Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Sigillanti da asciugatura e panno che perde potere assorbrente

Sigillanti da asciugatura e panno che perde potere assorbrente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Apprendista Detailer
Salve, ho sempre cerato o sigillato a fine lavaggio, a vettura asciutta insomma, ultimamente ho voluto provare qualche prodotto che aiuta l'asciugatura o che da un po' di gloss MENTRE ASCIUGO, ma mi è venuto un dubbio. Il fatto è che il mio bellissimo panno da asciugatura fra un po' non assorbe più perché impregnato vuoi di dodo, vuoi di V7, vuoi di altro..... lascia tutte striature che 5lavaggi fa non lasciava, alla fine con un lavaggio risolvo tutto? Oppure sti sigillanti sono ostici da mandare via e serve n panno dedicato come quando si fa il lavoro ad auto asciutta?
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

Blackzeta

Detailer Novello
Come li lavi i panni?

Filep

Apprendista Detailer
Ancora non l'ho lavato, vorrei sapere se secondo voi è per quello. In pratica trovandomi col panno che secondo me assorbe meno ho pensato a cosa potevo aver combinato dato che era eccezionale fino a due mesi fa. Poi mi è venuto in mente che gli ultimi 3/4 lavaggi li ho fatti asciugando con prodotti. Ora provo a lavarlo e prox week end vedo se è cambiato qualcosa o se il mio panno è da buttare

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Magari prova a lavarlo....e dopo lavalo comunque ogni 3/4 asciugature

Cocchi

Apprendista Detailer
beh i panni andrebbero lavati sempre dopo il loro utilizzo!

Filep

Apprendista Detailer
No no... cura dell'auto si ma non malattia. Già ci metto ore a lavare e dettagliare, se devo anche lavare i panni a manina con l'aceto ogni volta... passa il gusto. Ciao

Cocchi

Apprendista Detailer
lavali in lavatrice... non è vietato

Filep

Apprendista Detailer
Ok ma non tutte le volte. Ho anche il restore ma davvero diventa impagnativo. E poi... cosa dico alla moglie che quando devo raccogliere una lavatrice faccio sempre il furbo e scappo se poi mi metto a fare la donnina di casa coi panni in mf ? ;-) ;-)

Cocchi

Apprendista Detailer
le cose sono due: 1) o fai la donnina di casa e aiuti tua moglie oppure 2) fai la donnina di casa lol! lol!
Scherzi a parte ma almeno , come dice pure Honda, dopo tre o quattro volte vanno lavati...
P.S.: approfitta quando tua moglie va da parrucchiere bounce bounce

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Intendevo quello da asciugatura da lavare ogni 3/4 volte...gli altri vanno sempre dopo l'uso (!) o meglio: dipende dalla'uso che se ne fa: i panni usati in lucidatura non possono essere riusati; quello per vetri dipende da quanto sono sporchi i vetri, riusare un panno sporco vuol dire perdere tempo e non ottenere risultati. Il panno per qd può essere tenuto anche lui per 3/4 cicli, così pure quello per gli interni.
Inutile prendere panni sofisticati e poi non mantenerli a dovere

Cocchi

Apprendista Detailer
all'inizio pensavo si riferisse ai panni in genere (non avevo letto affatto bene il post) e quindi avevo scritto (e poi subito cancellato) che quelli vanno lavati ad ogni utilizzo. Almeno io faccio così. Anche perchè non lavo la macchina ogni giorno, quindi meglio lavarli sempre... Arrivati a sto punto, laverei sempre tutti i tipi di panno ogni qualvolta si utilizzano. Forse di meno quelli per l'asciugatura.

NOFX

Diplomato in Detailing
io lavo i panni ad ogni utilizzo
in questo mondo non è conteplata la pigrizia Wink

Filep

Apprendista Detailer
Ah ah ah hai ragione anche tu ma quando la fatica supera il gusto.....

Admin

Admin
... allora dovrai comprare altri panni Wink E sarebbe un peccato. 
Quoto, è solo un problema di pulizia, la microfibra va lavata sempre.

Filep

Apprendista Detailer
Urgh...... siete spietati!Cool !! Shocked Shocked Shocked Shocked
Grazie a tutti

NOFX

Diplomato in Detailing
naaaaa
è la realta' dei fatti Very Happy Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: