LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia vetri

+13
Marco0961
DoppiaD
menior
Giulietta
kekko28
Alexbert
valvoramo
badspirit
yuko
NOFX
Only HONDA
giu81
lucadavide.30
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 26 Apr 2018 - 19:47

menior

menior
Detailer Novello

Per i vetri interiori non ho trovato meglio di queste http://www.eudorexpro.it/negozio/microblu-vetri/ veloci,efficaci,zero aloni Wink

52vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 22:54

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

per la pulizia dei vetri ho in casa il Glass Cleaner di Ma-Fra, potrei utilizzarlo per pulirlo e poi utilizzare un protettivo come H2GO?

53vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, ma senza una decontaminazione con clay H2go ti durerà di meno

54vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:09

menior

menior
Detailer Novello

Ideale sarebbe combinazione clay/polish vetri/ipa o eraser ma come minimo una sgrassata con ipa o eraser

55vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:24

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Si, ma senza una decontaminazione con clay H2go ti durerà di meno

Perdona l’ignoranza ma...sono clay apposite per i vetri o sono le stesse che si usano per la carrozzeria? Non c’è il rischio di “graffiare” il vetro? Perdonate le domande banali..

56vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:26

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Ideale sarebbe combinazione clay/polish vetri/ipa o eraser ma come minimo una sgrassata con ipa o eraser
 In questo caso se andassi con eraser perderebbe di utilità il glass cleaner o sbaglio?

57vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:29

menior

menior
Detailer Novello

Si è la stessa Wink ma su un auto nuova direi che non è necessario,ma se ce l'hai una passata non fa male,una belle sgrassata per far aderire H2go invece si,dopo pulizia con un polish,io faccio cosi e la durata è la massima Wink

58vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:33

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Si è la stessa Wink ma su un auto nuova direi che non è necessario,ma se ce l'hai una passata non fa male,una belle sgrassata per far aderire H2go invece si,dopo pulizia con un polish,io faccio cosi e la durata è la massima Wink
Ok quindi potrei fare una pulizia generica con il prodotto che già ho,  passo la clay lubrificando con Eco2, asciugo e infine via di H2GO.

59vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:37

menior

menior
Detailer Novello

DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si è la stessa Wink ma su un auto nuova direi che non è necessario,ma se ce l'hai una passata non fa male,una belle sgrassata per far aderire H2go invece si,dopo pulizia con un polish,io faccio cosi e la durata è la massima Wink
Ok quindi potrei fare una pulizia generica con il prodotto che già ho,  passo la clay lubrificando con Eco2, asciugo e infine via di H2GO.
Potresti ma la durata è un incognità,la clay rimuove solo contaminazioni che Tu probabilmente non ne hai,h2go per aderire ha bisogno di superficie completamente sgrassata con ipa/erasrer per esempio,il Tuo prodotto non penso sia cosi efficace

60vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Dom 3 Giu 2018 - 23:40

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si è la stessa Wink ma su un auto nuova direi che non è necessario,ma se ce l'hai una passata non fa male,una belle sgrassata per far aderire H2go invece si,dopo pulizia con un polish,io faccio cosi e la durata è la massima Wink
Ok quindi potrei fare una pulizia generica con il prodotto che già ho,  passo la clay lubrificando con Eco2, asciugo e infine via di H2GO.
Potresti ma la durata è un incognità,la clay rimuove solo contaminazioni che Tu probabilmente non ne hai,h2go per aderire ha bisogno di superficie completamente sgrassata con ipa/erasrer per esempio,il Tuo prodotto non penso sia cosi efficace
 
Ok..tanto visto che ho già messo in conto di acquistare eraser per il dopo clay su carrozzeria, lo andró ad utilizzare anche per i vetri

Grazie ancora ragazzi! Siete dei grandi!

61vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 8 Nov 2018 - 17:37

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

IPA diluito 1:1 e quotidiano, poi ciff e sempre quotidiano.... perfetto!!

62vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 8 Nov 2018 - 21:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Buona sera a tutti! Vedendo questa discussione nelle recenti mi è venuto in mente che io ho un problema irrisolvibile sulla mia Classe A W176...
In pratica in un punto dei finestrini laterali posteriori si forma un segno bianco "duro", si forma nel punto esatto dove la guarnzione interna tocca il vetro.
Ho abbassato dal tutto il finestrino e dressato la guarnizione con Allegrini Joly Liquido, ho anche pulito bene il vetro arrivando in quel punto con una spatolina ricoperta da un panno rimuovendo tutto il segno bianco, ma dopo qualche tempo si riforma..................................
Intacca sempre e solo il vetro e sempre nello stesso punto e in entrambi i finestrini posteriori.
Succede anche a mio papà (anche lui ha una W176). Se qualcuno ha risolto lo ringrazio.

vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Segno_10

vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Segno_11

63vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Ven 9 Nov 2018 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Hai mai provato a lucidare questi vetri?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Sab 10 Nov 2018 - 16:23

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Esternamente sì, sono anche protetti da G5.

Internamente no. Comunque Antonio fa solo quella mini riga bianca interna e basta. è un accumulo di qualcosa.. che anche se lo rimuovi poi si rifa................

65vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Mar 13 Nov 2018 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Io proverei con un polish per vetri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2018 - 10:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Forse non mi sono spiegato. Quella righetta bianca interna la posso rimuovere quando voglio, il problema è che ritorna.

Usare il polish in quel posto non è comodissimo, perché ci arrivi a malapena con uno stuzzicadenti...

67vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2018 - 13:26

Admin

Admin
Admin

Sarà sporco raccolto sulla guarnizione, non vorrei che il problema derivi proprio dal dressing.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2018 - 17:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No Antonio davvero, il dressing è stata l'ultima prova fatta. Le guarnizioni vengono regolarmente pulite! Non trascuro niente........... Non c'è soluzione per un comune mortale come me!
Speravo nel vostro aiuto... Anche perché come ho detto succede solo in quei due punti dei due finistrini laterali posteriori delle due Mercedes.....

Se dipendesse da qualsiasi altro fattore mio (dressing, pulizia, ecc ecc) lo farebbero magari in altri punti... Non negli stessi punti su due auto diverse.

69vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2018 - 17:32

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

secondo me son segni dovuti magari al meccanismo degli alzacristalli, magari è grasso , anche perchè accade lo stesso sulla macchina di tuo padre

70vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 15 Nov 2018 - 10:18

Ale91

Ale91
Detailer Novello

il problema è che si riforma anche se non abbasso mai i vetri.. ed è duro, tipo calcare...

71vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 15 Nov 2018 - 10:23

Admin

Admin
Admin

Io ho una vettura dello stesso brand e non ho il problema. Non mi è sembrato che fosse un problema comune delle Classe A. Quanto sarei curioso di vederla live!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72vetri - pulizia vetri - Pagina 3 Empty Re: pulizia vetri Gio 15 Nov 2018 - 18:03

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No alle altre no.. Ma alle A sì.... Quando ne vedo una controllo sempre.. Chi più chi meno, ma lo hanno. Almeno quelle che girano qui nella mia zona..........

Anch'io sarei contento se la vedessi live, ma purtroppo....................................

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.