LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MALEDETTO terremoto.

+10
Cocchi
Felix
kekko28
Admin
giu81
maurispl
Only HONDA
Riky1964
NOFX
qulino
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MALEDETTO terremoto. Empty MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 11:08

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Spero che i defunti possano riposare in pace..e spero che tutti i dispersi vengano ritrovati in vita.
Sono un pugliese trasferito nella splendida regione Marche per lavoro ed ho passato una nottata che non auguro a nessuno; per fortuna
solo un GROSSO e LUNGO spavento....niente danni in casa ed al palazzo.
Qui in caserma si sta organizzando un gruppo per poter dare il nostro piccolo aiuto..speriamo bene.
Qualcuno ha vissuto di persona questa tragedia?

2MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 11:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sentite 2 scosse in Abruzzo
speriamo non si ripresenti più

3MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 12:04

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Si anch'io due..la prima fortissima e molto lunga, la seconda un po' più debole e di qualche tre quattro secondi Shocked

4MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 12:15

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

solidarietà e vicinanza a chi è stato tragicamente colpito direttamente o indirettamente da questa calamità

5MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 12:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Tutto il resto oggi e domani non conta nulla

6MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 13:57

maurispl


Apprendista Detailer

Dispiace davvero tanto, i miei genitori erano in ferie a Norcia fino una settimana fa, posti bellissimi e gente cordiale, davvero brutto pensare che è andato tutto o quasi distrutto. Questo terremoto ci ha portato via uno dei pezzi più belli d italia. Dispiace davvero tanto.

7MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 14:40

giu81

giu81
Detailer Novello

Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe ripetuto?  Senza parole.  Crying or Very sad

8MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 16:32

Admin

Admin
Admin

Massima solidarietà, oggi non passa mezz'ora che non vada a controllare sui siti dei quotidiani... che tragedia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 22:07

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mi accodo anche io ai commenti degli altri utenti, d avanti a situazioni come queste, non ci sono parole che bastano e nessuno può capire se non ci si passa in prima persona..... Arrow

10MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 24 Ago 2016 - 23:23

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Io sono delle Marche...e le scosse si sono sentite forti...ho un collega di lavoro che aveva parenti e amici ad Amatrice...è drammatica la situazione li...
Massima solidarietà ...organizziamoci tutti con aiuti...se nn possiamo essere di aiuto sul posto ...facciamoci sentire da lontano.

11MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 9:49

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Il modo più facile e veloce per dare una mano è mandare un sms (2..3..4..5...) al numero 45500...2 €

12MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 10:41

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

purtroppo siamo a confrontarci con l'ennesima tragedia che ci lascia sempre senza parole... Massima solidarietà per le persone colpite dal sisma e per tutti coloro che soffrono in questa maledetta situazione Sad
Riguardo agli sms... beh, attenzione ragazzi che sotto sotto c'è aria di truffa (come sempre del resto e purtroppo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) meglio organizzarsi con le varie organizzazioni che stanno effettuando vari centri di raccolta (per generi alimentari, vestiario, medicine ecc. ecc.) e/o organizzarsi con varie associazioni per aiutarli materialmente in prima persona (qualora si possa fare)... Al momento cercano persone che sappiano già come muoversi in queste situazioni... più in là avranno senz'altro bisogno dell'aiuto di tutti Smile
buona giornata... (speriamo)

13MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 10:47

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Truffa? Shocked questo numero è un po' ovunque..dovrebbe essere l'unico..per tutti gli operatori.
I miei colleghi che sono sul posto dicono che di "operatori" ce ne sono parecchi; qui nella zono si sono mossi davvero in tanti, in tanti hanno messo a disposizione posti letto, noi stiamo facendo colletta per portare viveri

14MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 10:56

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

riguardo al numero, è vero che è un pò ovunque... però dicono(io non l'ho constatato personalmente) che sotto sotto ci siano banche e finanziarie a gestire il tutto. Quindi dei 2 euro quanto arriverà nelle "tasche" dei terremotati?? poco, molto poco! Del resto non è la prima volta che capita. Solitamente preferisco aiutarli in modo diverso...
Rigurado agli aiuti "materiali" riporto sempre quello che leggo in giro... ovviamente la situazione cambia giorno dopo giorno... quindi bisognerebbe tenersi sempre aggiornati da fonti ufficiali ovviamente... Pensa che leggevo pure che per gli aiuti alimentari e quant'altro, al momento avrebbero bloccato tutto perchè dicono che non ce ne sia bisogno... pensa te!!! (ritengo sia una bufala enorme!!!)

15MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 11:01

qulino

qulino
Apprendista Detailer

No Cocchi..assolutamente..i miei colleghi dicono che serve "materia prima"

16MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 11:42

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

in effetti credo che sia la cosa più logica!!! ripeto, io riporto quello che leggo un pò in giro... cmq (opinione/decisione personalissima) tutto farei meno che mandare sms!!! ognuno, poi, è libero di fare ciò che vuole ovviamente Wink
L'importante è non lasciarli soli!!!

17MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 25 Ago 2016 - 15:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

I numeri solidali sono numeri di 5 cifre della decade 455XX. Donare è semplice, basta inviare un sms senza testo (non è necessario) al numero breve abbinato al progetto che si vuole sostenere e il sistema scalerà l’importo della donazione dal credito telefonico se si è clienti prepagati o lo addebiterà sul conto telefonico se si è abbonati. La donazione con sms può valere 1 o 2 euro.
Si può donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero breve; la donazione può essere di 2, 5 o 10 euro e sarà addebitata sul conto telefonico del cliente.

Non ci sono commissioni, costi aggiuntivi o scatti alla risposta e la somma donata non è soggetta a IVA in base alla risoluzione 124 delle Agenzie per le Entrate 12/08/2005, pertanto l'importo dell'sms e della chiamata viene interamente devoluto all'ente beneficiario, senza alcuna trattenuta da parte dell’operatore telefonico.

La raccolta fondi con numero solidale non è un servizio a pagamento e la concessione del numero è a totale discrezione degli Operatori telefonici che compiono un'insindacabile valutazione della richiesta e del materiale presentato.

La richiesta può provenire esclusivamente da un'Associazione Onlus registrata presso l’anagrafe unica delle Onlus, dalle organizzazioni di volontariatoiscritte nei registri istituiti dalle Regioni e dalla province autonome di Trento e Bolzano, dalle ONG riconosciute idonee dal Ministero degli Affari Esteri e dalle cooperative sociali iscritte all’albo nazionale delle società cooperative tenuto presso il Ministero competente. Le associazioni devono avere sede in Italia.

Non vengono autorizzate raccolte per sostenere persone fisiche, per contribuire in modo generico al mantenimento o auto-finanziamento di un'organizzazione, per Associazioni o iniziative a carattere politico, consumeristico e sindacale.

il 45500 è stato richiesto dalla Protezione Civile

18MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 26 Ott 2016 - 21:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aggiornamento non Piacevole
2 scosse di terremoto registrate in 2 ore .......l'ultima durata abbastanza..... 3 minuti fa' affraid

da me si è sentita forte......spero non ha fatto danni nel resto del centro italia

19MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Mer 26 Ott 2016 - 21:57

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Sentito l'ultimo.
Ha tremato per 30 secondi.
Si muoveva il monitor del pc. Non aggiungo altro.
E' stato di 6,2-6,4 come apparso le prime info sul televideo. Poi magicamente sceso a 5,9

Son stato a ussita e castelluccio un mesetto fà con la moto. Strade fatte e rifatte ogni anno con le 2 ruote. Spero che non ci sono morti o feriti



Ultima modifica di Tetsuya86 il Mer 26 Ott 2016 - 22:00 - modificato 1 volta.

20MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 27 Ott 2016 - 7:47

cucca


Aiutante Detailer

le scosse si sono avvertite molto bene anche qui a pesaro! Anche io ero al pc in entrambe le scosse, e il monitor ballava tanto! Per fortuna è stata solo paura e nessun danno, ma posso capire il terrore vissuto dalle zone dell'epicentro e limitrofe!

21MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Gio 27 Ott 2016 - 11:36

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Sentite nettamente e paurosamente anche da me, mia moglie ha preferito dormire in auto e così abbiam fatto.
C'è poco da dire......

22MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Dom 30 Ott 2016 - 8:00

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Non dico niente!
7,1 magnitudo
L'avete sentita in tutta italia. Io stò a 40km dall'epicentro.
Non si finisce più Crying or Very sad Crying or Very sad

23MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Dom 30 Ott 2016 - 8:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Non dico niente!
7,1 magnitudo
L'avete sentita in tutta italia. Io stò a 40km dall'epicentro.
Non si finisce più Crying or Very sad Crying or Very sad
Posso immaginare come l'abbia sentita tu
Io sono a roma e stavolta l'ho sentita parecchio, ha tremato il letto x diversi secondi per non parlare dei lampadari affraid

24MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Dom 30 Ott 2016 - 8:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche qui in abruzzo si è sentita violentemente......non se ne puo' piu'.....speriamo sia l'ultima.

25MALEDETTO terremoto. Empty Re: MALEDETTO terremoto. Dom 30 Ott 2016 - 9:11

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Ero a letto. Per fortuna sveglio.
l'ho sentito partire e speravo che fosse piccolo.
Ma era sempre piu forte. Mi son buttato sotto al letto.
Ha durato un minuto. Pazzesco Crying or Very sad
Iniziano a cadere oggetti nelle case. Mai successo fin'ora in zona.......
Da Norcia starò 50-60km in linea d'aria

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.