Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Wolf's Chemical » Wolf's Chemicals White Satin Shampoo

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 11:16

AlexD


Apprendista Detailer
E' da un paio di mesi che sto usando questo shampoo e me ne sono letteralmente innamorato.
Lo avevo preso perchè incuriosito dal fatto che su noti forum internazionali venisse sempre classificato tra i primi posti, insieme ai noti Dodo BTBM e compagnia.

A mio avviso, avendo giocato un po' con i vari shampoo neutri, è il migliore che si possa avere per qualità rapporto/prezzo, e, provando i vari prodotti Wolf's, secondo me è uno dei migliori riusciti del brand insieme al Multi. Non pensavo non ci fosse un thread specifico per questo prodotto!
Lo shampoo è neutro e gentile sulle protezioni, le diluizioni non sono tra le più alte ma ci si può giocare fino ad ottenere il feeling che si vuole.
Non so se è solo la mia sensazione, ma per me è lo shampoo più lubrificato provato insieme al Dodo BTBM, grazie agli speciali lubrificanti all'interno si ha davvero quella sensazione di patina satinata tra guanto e carrozzeria. Fa una schiuma impressionante, e la cosa davvero positiva, è che rimane fino a fine lavaggio, ma, soprattutto, resta in adesione sui pannelli in maniera strepitosa, tanto che si può ripassare sulla stessa zona per rilubrificare il guanto!
Il profumo poi è fantastico, come da gamma Wolf's. Dovrebbe essere, da quanto ho letto, white grapes: non so ora che diavolo di profumo abbia questa "uva bianca", ma è inebriante ahah.

Io ne verso circa 40/45 ml nel secchio (circa 4/5 tappini) e ne sono innamorato davvero, ho letto di gente che lo usa anche a 1:300 per sporco difficile, e rimane comunque gentile sulle protezioni.

Ho fatto alcune foto, per condividere l'adesione a cui mi riferivo prima:



Auto non tratta, al solo passaggio del guanto Cobra, lo shampoo resta sui pannelli con la sua schiuma e sui lubrificanti:







E qui con Incredimitt:



Unica pecca, se vogliamo chiamarla così, che ho notato, è che lo shampoo potrebbe lasciare residui dei lubrificanti stessi se asciuga (ovviamente un passaggio di QD a fine lavaggio risolve il problema), e quindi bisogna risciacquare bene, tant'è che io per questo shampoo risciacquo con la idro pannello per pannello, cercando di tenere l'auto sempre bagnata.



Ultima modifica di AlexD il Ven 23 Set 2016 - 14:14, modificato 3 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 11:23

ghid


Diplomato in Detailing
Due domande

1) hai provato l'ultima versione o anche la precedente? è ulteriormente migliorato.
2) hai mai provato a foammarlo?

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 13:28

AlexD


Apprendista Detailer
Allora,
1) Vero, provata sia la 2015 che la 2016, dove lessi anche io che la formula è cambiata leggermente. Tra le due ho riscontrato che la 2015 sembra essere più profumata della 2016, che però, secondo me, è più schiumosa e resta ancora di più sui pannelli con la schiuma, il che aumenta anche il potere pulente dato che si può trattare la stessa zona più a lungo, senza dover rimmergere il guanto nel secchio;

2) Yes! Dopo il prelavaggio spray, io faccio foam con un prodotto da prewash foam (Yellow Snow/Fastfoam), poi risciacquo e rifoammo con lo shampoo che uso nei due secchi per risaturare i pannelli: White Satin si è comportato egregiamente e foamma davvero bene. Così facendo il guanto sembrava scorrere sul burro fuso, anche se probabilmente così ho un po' esagerato con le diluizioni.  tongue



Ultima modifica di AlexD il Mar 30 Ago 2016 - 14:36, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 13:56

giu81


Apprendista Detailer
Alex grazie per il feedback,  infatti non c'erano info sul forum.  I residui di cui parli cambiano in base alla diluizione?  Nel senso il problema potrebbe nascere dall' eccesso di prodotto?

