LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo

+9
ghid
Admin
Nippe
Asx
giu81
frenky1980
NOFX
Only HONDA
kekko28
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Dopo qualche mese di assenza sul forum, torno con un breve lavoro sulla mia Audi A1 . Consigli e "cazziate" sono ben accetti Smile

Le condizioni iniziali non sono disastrose. Sporco di terra e qualcosa sui cerchi.

Premetto che non ho spazio davanti casa, quindi mi sono spostato 4 volte XD

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160853

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160851

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160849

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160850

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160852

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160854





https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160815.jpg

https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160811.jpg

https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160810.jpg

https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160812.jpg
https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160814.jpg
https://i.servimg.com/u/f35/18/95/58/34/20160813.jpg


prelavaggio con PNT 1:30 da un amico, con aiuto di idropulitrice, per togliere il grosso dello sporco e i cerchi.
Lavaggio in un luogo con poco vento e acqua di fonte che scendeva lentamente, quindi poco adatto allo sciacquo. Con Gtec W1 , che non mi ha mai soddisfatto, perchè produce poca schiuma e mi sembra avere poco potere pulente.. Ho usato guanto meguairs per parti alte e spugna per parti basse.

Per finire, con l'auto ancora insaponata sono andato a circa 500 metri e con i due secchi ho sciacquato l'autovettura e poi sono andato in garage (altri 500 m) per asciugarla.

Ho deciso di fare un confronto tra Dodo Detailing spray e lo scholl Neo.. Ho utilizzato entrambi come quick detailer in asciugatura. Il Neo è un poco più difficile da non far lasciare aloni; proverò in futuro con il metodo con la lancia, però dal self.

Ho scattato alcune foto per farvi notare che durante lo shampoo, già iniziavano a depositarsi dei moscerini e animaletti vari

affraid affraid Unlike Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160848

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160860

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160859

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160858

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160856

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160855

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160857

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160861

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160862

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160863

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160866

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160865

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160864





Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo Gloss10



Ultima modifica di Peppo il Dom 21 Ago 2016 - 18:18 - modificato 20 volte.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Come come... Ti sei spostato con shampoo sulla carrozzeria affraid ARRESTATELO

A parte gli scherzi, hai controllato che non si sia seccato sulla macchina?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

interpretazione tanto personale quanto pericolosa del detailing...questo lavaggio itinerante non credo compaia in alcuna delle guide pubblicate.
Tuttavia, da quel che si vede, il risultato sembra esserci credo più per merito dei prodotti che della tecnica utilizzata...pensavo che il risciacquo con i secchi fosse appannaggio solo di mia suocera!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga.................beati voi che riuscite a capirci

io con gli aperitivi di stammattina non riesco minimamente a entrare in questo post..........
tutto al contrario.................mi gira la testa Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow affraid affraid

Peppo


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:raga.................beati voi che riuscite a capirci

io con gli aperitivi di stammattina non riesco minimamente a entrare in questo post..........
tutto al contrario.................mi gira la testa  Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow affraid affraid

Hai ragione.. Ora aggiusto tutto, grazie per avermelo fatto notare..

Forse hai esagerato con i chupiti, con Bobo .. ahahhahhahah

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Peppo Very Happy Very Happy

io scherzo sempre ovviamente ..................ma la testa che gira NooOOOO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

frenky1980


Apprendista Detailer

Ma il neo nn è un sigillante??? Sbaglio o l hai usato come aiuto asciugatura ???

Peppo


Apprendista Detailer

frenky1980 ha scritto:Ma il neo nn è un sigillante??? Sbaglio o l hai usato come aiuto asciugatura ???

Nella descrizione ho lo letto che è possibile applicarlo anche a macchina bagnata. Quindi ho pensato di utilizzarlo così XD

Ho usato il " Mago " e poi il madness 800 per il buffing

Peppo


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Come come... Ti sei spostato con shampoo sulla carrozzeria affraid  ARRESTATELO

A parte gli scherzi, hai controllato che non si sia seccato sulla macchina?

Sisi, ho controllato che fosse sempre bagnata. Ho fatto varie passate di shampoo proprio per tenerla sempre bagnata .. Comunque sono meno di 500 metri di distanza, pensandoci.. Ad andatura 20/30 km/h

Era l'unico modo che avevo per sciacquare la macchina, altrimenti sarei dovuto andare al self a 6 km di distanza XD

Lo so che questo non è detailing... Diciamo che è un lavaggio avanzato ahahhahaha..

Ricapitolando la mia situazione è la seguente : ho un garage con acqua, ma non posso usare la pompa perchè disturbo i vicini. però posso riempirmi un secchio. Il più vicino self è a oltre 6 km di distanza da casa. Al self a 6 km di distanza mi guarda storto quando porto i miei prodotti, e di notte la luca fa cagare.. Il successivo è a circa 20 km e mi fanno usare i miei prodotti .

Come posso fare detailing con tutti i criteri? Waterless?

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160834

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Avanzatissimo lol! Bhé dai, se quello a 20km ti fa usare i tuoi prodotti non è male dai, hai lo sbattimento di portarti tutto dietro, ma almeno fai un lavoro sicuro e piacevole, almeno secondo il io punto di vista Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Peppo, in parte ti capisco, anche io ho la rimessa ma posso tirare solo l'acqua del secchio e lavo l'auto tra gli alberi.......... Qualche volta mi fanno utilizzare l'idro nel giardino. La cosa più comoda è il lavaggio Rinselles. Vai al self, fai il prelavaggio, torna nella rimessa e usa uno shampoo senza risciacquo. Puoi fare tutto con calma e seguendo tutti i criteri

Asx

Asx
Detailer Novello

Peppo ha scritto:
kekko28 ha scritto:Come come... Ti sei spostato con shampoo sulla carrozzeria affraid  ARRESTATELO

A parte gli scherzi, hai controllato che non si sia seccato sulla macchina?

Sisi, ho controllato che fosse sempre bagnata. Ho fatto varie passate di shampoo proprio per tenerla sempre bagnata .. Comunque sono meno di 500 metri di distanza, pensandoci.. Ad andatura 20/30 km/h

Era l'unico modo che avevo per sciacquare la macchina, altrimenti sarei dovuto andare al self a 6 km di distanza XD

Lo so che questo non è detailing... Diciamo che è un lavaggio avanzato ahahhahaha..

Ricapitolando la mia situazione è la seguente : ho un garage con acqua, ma non posso usare la pompa perchè disturbo i vicini. però posso riempirmi un secchio. Il più vicino self è a oltre 6 km di distanza da casa. Al self a 6 km di distanza mi guarda storto quando porto i miei prodotti, e di notte la luca fa cagare.. Il successivo è a circa 20 km e mi fanno usare i miei prodotti .

Come posso fare detailing con tutti i criteri? Waterless?

Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20160834

se riesci a fare il prelavaggio da un amico perchè non usi la tecnica rinseless? bastano solo due secchi ed uno shampoo apposta (dodo low on eau) e risolvi i problemi (ed un buon panno per asciugatura)
Io lo uso quando fa freddo avendo solo acqua gelida a disposizione, e se fai prima il prelavaggio non rischi di fare danni nel passare lo shampoo Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco solo una cosa: come hai fatto il prelavaggio con idropulitrice, non avresti potuto fare anche il risciacquo dopo il lavaggio? Piuttosto un pezzo per volta..

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

NEO è un sigillante e BB un quick: il confronto proprio non può esserci. 
W1 ha un potere pulente spaventoso, il più alto tra gli shampoo "neutri". Prova a giocare con le diluizioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Non capisco solo una cosa: come hai fatto il prelavaggio con idropulitrice, non avresti potuto fare anche il risciacquo dopo il lavaggio? Piuttosto un pezzo per volta..

Non avevo il tempo, perchè il luogo del mio amico, è un supermercato (a 5 km, vicino l'autolavaggio) . E non avevo tutti i prodotti con me, invece le due fonti di acqua naturale sono a 500 metri da casa .


Admin ha scritto:NEO è un sigillante e BB un quick: il confronto proprio non può esserci. 
W1 ha un potere pulente spaventoso, il più alto tra gli shampoo "neutri". Prova a giocare con le diluizioni Wink

Uhm, Antonio grazie mille per l'intervento.. Ho dovuto insistere con le diluizioni per farmelo piacere: oltre 5 tappini per ottenere una schiuma e una lubrificazione che mi piacesse..

