Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice

vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoFus95

Aiutante Detailer
ciao ragazzi, dopo aver lavato lavato l'auto con l'idro.. ho notato che si è staccata un bel pò di vernice
x fortuna proprio ieri mi è arriva l'airbrush x fare qualche piccolo ritocco
secondo voi è necessario portarla da un carrozziere oppure potrei sistemarmela io con l'airbrush? ho comprato la vernice originale maxmeyer con lucido diretto.. nn so però se bisogna passare prima il fondo.. chiedo a voi esperti, ecco le foto.

Vedere il profilo dell'utente

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Bisognerebbe capire come mai sia successo, è forse una parte riverniciata?

FedericoFus95

Aiutante Detailer
praticamente c'era un insetto vicino, andavo di fretta e ho insistito un pò troppo.. infatti la lancia era praticamente attaccata al paraurti, è una karcher k5 quindi è anche bella forte.. nn so se è stata riverniciata.. potrei fare qualcosa secondo te?

Admin

Admin
L'auto è stata sicuramente verniciata: non credo sia stata colpa tua, piuttosto un problema di supporto poco stabile. 
Purtroppo non potrai fare nulla: è da verniciare.

FedericoFus95

Aiutante Detailer
ragazzi buonasera..
allora, l'auto l'ho fatta riverniciare un paio d'ore fa da un mio amico, ha carteggiato tutta la zona con la p400 e poi ha verniciato soltanto la parte dove è saltata la vernice, il resto l'ha tutta sfumata.. di conseguenza ha passato 2 volte il trasparente su tutta la zona come da prassi
però.. c'è tanta, ma veramente tanta buccia.. dato che ultimamente ho carteggiato tutta la fiancata e danni fortunatamente non ne ho fatti, volevo chiedervi se è possibile carteggiare tutta la zona, quindi parte verniciata e parte dove è stato passato solamente il trasparente.. cioè sfumata..  

Admin

Admin
Certo, puoi farlo con le carte 1500, 3000 e 6000 ed otterrai anche un buon risultato. Però vacci cauto perché si tratta comunque di una zona già oggetto di lavoro ultimamente Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: