LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

APdetailing - La tedescona si protegge per l'estate (Bmw Serie4 cabrio)

+18
alesoft
ducart
om001
franc_ct
maurispl
Admin
DarkMistral
Daeron
Armaky
NOFX
Nippe
Alexvolo
Cocchi
Thriller
Only HONDA
batfed
yuko
pauldesign
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

latecomer


Apprendista Detailer

Da salone, intendo esposizione internazionale dell'auto. Speriamo che BMW veda questa opera. Ottimo il dossier fotografico

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Come mai sono stati utilizzati 3 prodotti diversi per i cerchi (Ironx, Supermafrasol e Dodo Supernatural Tar & Glue remover)
Rinnovo i complimenti! Lavoro da favola!

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Bruno_61 ha scritto:Come mai sono stati utilizzati 3 prodotti diversi per i cerchi (Ironx, Supermafrasol e Dodo Supernatural Tar & Glue remover)
Rinnovo i complimenti! Lavoro da favola!

Supermafrasol è uno sgrassante generico, è quindi in grado di rimuovere gran parte dello sporco presente sui cerchi, Ironx agisce soltanto sulle contaminazioni ferrose; sui cerchi ce ne sono tipicamente molte in quanto le pastiglie contengono anche ferro. il Dodo è stato utilizzato esclusivamente per rimuovere il catrame. Spesso pezzetti di bitume vengono sollevati dalle ruote e tendono ad incollarsi all'interno del canale del cerchio.

Grazie ancora per i complimenti  Wink

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

pauldesign ha scritto:
Bruno_61 ha scritto:Come mai sono stati utilizzati 3 prodotti diversi per i cerchi (Ironx, Supermafrasol e Dodo Supernatural Tar & Glue remover)
Rinnovo i complimenti! Lavoro da favola!

Supermafrasol è uno sgrassante generico, è quindi in grado di rimuovere gran parte dello sporco presente sui cerchi, Ironx agisce soltanto sulle contaminazioni ferrose; sui cerchi ce ne sono tipicamente molte in quanto le pastiglie contengono anche ferro. il Dodo è stato utilizzato esclusivamente per rimuovere il catrame. Spesso pezzetti di bitume vengono sollevati dalle ruote e tendono ad incollarsi all'interno del canale del cerchio.

Grazie ancora per i complimenti  Wink

Grazie a Voi per le spiegazioni ragazzi. Abbiate pazienza, ma per me é tutto nuovo, per cui scusate la mia domanda cretina!
Sí a volte vedo anch´io quei pezzetti di bitume incollati e, non vi dico i Santi "citati" per tirarli via con le dovute cautele! Very Happy

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Bruno_61 ha scritto:
pauldesign ha scritto:
Bruno_61 ha scritto:Come mai sono stati utilizzati 3 prodotti diversi per i cerchi (Ironx, Supermafrasol e Dodo Supernatural Tar & Glue remover)
Rinnovo i complimenti! Lavoro da favola!

Supermafrasol è uno sgrassante generico, è quindi in grado di rimuovere gran parte dello sporco presente sui cerchi, Ironx agisce soltanto sulle contaminazioni ferrose; sui cerchi ce ne sono tipicamente molte in quanto le pastiglie contengono anche ferro. il Dodo è stato utilizzato esclusivamente per rimuovere il catrame. Spesso pezzetti di bitume vengono sollevati dalle ruote e tendono ad incollarsi all'interno del canale del cerchio.

Grazie ancora per i complimenti  Wink

Grazie a Voi per le spiegazioni ragazzi. Abbiate pazienza, ma per me é tutto nuovo, per cui scusate la mia domanda cretina!
Sí a volte vedo anch´io quei pezzetti di bitume incollati e, non vi dico i Santi "citati" per tirarli via con le dovute cautele!  Very Happy

Figurati Wink
Il Dodo funziona molto bene ed ha un odore gradevole., cosa non scontata per questo tipo di prodotti. Per rimuovere completamente il catrame a volte capita di doverlo lasciare in posa qualche minuto e ripetere l'operazione.

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

pauldesign ha scritto:
Bruno_61 ha scritto:
pauldesign ha scritto:
Bruno_61 ha scritto:Come mai sono stati utilizzati 3 prodotti diversi per i cerchi (Ironx, Supermafrasol e Dodo Supernatural Tar & Glue remover)
Rinnovo i complimenti! Lavoro da favola!

Supermafrasol è uno sgrassante generico, è quindi in grado di rimuovere gran parte dello sporco presente sui cerchi, Ironx agisce soltanto sulle contaminazioni ferrose; sui cerchi ce ne sono tipicamente molte in quanto le pastiglie contengono anche ferro. il Dodo è stato utilizzato esclusivamente per rimuovere il catrame. Spesso pezzetti di bitume vengono sollevati dalle ruote e tendono ad incollarsi all'interno del canale del cerchio.

Grazie ancora per i complimenti  Wink

Grazie a Voi per le spiegazioni ragazzi. Abbiate pazienza, ma per me é tutto nuovo, per cui scusate la mia domanda cretina!
Sí a volte vedo anch´io quei pezzetti di bitume incollati e, non vi dico i Santi "citati" per tirarli via con le dovute cautele!  Very Happy

Figurati Wink
Il Dodo funziona molto bene ed ha un odore gradevole., cosa non scontata per questo tipo di prodotti. Per rimuovere completamente il catrame a volte capita di doverlo lasciare in posa qualche minuto e ripetere l'operazione.

Grazie ancora! Very Happy

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Ancora una domanda ragazzi! I prodotti sui cerchi ce li avete messi "insieme", oppure prima uno, poi pulito, risciacquato e poi il prossimo?
Immagino sia buona la seconda! Very Happy

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Credo sia sconsigliato usare tutti i prodotti insieme che potrebbero reagire tra loro in modo strano. Meglio lavorarli uno alla volta.

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Ciao Simo, temevo infatti fosse cosí! Scusa ma....domanda cretina da novellino! Very Happy
Grazie per l´informazione! Very Happy

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

-SiMo- ha scritto:Credo sia sconsigliato usare tutti i prodotti insieme che potrebbero reagire tra loro in modo strano. Meglio lavorarli uno alla volta.

Esatto, la giusta sequenza sarebbe Supermafrasol (lavorato con un pennello), risciacquo, Ironx, risciacquo ed infine un prodotto per i residui di catrame.

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Perfetto AP! Grazie ancora (anche per la pazienza) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.