

yuko

Detailer Novello
Credo che questo non sia il forum più adatto per chiedere queste cose, sono argomenti da carrozzieri non da detailer Very Happy. Qui c'è qualcuno che fa entrambi ma sono davvero la minoranza.

4 Re: Ripristinare ammaccatura il Mar 2 Ago 2016 - 16:00

brandon

Apprendista Detailer
certamente, ma gia altre volte gli amici del forum non mi hanno deluso dandomi i migliori consigli. COnfido in loro anche questa volta cheers

5 Re: Ripristinare ammaccatura il Mar 2 Ago 2016 - 23:29

Marcobellugi

Aiutante Detailer
Ciao,se posso permettermi,non fare assolutamente nulla in quel punto la lamiera e doppia e con un martello faresti solo malanni. Cerca un levabolli nella tua zona e lascia fare a lui.

6 Re: Ripristinare ammaccatura il Gio 4 Ago 2016 - 10:57

Admin

Admin
Confermo, occorre un carrozziere Wink

7 Re: Ripristinare ammaccatura il Gio 4 Ago 2016 - 11:54

brandon

Apprendista Detailer
ma, dato che l'ammaccatura e' molto omogena/ovale cioe' non ci sono crepe o piegature estreme, sarebbe possibile evitare di riverniciare l'intera portiera?

8 Re: Ripristinare ammaccatura il Gio 4 Ago 2016 - 14:04

maurispl

Apprendista Detailer
Sì in teoria si ripara senza verniciare, devi trovare qualcuno che ripara i danni della grandine, hanno strumenti apposta per questi lavori.. visto che non sei del mestiere non mettere mani, rischi di peggiorare la situazione, poi si che servirà verniciare

9 Re: Ripristinare ammaccatura il Gio 4 Ago 2016 - 18:02

Admin

Admin
Però ci sono i segni che, una volta raddrizzata la porta, saranno ancora più visibili. Onestamente non vedo alternativa alla carrozzeria.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: