Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » New Tiguan RLine

New Tiguan RLine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 New Tiguan RLine il Lun 1 Ago 2016 - 21:40

fabio_leon

Apprendista Detailer

In genere

non pubblico i miei lavori, ho sempre pochissimo tempo e preferisco dedicarlo al detailing piuttosto che alle foto... E poi sono davvero un pessimo fotografo!!

Lavoro su questa nuovissima Tiguan2 rline, un bellissimo blu, appena consegnata dal concessionario.
Aveva pesanti segni di contaminazione da parcheggio vicino alle ferrovie, per il resto solo swirls e qualche piccolo rids.

Pre Lavaggio con PNT, lavaggio cerchi con nano  wheel cleaner.

Decontaminazione con clay dodo e fase cleaner.

Per la correzione ho usato fg400 nei punti più critici seguito da v8 ove necessario e chiusura con essence. Per mancanza di tempo dopo 3 ore ho chiuso il lavoro con l'ottima guardian

Scusate le poche foto!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: New Tiguan RLine il Mar 2 Ago 2016 - 7:36

valvoramo

Detailer Novello
Beh auto stupenda e bella correzione, bravo!

3 Re: New Tiguan RLine il Mar 2 Ago 2016 - 21:05

Armaky

Diplomato in Detailing
Di sicuro l'auto è grossa.. probabilmente i tempi di consegna presumo ristretti (come si evince da quello che scrivi.. )

In particolare nell'ultima foto si nota che hai raggiunto un livello di correzione non al 100% e qualcosa si intravede ancora.. in ogni caso 3 ore per le sole operazioni di correzione, tolti poi i tempi "morti" per proteggere le zone critiche con nastro carta, preparare la zona con luci ed attrezzature, fare le foto ecc si è sempre a ristretto con le tempistiche

In ogni caso è comunque un lavoro di tutto rispetto! Wink

P.s. Forse ti sarà scappato il copia/incolla ed hai pubblicato per 2 volte la stessa sequenza di immagini.. ti sarai detto siccome so poche mo li frego io Razz

4 Re: New Tiguan RLine il Mar 2 Ago 2016 - 22:45

fabio_leon

Apprendista Detailer
In realtà l'ultima foto era una cura parziale del pannello, la parte bassa era corretta mentre quella alta ancora in attesa di cure....

Purtroppo il tempo è sempre tiranno, ma rispetto a solo pochi anni fa siamo in grado di fare lavori eccellenti in pochissimo tempo!

5 Re: New Tiguan RLine il Mer 3 Ago 2016 - 0:04

Armaky

Diplomato in Detailing
Siamo?! Ah quindi hai la fortuna di lavorare almeno in coppia o addirittura in un team.. pensa allora chi lavora da solo.. lol!

Comunque non per fare il rompiballe ma anche sulla parte inferiore si intravede qualcosa ancora..

6 Re: New Tiguan RLine il Mer 3 Ago 2016 - 6:13

fabio_leon

Apprendista Detailer
No ho scritto al plurale ma in realtà lavoro anch'io da solo!!!

Sul discorso correzione appena la lavo rifaccio foto allo stesso pannello con più cura e giudicherai direttamente la correzione.....

7 Re: New Tiguan RLine il Mer 3 Ago 2016 - 18:35

Armaky

Diplomato in Detailing
Ok Fabio... allora il tuo era un plurale maiestatis Razz

Vabbè per la foto magari in quel punto c'era ancora qualcosa.. è chiaro che un lavoro per essere visto come tale vada osservato dal vivo per coglierne tutte le sfumature e la ricchezza dei dettagli

Chiaramente se come molti di noi anche tu hai la fortuna/sfortuna di lavorare da solo, devi sobbarcarti poi tutti gli oneri che tutto ciò comporta.. quindi poter anche pubblicare trovando poi il tempo e la voglia è indice già di per se di tanta passione alle spalle

Ma attendo comunque ben volentieri altre foto.. se ci riterrai degni di scrupolosa osservazione su di un lavoro da te condotto al 100%.. ed ovviamente non posso che immaginare tutta la tua soddisfazione quando l'avrai portato a termine.. sono proprio quelli i momenti che ti fanno sentire appagato.. Rolling Eyes

8 Re: New Tiguan RLine il Gio 4 Ago 2016 - 11:35

Admin

Admin
Gran bel colore Fabio, ti rinnovo anche qui i complimenti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: