LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A proposito della clay...

+2
yuko
Cocchi
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1A proposito della clay... Empty A proposito della clay... Mar 23 Ago 2016 - 22:23

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Ciao Ragassssi Very Happy 
a proposito della clay, leggendo di qua e di la ho notato la Poly Shave Block... Bene; ora vi chiedo:" potrebbe essere una valida alternativa alla classica clay bar? O siamo li?"
Perchè vi chiedo questo? perchè vorrei provare, almeno per una volta, a decontaminare la mia alfona Razz 
Preferirei questa per il semplice fatto che (conoscendomi) una volta caduta a terra basterebbe risciacquarla per togliere tutto lo sporco. Anche per le altre, pare, basti una risciacquata ma sono convinco che qualcosa rimarrebbe attaccata. Insomma, sono solo supposizioni date da semplici sensazioni Embarassed
Per farla breve, mi sembra che questi "blocchetti" siano più facili da usare e gestire... Magari è un ragionamento tutto sballato... Per questo chiedo a Voi Very Happy 
P.S.: Scusatemi se scrivo dei poemi ogni volta... so che è noioso leggere post lunghi, ma vorrei cercare di far capire quello che ho nella mia testolina Razz
Ciauuuuz

2A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Mar 23 Ago 2016 - 22:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo sono molto comodi, io ti consiglierei i pad della Dodo http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-fine-medium.html che ho usato con soddisfazione.

3A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Mar 23 Ago 2016 - 22:49

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

grazie Smile
avevo visto anche quelli in effetti...

4A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Mer 24 Ago 2016 - 7:18

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ho provato anch'io quelle dodo, funzionano bene e sono molto pratiche

5A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Mer 24 Ago 2016 - 16:18

Admin

Admin
Admin

In effetti sono soluzioni molto comode e pratiche. Sia le Dodo che i Polyshave sono anche molto semplici ed efficaci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 0:05

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

allora aggiudicate! al prossimo ordine le prenderò Very Happy
Solo un consiglio: onsiderato che la mia è una macchina che non è stata mai trattata e sta sempre fuori alle intemperie varie, quale dovrei prendere?
Avrei adocchiato il kit della dodo juice "Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium; Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml ; Microfiber Madness Slogger 40x40"
vado bene? ho sia la media che la fine e sono a posto Very Happy Giusto?

7A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 8:40

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se non è mai stata decontaminata ed ha un po' di anni io partirei subito con la media. Di BB spray io ne prenderei un po' di più, con 500ml sei al limite Very Happy.

8A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 9:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io ho la polishave block e l'ho trovata veramente ottima sotto tutti i punti di vista, ma se posso darti un consiglio prima della clay o poly che aia usa iron x, il lavoro meccanico sarà molto più semplice e veloce...

9A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 10:16

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

yuko, era quello che pensavo di fare... dalla media alla fine Smile
quindi consigli un paio di flaconi di BB spray? ok... aggiungiamo Very Happy

clamiva, si si prima dell'azione meccanica effettuerò quella chimica... già nel carrello tutti i prodotti Smile

10A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 10:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero..............per un'auto media ci vogliono piu' o meno 650 ml di lubrificante
vetri compresi Wink

11A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 10:51

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

abbondiamo abbondiamo.... ed io abbondo (come disse Totò) ahahahahah lol! lol!

12A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 10:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a sto punto e visto i costi

prenderei Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay economico

o il magnifico M34 ( 2 confezioni )

13A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 10:59

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ottimo... grazie Nofx Wink a sto punto preferisco il Dodo Very Happy  poca spesa, massima resa Very Happy Very Happy Very Happy

14A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink

ricordati di risciacquare l'auto .......dopo claybar e Born Slippy

15A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:18

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

a costo di risciacquare l'auto cento volte, ma questo è d'obbligo... specie dopo che passerò FA!!! subito risciacquata... sai perchè? perchè io voglio vedere subito "le goccioline" sull'auto... è una mia fissa da sempre!!! Si, lo so che il termine giusto è beading!!! ma io amo usare da sempre il termine "le gocciolineeee" lol! lol! lol!

16A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaa Very Happy

dopo FA non bagnare subito.................le " goccioline " poi le vedrai per mesi  drunken
che fretta hai...............capisco l'ansia di vederle........ma io resisterei cyclops cyclops

17A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:29

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Shocked Shocked  veramente??? uffi!!! allora devo resistere!!!! sarà dura! molto dura!!!

18A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi puoi bagnare l'auto.......FA come Reload agisce subito
ma il mio consiglio è aspettare la pioggia che non manca mai di scassare
o il lavaggio successivo Wink

19A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:40

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

pensavo di fare due layer... il primo applicandolo con l'idro (giusto per gasarmi un pò) ed il secondo applicandolo con mf!!! aspettando la pioggia!!! dici che non vale la pena?

20A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora fai il contrario scusa.............che è mooolto meglio Wink

Primo layer puro con applicazione manuale e il secondo attivato con acqua
cosi' ti vedi al volo pure le Goccioline

Ottima idea....... Like Like Like Like

21A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:44

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Giusto... hai perfettamente ragione!!! Embarassed
E sicuramente farò così Very Happy Very Happy Very Happy magari il secondo layer lo passerò il giorno successivo...

22A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aggiudicato! cheers cheers cheers cheers cheers

23A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:52

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

bene!!! ora devo fare il passaggio più importante!!! l'ordine!!! Rolling Eyes Laughing Laughing lol! lol! lol!

24A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 11:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaa
il passaggio piu' importante è:....................Cacciare MONEY Basketball Basketball

25A proposito della clay... Empty Re: A proposito della clay... Gio 25 Ago 2016 - 12:03

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

e daiiiii... non me lo ricordare!!!! volevo evitarlo quel passaggio!!! lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.