Adesso che mi sono reso conto dell'errore nel confronto, come posso fare? Quante settimane aspetto per poter applicare Neo sull'altra parte?? Applico con lo stile Hydro2?

Per quanto riguarda le fasi, come mi consigli di risolvere il problema del luogo??

Grazie a tutti per gli interventi

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io con w1 usavo 4 tappini, e mi trovavo bene, ma shiuma ne faceva veramente poco rispetto a quella nelle tue foto....

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cioè, hai l'acqua in garage ma se la usi i vicini si lamentano? e lasciali lamentare.

Asx

Asx
Detailer Novello

Io rimango dell'idea che con uno shampoo rinseless e due secchi risolvi il problema

Admin

Admin
Admin

Confermo: prelavaggio dove puoi effettuarlo in sicurezza e poi completi con rinselles.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mi accodo anche io ai consigli. Se l'auto la tieni curata anche solo 1 volta al mese, con il prelavaggio hai tolto l'80% dello sporco dall'auto (se l'auto è sigillata fai anche 90%), poi torni con calma a casa e completi il lavaggio (rinseless) tranquillo tranquillo. Meglio di così....
Altrimenti prendi armi e bagagli e vai a quello a 20km (personalmente farmi 40 km per lavare l'auto non li farei, considerando il fatto che dopo la sporcheresti immediatamente).

Peppo


Apprendista Detailer

Salve e buon w.e. a tutti Smile
Torno su questo topic perchè sono alle prese con un ordine e vorrei un vs consiglio .

Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml (per il rinseless)
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm --- in abbinata all'optimum per il lavaggio rinseless
Angelwax Blue Rinse 1 lt . indeciso tra questo e hydro2. quale è più semplice da utilizzare?
Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 ml ... finito il GTech w1, avevo adocchiato questo per la possibilità sotto il sole.. Consigliate altro?? :=)
Gtechniq Applicatore Spugna Soft
Angelwax Torcia Detailing Light ... ho sempre aspettato una torcia, che non mi spennasse
LCDA Cleaner Kit ... Ho acquistato il kit di due anni fa ed era perfetto Smile ora è tutto finito e ci sono delle evoluzioni interessanti
Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri --- indeciso se prenderlo visto LCDA proglass.
3 x 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 -- ho due madness cloudbaster, ma non mi soddisfano, o non li so usare Smile

Mi manca un prelavaggio.. avrei dei residui di GT W2 e W5 , ma forse sono troppo poco aggressivi per il mio sporco.

Manca qualcosa per il lavaggio rinseless?? Altri prodotti che mi consigliate??

Grazie.
Saluti,
Giuseppe

Asx

Asx
Detailer Novello

Per il rinseless molto meglio Dodo Low on Eau
Blue Rinse e Hydro2 non sono paragonabili, svolgono funzioni diverse... cosa cerchi?
Sotto il sole il daily orange è l'unico che puoi prendere. Poi ha diluizione pazzesche, ti durerà parecchio!
Il nuovo proglass è molto migliorato rispetto al passato

23Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo Empty Ordine Dom 23 Ott 2016 - 21:22

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Wink

Ieri ho messo un poco in ordine i prodotti in uno scaffale nuovo Wink
Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo Img-2010
Come vi sembra?
Settimana prossima farò un ordine per lavaggio rinseless e altro.. Come panni quali vanno bene ho il mago, e il meguiars.  La spugna in microfibra la prendo??
Buona domenica.
Grazie.
Saluti Wink

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Aggiornamento dopo circa 2 mesi e mezzo dall'ultimo lavaggio.. Oltre 5.000 km percorsi, di cui la metà in autostrada.. Auto sempre fuori, intanto sto School Neo, steso in modo strano, resiste Wink
Vi ricordo che lo School è sul lato passeggero.
Non vedo l'ora di lavarla ed apprezzare il potere pulente.
Peppo principiante su Audi A1 Nero perla ... Dodo detailing spray vs Scholl Neo 20161111

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Pecato che nello shop non c'è più...io mi trovavo molto bene con lo shampoo rinsless di CG Hosefree

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.