Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Eliminare graffi su alluminio eèpprotezione

Eliminare graffi su alluminio eèpprotezione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alexbert

Apprendista Detailer
Come proteggere aalluminio eèeeliminare ggraff.  Grazie

Vedere il profilo dell'utente

Alexbert

Apprendista Detailer

Alexbert

Apprendista Detailer
Scusatemi che l'immagine e cosi grande, comunque il graffio non e profondo. Come eliminare il graffio e proteggere l'allluminio. grazie

Cocchi

Apprendista Detailer
sei sicuro che è alluminio? solitamente queste cornici sono di plastica più che alluminio... Se non sbaglio...

Alexbert

Apprendista Detailer
Scusatemi che l'immagine e cosi grande, comunque il graffio non e profondo. Come eliminare il graffio e proteggere l'allluminio. grazie

Alexbert

Apprendista Detailer
Forse sono verniciate color alluminio ma aranno di palstica

Cocchi

Apprendista Detailer
appunto... quindi credo che la procedura per eliminare sia diversa... però io non so proprio aiutarti... mi dispiace... devi aspettare i guru del detailing Very Happy

yuko

Detailer Novello
Se è una di quelle cornici di plastica cromate che vanno di moda oggi (toccandola te ne accorgi che è plastica), puoi provare a lucidarla a mano con un polish come P1 o Essence e un applicatore come TriFoam.
Non so se riuscirai ad eliminare del tutto il graffio, perché non capisco quanto è profondo, ma di sicuro lo renderai meno visibile.

Alexbert

Apprendista Detailer
pe nulla profondo, mentre per proteggere?

yuko

Detailer Novello
Puoi usare il sigillante spray che dai sulla carrozzeria (mi sembra che usavi future armor) per proteggerle, o anche un sigillante solido (es. collinite) ma è uno spreco comprarlo solo per un paio di plastiche cromate

Alexbert

Apprendista Detailer
tolto il grafietto con p1 adesso vorrei usare un prodotto siggillante nano che non faccia fare dei micro graffi, senza svennarmi, è semplice da usare stendere.

valvoramo

Detailer Novello
Dlux sicuramente. E' il più facile tra i nano e dura discretamente 1 anno o anche più ad un costo tutto sommato abbordabile. E ti torna utile per altri scopi

Alexbert

Apprendista Detailer
valvoramo anche da dare su rivesitmento di plastica vernicito color alluminio?

valvoramo

Detailer Novello
Scusa mi è sfuggito che era verniciato. Allora c Quartz , dovrebbe essere quello che costa meno rispetto ai prodotti gtech (c1 e csl) . Lascio la parola agli altri ma non son sicuro che dlux non vada comunque bene, sicuro non va dato sulla carrozzeria.

Alexbert

Apprendista Detailer
questa dici: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-uk/reviews/

io penso che gli mettero la cera della dodo quella ibrida, perche mi dicono che i prodotti nano sono molto comlicati da mettere.

badspirit

Detailer Novello
Alexbert ha scritto:questa dici: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-uk/reviews/

io penso che gli mettero la cera della dodo quella ibrida, perche mi dicono che i prodotti nano sono molto  comlicati da mettere.
Per i nano ci vuole parecchia esperienza per fare un buon lavoro, non è alla portata di tutti soprattutto se si è alle prime armi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: