LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio quale cera acquistare !

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio quale cera acquistare ! Empty Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 8:31

sergio.ado


Aiutante Detailer

Ciao ,
ho fatto fare un detailing completo sulla mia auto nero pastello chiudendo il tutto con Optimun Gloss Coat.
Quale cera applicare per avere maggior gloss e beading ?
Ho ordinato Dodo Juice Purple Haze come soluzione ottimale visti i positivi commenti e la facile applicazione , poi ho notato che esiste Angelwax The Fifth Element Cera al Titanio specifica per i trattamenti nanotecnologici.
Chiedo agli esperti del Forum, puo' andare bene la Dodo comunque ?

P.S. = Considerate che sono un principiante .....

Marco

2Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 9:04

sergio.ado


Aiutante Detailer

Non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ?

3Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 9:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Su un nano non si dà la cera. Al massimo, come hai già scritto tu, si può dare la Fifth Element dopo circa 15 giorni dall'applicazione del sigillante nano, ma le altre cere lasciale stare. Ti dico 15 giorni non a caso, ma perché avevo già chiesto informazioni in privato riguardo alla Fifth Element.

Comunque, non conoscendo bene Optimun Gloss Coat, ti consiglierei di chiederei in privato tramite email se sia possibile applicare la Fifth Element sopra questo nano.

4Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 14:07

sergio.ado


Aiutante Detailer

Mah strano quello che dici , stamattina ho contattato Antonio e mi ha confermato che Dodo Juice Purple Haze va benissimo senza controindicazioni sull' Optimun Coat.
Conferma anche che, essendo una cera soft e' molto semplice da utilizzare essendo alle prime armi.

Marco

5Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 14:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se lo dice Antonio non lo metto in dubbio, non è strano il fatto di non mettere cere sui nano, è un'indicazione generale di massima.

6Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non capisco perchè spendere BEI soldini per farsi dare un Nano
e poi .....coprirlo con una cera.............Mhaaaaaaaaa  confused Suspect

io non metto la cera nemmeno sul Reload o Hydro2
................figuriamoci sul nano.................Degustibus.................ci mancherebbe

7Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 15:33

sergio.ado


Aiutante Detailer

A parte il fatto che l'Optimun Gloss Coat non e' proprio un nano.....
Applicando la cera Dodo aumenta notevolmente il gloss e beading mantenendo e rafforzando l'Optimun.

8Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 15:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e allora dalla........se sei cosi' convinto  Wink

9Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Ragazzi evidentemente non conoscete Opti-Coat. Non si tratta di un nano ma di una resina semi-permanente. Di per se non ha gloss, ma viene applicato per la sua grande protezione. 
Dopo è sempre consigliata una cera, o un sigillante, per amplificare il risultato estetico, il beading e lo sheeting.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Mar 9 Ago 2016 - 16:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azzz.........prendo nota.....allora Very Happy

11Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Sab 13 Ago 2016 - 19:29

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

a sto punto io andrei di c2v3 o di ti22 che ne parlano tutti bene...

12Dubbio quale cera acquistare ! Empty Re: Dubbio quale cera acquistare ! Sab 13 Ago 2016 - 22:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Esatto, proprio perché non conoscevo il prodotto mi sono limitato a dare le indicazioni generali per i nano (siccome è in quella sezione sono stato tratto in inganno) Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.