Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Parti lucide golf 7

Parti lucide golf 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Parti lucide golf 7 il Sab 13 Ago 2016 - 14:20

Andrepit

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio su come pulire le parti lucide della golf. Sembra che solo a guardarle si creino righe....aspetto vostri consigli su prodotti e panni. Successivamente mi piacerebbe eliminare le righette che ci sono fatte dal precedente proprietario. Per farvi capire meglio quali sarebbero le parti da pulire metto un link dove ci sono delle foto che raffigurano le parti in oggetto.

http://www.lacuradellauto.com/t17740-interno-golf-7-variant-trattato-con-c6?highlight=Golf

Grazie mille

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Parti lucide golf 7 il Sab 13 Ago 2016 - 19:40

Admin

Admin
Le righette puoi eliminarle solo lucidando, proprio come si farebbe con l'esterno dell'auto dal momento che si tratta di superfici verniciate. E' un po' più scomodo ma con un po' di pazienza si possono ottenere buoni risultati (il top sarebbe smontarle). 

Per la pulizia dovresti aiutarti con un prodotto come Chemical Guys Innerclean Interior Pulizia & Protezione 500 ml ed un panno in microfibra Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

3 Re: Parti lucide golf 7 il Sab 13 Ago 2016 - 21:28

Andrepit

Aiutante Detailer
Grazie mille.
Avendo preso la selezione lavaggio e per interni il panno c'è,manca il detergente..

4 Re: Parti lucide golf 7 il Sab 13 Ago 2016 - 22:09

yuko

Detailer Novello
Guarda vista la posizione critica di quelle plastiche lucide, se non hai una grande manualità ed esperienza ti sconsiglio caldamente di provare a lucidarle (a meno che, come già detto, non le smonti), limitati a pulirle e proteggerle e sopporta i graffi Very Happy.
Perché fare danno su quelle superfici è un attimo e poi son dolori riparare Very Happy

5 Re: Parti lucide golf 7 il Sab 13 Ago 2016 - 23:23

Andrepit

Aiutante Detailer
Si mi limiterò solo a pulirli e proteggere,il fatto che solo a pulirli ho paura di fare altre righe,cercherò di toccarli il meno possibile

6 Re: Parti lucide golf 7 il Dom 14 Ago 2016 - 0:06

yuko

Detailer Novello
Usa un panno morbissimo e delicato come il Crazy Pile (oppure la nuova Crazy Bag che è dello stesso tessuto) senza applicare pressione

7 Re: Parti lucide golf 7 il Mar 16 Ago 2016 - 16:37

Admin

Admin
Andrepit ha scritto:Grazie mille.
Avendo preso la selezione lavaggio e per interni il panno c'è,manca il detergente..
Bè li hai AriaPura ed il quick Detailer che possono essere utilizzati Wink

8 Re: Parti lucide golf 7 il Sab 3 Set 2016 - 11:46

toro9970

Aiutante Detailer
Io normalmente uso Aria pura per le plastiche interne e un panno molto morbido in MF.
Quella parte della Golf 7 sembra delicata ma non è facile rigarla. Si vedono solo le ditate sopratutto se è nera come la mia. Se l'hanno rigata è perchè usano uno straccio sporco e duro. Con una lucidata risolvi. Non è difficile staccarle. Basta avere l'attrezzo giusto che trovi su aliexpress per 3 euro. Ti inviano il set di attrezzi arancioni per smontare il cruscotto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: