LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eccomi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eccomi Empty Eccomi Mar 23 Ago 2016 - 15:46

hiej


Aiutante Detailer

Salve a tutti!

Sono Paolo e vivo in provincia di Treviso.
Leggo il forum da parecchio tempo ma solo oggi mi sono iscritto perché ho bisogno di consigli.

possiedo una Mazda 3 del 2010 nera, 2.2 diesel 185 cavalli.
Molto appassionato di auto e della sua cura, in garage ho piccolo arsenale di prodotti per la pulizia: polish, cere, nano, roto ecc. ecc.

Fino a 3 anni fa lavavo e coccolavo la mia auto quasi tutte le settimane, poi è arrivato il bimbo e l'auto la curo in maniera saltuaria: praticamente solo quando è talmente sporca da provar vergogna ad andarci in giro... Very Happy

Sulla mia auto non ho mai fatto grossi interventi: l'ho presa nuova e mi son limitato a incerarla spesso, una volta ho fatto un clay totale prima di fargli un trattamento nano con un Kit della Sonax (non sono neanche sicuro che fosse un vero trattamento nano: il risultato estetico è stato ottimo ma non è durato a lungo, 3 o 4 mesi forse...).

Lavori più impegnativi li ho fatti sull'auto di mia moglie: una Peugeot bianco opaco che aveva la vernice molto ossidata e piena di swirls.
Lucidata con la roto usando M105 e 205, ottimo risultato che si è mantenuto decentemente per anni.


Come dicevo, da circa 3 anni dedico il minimo indispensabile alla cura delle auto, ora però ho un po' di tempo e vorrei recuperare tutti i segni dell'incuria eccumulati.

La mazda ha bisogno di una bella lucidata e di un ripristino trasparenza fanali, quest'ultima operazione è stata fatta sulla Peugeot di mia moglie con buon risultato, attualmente l'auto è a riposo in attesa che passino le 24 ore di applicazione del Dlux.

per il ripristino dei fari sulla Mazda avrò bisogno di consigli (non se carteggiate o meno come ho fatto sulla Peugeot) o tentar prima solo con compound e/o polish...

Vi chiederò consiglio nella sezione apposita...

a presto

2Eccomi Empty Re: Eccomi Mar 23 Ago 2016 - 15:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Benvenuto! Very Happy

3Eccomi Empty Re: Eccomi Mar 23 Ago 2016 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Ciao Paolo, bella presentazione e benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.