LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiacchiere da carrozziere?

+11
PELO
yuko
Armaky
Asx
Only HONDA
Admin
Nippe
Alexvolo
batfed
sgtwist
Dany88
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiacchiere da carrozziere? Empty Chiacchiere da carrozziere? Dom 28 Ago 2016 - 20:32

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti e da tanto che non scrivo rabbit come da titolo 2 giorni fa mi sono fatto una chiacchierata con un carrozziere diciamo della mia zona
Qualche settimana prima gli avevo detto che avevo delle lucidatrici rupes "siccome lui nella sua carrozzeria usa pure questa marca" molto incuriosito le voleva vedere
quindi 2 giorni fa quando ci sono andato gli ho portato le mie rupes Mini Duetto ed lhr21.
A primo impatto quando le ho posate sul tavolo gli sono piaciute pero dopo ha cominciato a prenderle ed a guardarle piu nello specifico, quello che mi ha detto e stato:

Queste lucidatrici hanno i giri troppo elevati anche a minimo
Sono troppo pesanti se provi a far lavorare un operaio dopo un po te li tira in testa
E robba per hobbistica

Gli ho spiegato che "almeno per me e cosi" le lucidatrici quando lavorano nemmeno si sentono perche scorrono tranquille non vibrano quindi sono perfettamente bilanciate
da non sentire fatica, per i giri gli ho detto che non sono tanti trattandosi di rotorbitali "secondo lui bucavano il trasparente o lasciavano dei segni sulla vernice"
Pero lui e rimasto fermamente convinto nel suo modo
Dopo mi ha portato il paragone con una sua lucidatrice "l ha presa" era una rupes tipo LH 22N ma senza regolatore di velocita una rotativa, mi faceva vedere che girava piano rispetto alle mie
gli ho spiegato che la sua e un altra macchina niente a che vedere con le mie rotorbitali ma lui convinto per le sue, dopo mi ha preso una Skorpio rh e mi ha detto visto questa com e leggera.
Poi mi ha detto che nei corsi rupes dove ha partecipato gli hanno parlato solo di rotative "linea professionale" quindi le mie erano per hobbistica.

Ora vorrei sapere da voi se questa persona ha ragione sui punti che vi ho elencato e se possibile darmi delle info piu precise su questi prodotti.
Grazie a tutti

2Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 9:43

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

NCUC

non
capisce
un

mi fermo Laughing

http://www.sgtwist.it

3Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 10:04

batfed

batfed
Detailer Novello

Lasciamoli vivere nel loro mondo Laughing

4Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 10:48

Alexvolo


Aiutante Detailer

Beata ignoranza !

5Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 11:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dany88 ha scritto:
Queste lucidatrici hanno i giri troppo elevati anche a minimo I giri motore non sono quelli che fa il tampone
Sono troppo pesanti se provi a far lavorare un operaio dopo un po te li tira in testa In realtà dopo una giornata di lavoro è vero il contrario
E robba per hobbistica No, si chiama detailing
Oltretutto c'è da capire di quanti anni fa erano i corsi Rupes
Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

6Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 15:12

Admin

Admin
Admin

Che ignoranza bestiale...

Queste lucidatrici hanno i giri troppo elevati anche a minimo
Questa poi... nemmeno riconoscere che non si tratta di giri al minuto ma orbite... E sta gente lavora anche...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 18:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ecco, per me che stasera ho portato l'auto in carrozzeria non è molto tranquillizzante...

8Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 19:14

Asx

Asx
Detailer Novello

Perché l'hai fatto? hai messo una tua macchina nelle mani di un carrozziere?? affraid affraid Crying or Very sad Crying or Very sad

9Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 20:55

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ringrazio tutti per le risposte mi sembrava strano tutto quello che mi ha detto e poi che insisteva che lui era chissà chi fagli il mio nome a quello che ti dice queste cose ... Ma per favore..
Vorrei dargli delle risposte a tono a questa persona spiegandogli tecnicamente la differenza tra le mie roto e la sua rota così da farlo stare mmmutooooo.
Purtroppo ho dovuto portargli L auto perché qualche figlio di buona donna me L ha graffiata interamente con molta energia purtroppo non potevo far niente altrimenti col cavolo, quando me L ha consegnata si vantava che L auto era lucida perché lui utilizza vernice costosa, io sinceramente non ho visto niente di tutto questo la mia auto era più lucida quando glielo portata ed aveva un anno che non la lucidassi a causa dei graffi. Poi ho visto che asciugava la sua con una pelle di daino e visto le sue risposte non gli ho voluto dir niente visto che lui sa tutto.

10Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Lun 29 Ago 2016 - 21:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dany88 ha scritto:quello che mi ha detto e stato:
Queste lucidatrici hanno i giri troppo elevati anche a minimo

Anche il mio carrozziere ha detto che la porto a giri troppo elevati.. parlando di rupes Big 15 MKI lol!

Ho detto va bene.. metti la mano sulla superficie per vedere se scotta.. ero con tampone blu e zephir lucidatore pazzo

Poi gli ho fatto provare anche la flex e se n'è innamorato.. forse gliela faccio ordinare.. ovviamente chi è della vecchia guardia ha sempre o quasi sempre lavorato con quelle macchine.. le rotorbitali ai loro tempi non esistevano

Spero che almeno il figlio cominci a guardare sotto un altro aspetto la cura delle superfici esterne.. lavorare a mano avrà anche il suo fascino ma bisogna farsi un culo allucinante Razz

11Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Mar 30 Ago 2016 - 9:06

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Mi potete spiegare in maniera esaustiva la differenza dei giri di una roto e di una rota

12Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Mar 30 Ago 2016 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Leggi Dany, c'è una letteratura in merito sia sul forum che sulle guide dello shop. Devi solo cercare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Mar 30 Ago 2016 - 11:04

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ho guardato nelle guide dello shop e parla della rupes come utilizzo nel forum non riesco a trovare quello che voglio sapere

14Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Mar 30 Ago 2016 - 11:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Detto terra terra.
Nella rotativa i giri sono effettivamente i giri al minuto che compie il platorello (RPM), perché semplicemente gira su sè stesso e basta.
Nella rotorbitale il platorello oltre a girare compie anche delle oscillazioni, quindi non si parla di giri al minuto ma di oscillazioni al minuto (OPM).

Chiacchiere da carrozziere? 3100-4_1

Chiacchiere da carrozziere? R6

15Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Mar 30 Ago 2016 - 11:31

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Già ne so qualcosa in più

16Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Gio 1 Set 2016 - 8:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

in altri tempi, mi sarei "leccato i baffi" con post del genere. Ora dico solo: che continuino pure su questa strada, è solo a nostro vantaggio Laughing

http://www.elmocarcare.it

17Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Ven 2 Set 2016 - 15:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Giulio bei tempi quelli.. però per me era, come lo è anche adesso, sempre un piacere leggere tutto ciò che riportavi e riporti tutt'oggi Wink

18Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Ven 2 Set 2016 - 22:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ho più tempo di scrivere Armando, purtroppo Mad

http://www.elmocarcare.it

19Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 10:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:in altri tempi, mi sarei "leccato i baffi" con post del genere. Ora dico solo: che continuino pure su questa strada, è solo a nostro vantaggio Laughing
La penso allo stesso modo, alla fine la differenza le persone la notano Wink

https://www.nicolapecis.com/

20Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 11:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

c'è un'ignoranza incredibile nel settore....diffusissima!

21Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 12:23

Admin

Admin
Admin

Il vero problema è che solo raramente le nuove generazioni stanno portando ad un miglioramento della situazione. Nella maggior parte dei casi si trascinano il vecchio modo di lavorare. Cominciano ad avere siti, pagine social ecc... ma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 15:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

purtroppo gli OCCHI non allenati ( della gente comune ) a vedere le differenze ABISSALI tra i lavori fatti da carrozziere e un detailer
sono ancora pochi.................ma per fortuna in crescita Twisted Evil

23Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 16:42

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ed anche questo è vero... non vi dico cosa faccio quando vado in giro... mi metto a controllare tutte quelle macchine belle lucide e pulite a caccia di swirls ridis e ologrammi bounce bounce lol! lol! lol! ed ovviamente non vedo na beata cippa!!! ci manca che mi porto dietro la lampadina affraid lol! e vai a farlo capire alla gente... "no ma io vado dal carrozziere" dicono.... e andate andate!!!

24Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Sab 3 Set 2016 - 23:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:non ho più tempo di scrivere Armando, purtroppo Mad

Immaginavo.. però vederti qui è come dicevo sempre un piacere.. anche con sole 2 righe Wink

25Chiacchiere da carrozziere? Empty Re: Chiacchiere da carrozziere? Dom 4 Set 2016 - 21:45

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il vero problema è che solo raramente le nuove generazioni stanno portando ad un miglioramento della situazione. Nella maggior parte dei casi si trascinano il vecchio modo di lavorare. Cominciano ad avere siti, pagine social ecc... ma...
purtroppo su lavori del genere ci vorrebbe un po di passione e purtroppo in pochi ce l'hanno Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.