LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne

+6
giu81
Only HONDA
Admin
badspirit
kekko28
ghid
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Girovagando sullo shop, ho visto questo prodotto che dalla scheda non smba affatto male. C'è qualcuno sul forum che l ha usato e/o avuto modo di confrontarlo anche con il nostro amato c6? Ogni parere è ben accetto.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

beh, il paragone con c6 non lo direi azzeccato, sono prodotti totalmente diversi!
Il silk milk va confrontato con dressing da interno come Perl, Angel, Diamant Plast ecc.
Nei prossimi giorni posto delle foto e le mie impressioni Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Perfetto grazie. Bhé sul confronto hai ragione, ho letto dopo che è un dressing, ma devo dire che a primo impatto leggendo la scheda, mi è venuto subito in mente il paragone con c6...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:Perfetto grazie. Bhé sul confronto hai ragione, ho letto dopo che è un dressing, ma devo dire che a primo impatto leggendo la scheda, mi è venuto subito in mente il paragone con c6...
Quoto anche secondo me leggendo la scheda e diluendolo 1:1 ti viene spontaneo chiedere il confronto con C6...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

possono essere utilizzati sulla stessa superficie e per lo stesso scopo però sono prodotti con basi completamente diverse....c6 è cosa a parte imho.

Admin

Admin
Admin

Confermo, uno è un nano l'altro un prodotto da puro dressing.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

che siano diversi è sicuro, io il confronto lo riferivo all effetto dei due prodotti, quindi riformulo la domanda.
i due prodotti citati, pur non essendo uguali in composizione o che si voglia, il risultato finale (wolf s 1:1) è uguale, o su per giù ci si avvicina all effetto naturale del c6?

Admin

Admin
Admin

No, non è uguale. Con C6 "senti" di aver applicato qualcosa di speciale ma quasi non lo vedi. Silk Milk è un prodotto da dressing che invece vedi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Image11

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Cavolo, bello, mi piace! Finitura satinata ed elegante, non oleosa a quanto pare. Al tatto com'è? Smile
Ghid, ma lo hai usato puro o diluito 1:1 come in scheda?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie ghid della condivisione, l'effetto piace molto anche a me; su plastiche non nuovissime o finiture con "goffratura" profonda credo possa rivelarsi un prodotto strategico.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

l'ho provato sia puro che diluito, qui era diluito.
Finitura assolutamente non oleosa e veloce (è asciutto fin da subito). E' un prodotto molto aderente, l'ho notato subito, quando l'ho versato nel cilindro graduato.

giu81

giu81
Detailer Novello

liquido o gel?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Liquido

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Dopo un po' di prove posso dirvi che il prodotto va rigorosamente steso con microfibra (eventualmente pad in micro, ma ho preferito il panno) e non con applicatore in spugna.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Preso nell'ultimo ordine e testato ieri e oggi!
Allora, ne parlavo già con Ghid anche e confermo anche io le sue considerazioni: il prodotto va passato con microfibra, come fosse un quick detailer per interni. Se usato con applicatore in spugna, rilascia troppo prodotto e cambia la finitura in più scura (per nascondere graffi o imperfezioni, forse l'applicatore in quei casi è una soluzione più giusta però).

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1022

Per quanto riguarda il prodotto, dopo aver provato tutti i dressing interni o quasi, Silk Milk è a mio avviso quello con una chimica più particolare e diversa. Il prodotto è semplicissimo da usare, basta spruzzare su un panno in microfibra o anche sulla plastica stessa, una passata a volo come se si stesse usando un QD, e il gioco è fatto. Il prodotto autoasciuga gli eccessi e questo mi ha fatto ricordare molto il caro C6, e, cosa più importante, venendo da una brutta esperienza con altri dressing interni, non lascia nessuna striatura bianca o alone.
La cosa che mi ha più sopreso, però, è un'altra. A differenza di altri dressing, che lasciavano sulle plastiche un layer, quasi coprissero i pori (apparte C6, top in questo), Silk Milk, invece, sembra proprio penetrare nella plastica, e, dopo il buffing, si ha una sensazione tattile a dir poco fantastica, davvero setosa, naturale e assolutamente liscia.
Se usato con la microfibra e diluito 1:1, la finitura poi è davvero bella, naturale, opaca, e, cosa importante, assolutamente non unta!
Poi è gradevole anche il profumo, che richiama molto il Multi.

Vi aggiorno sulla durata e sulla antistaticità, ma leggendo recensioni e feedback internazionali, sembra che dia una bella resistenza alla polvere e soprattutto agli UV.

Insomma, secondo me, è l'alternativa migliore a un semi nano per plastiche, ne va usato pochissimo e anche se il flacone da un litro è costosetto, diluito 1:1 in un mini trig durerà praticamente in eterno.
Prodotto promosso a pieni voti secondo me. La chimica di Wolf's difficilmente delude a quanto pare. Smile

Test sulla mia Giulietta.
Pulizia totale con Multi 1:10, seconda passata con Superclean 1:10 e applicazione di Silk Milk 1:1 con uno Slogger:

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1019

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1017

Pannelli porta: usato 1:1 con panno, la finitura resta davvero opaca e naturale, rimanendo grigia e non scurendosi.

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1016

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1020


Stamattina, invece, l'ho testato su una vecchia Ford Focus di un amico, che mi aveva chiesto di fare qualcosa al cruscotto che ormai stava cedendo.
Le plastiche erano sporchissime e mezze cotte dal sole, auto trascuratissima e "da battaglia".

Pulizia a fondo con Multi, poi Super Clean ancora e infine applicazione di Silk Milk 1:1.
Il cruscotto era pietoso, grasso, unto e molto sporco. Le plastiche erano semi sbiadite e quasi appicicose.
Il risultato dopo Silk Milk, è, secondo me, soprendente. Il cruscotto sembra essere rinato. Peccato il mio amico non abbia foto del prima, ma vi assicuro non era un bello spettacolo, e forse avremmo dovuto pulirlo direttamente con HP12 ahah.

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Img-2011

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Img-2010

Per favore, non badate al volante, che è praticamente andato e perde colore e non lo abbiamo proprio toccato, altrimenti il mio amico si sarebbe ritrovato con le mani incollate sullo sterzo tornando a casa Smile

cheers

giu81

giu81
Detailer Novello

Confermo Alex,  il Silk viene assorbito.  Più il supporto è mal ridotto più passaggi si devono fare. Comunque ottimo il suggerimento  della microfibra,  non ci avevo fatto caso. Provatelo all'estero,  l'ho testato sul tergicristallo posteriore è ha retto un mese.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Sono rimasto impressionato da come viene assorbito infatti! Con la microfibra migliora il tutto, anche la stesura. Smile
Grazie dell'info per l'esterno, lo testerò sicuramente, anche se non è il suo campo di applicazione, però può dare qualche sopresa, se così mi dici! Smile

giu81

giu81
Detailer Novello

Si,  sicuramente non è il suo campo, ci sono prodotti più duraturi,  ma sto sperimentando diversi modi di utilizzarlo.  Un litro per un hobbysta come me durerà anni.  Ammazza però, sul cruscotto della Giulietta ha un bell effetto.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Proprio bello !

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Volevo lasciare un piccolo update per questo prodotto perchè secondo me merita molto.
Dall'ultima applicazione che risulta quasi un mese e qualche giorno fa, non ho più potuto pulire gli interni causa mal tempo e "tempo" e questo mi ha permesso di valutare ancora di più Silk Milk.

Avevo applicato Silk Milk diluito 1:1 steso con microfibra dopo una bella pulizia con Aria Pura e Superclean.

Dopo un mese il prodotto è ancora su e la finitura è ancora bella e presente, ma quello che davvero mi ha sopreso è l'effetto antistatico. Ripeto, plastiche mai spolverate o pulite da più di un mese. La polvere è pochissima secondo me dato che l'auto la uso giornalmente e per 3 volte a settimana percorro quasi 80km giornalieri e a volte anche con finestrini un po' aperti, e, visto il maltempo e lo sporco, questo prodotto sta aiutando tantissimo davvero. Solo C6 mi aveva stupito così tanto sull'effetto antistatico.

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1012

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1014

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1011

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1010

Per farvi capire meglio, questo è lo sporco e che mi si è depositato sul tappetino lato guidatore, quindi di polvere all'interno ne circola ahaha.

Wolf's Chemical Protezione Plastiche Interne Dsc_1015

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime Info e Ottima Up Very Happy .....prodotto da tener presente in caso non ritrovi piu' il mio preferito

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato e magnifico aspetto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.