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 14:12

AlexD


Apprendista Detailer
Ho fatto varie prove con le diluizioni e no, secondo me non è tanto l'eccesso di prodotto, ma proprio l'asciugarsi o il risciacquo non accuratissimo.
A mio avviso la variabile principale è la temperatura: ho provato ad usarlo di mattina e asciugare intorno alle 11,30, e lì c'erano con questo caldo. La sera invece, con asciugatura intorno alle 19.00, quasi nessun riscontro.
Io uso il sidekick dopo il risciacquo e ho visto che se fa caldo, l'aria tiepida soffiata dal sidekick rimarca ancora di più l'effetto. Invece se asciugato normalmente con panno e QD, zero problemi.
Ovviamente, soffiata di Sidekick e poi QD con panno da buffing, risolvono il tutto alla perfezione.

Ma comunque parliamo di un effetto che magari a voi neanche si presenterà: le variabile possono essere tante, compresa l'acqua molto calcarea della mia zona.

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 14:21

giu81


Apprendista Detailer
Ok thanks

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 14:37

AlexD


Apprendista Detailer
Di nulla, figurati! Da tener conto che comunque a 1:500 ho trovato che lo shampoo è comunque schiumosissimo e lubrificatissimo. Smile

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 14:46

ghid


Diplomato in Detailing
Non ho mai avuto problemi di residui, è successo anche quando non lo hai foammato? È vero che la diluizione 1:500 è reale, è uno shampoo già molto concentrato.

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 14:49

AlexD


Apprendista Detailer
Stavo appunto per scriverlo, ghid in effetti! Vero, ho riscontrato quel problema quando l'ho anche foammato, ed era mattino.
La sera, invece, senza foam, nessun problema.
(Non è comunque uno shampoo adatto al foam, o al limite si dovrebbe trovare una diluizione ideale per quell'uso...)

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Mar 30 Ago 2016 - 19:02

Admin


Admin
Molto bene Alex, grazie per il prezioso feedback!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

11 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Gio 22 Set 2016 - 16:46

Gervasutti


Apprendista Detailer
AlexD ha scritto:Io ne verso circa 40/45 ml nel secchio (circa 4/5 tappini) e ne sono innamorato davvero, ho letto di gente che lo usa anche a 1:300 per sporco difficile, e rimane comunque gentile sulle protezioni.Neutral

In quanti litri? Perchè se non sbaglio 40 ml su 10 litri è una diluizione a 250, non a 500 come consigliato sulla scheda e sul prodotto, ti credo che il guanto scorre come sul burro fuso... Shocked

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Gio 22 Set 2016 - 17:07

AlexD


Apprendista Detailer
Io cerco sempre di riempire sempre al massimo il secchio LCDA Smile
Sono circa 10-15 ml di shampoo in più diciamo della diluizione standard. Il White Satin ha una schiuma impressionante che resta fino a fine lavaggio e una lubrificazione altissima, perciò lo preferisco sempre un po' più concentrato per ottimizzare ancora di più il lavaggio.

Recentemente ho fatto una prova suggerita dal buon Frask, ovvero tastare con i polpastrelli delle dita la soluzione di shampoo nel secchio. Era davvero morbida l'acqua, segno dell'alta lubrificazione dello shampoo.

Vedere il profilo dell'utente

13 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Gio 22 Set 2016 - 17:12

Gervasutti


Apprendista Detailer
Certo, era solo per capire, io l'ho usato ieri per la prima volta in diluizione 1:500 su macchina poco sporca e devo dire che mi ha soddisfatto, al prossimo giro metterò comunque qualche ml in più che male non fa!

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Gio 22 Set 2016 - 17:14

AlexD


Apprendista Detailer
Io consiglio altamente sempre circa 10-15 ml in più, perché è davvero favoloso se più concentrato! E poi ne giova ancora di più il profumo ahahah.
A 1:500 è già comunque fantastico Smile.

Vedere il profilo dell'utente

15 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 13 Nov 2016 - 15:16

giu81


Apprendista Detailer
Oggi l'ho utilizzato 1:200, il potere pulente è stato incredibile e l' incredipad scivolava alla grande. Naturalmente si tratta di una diluizione bella tosta, ma l'auto era veramente sporca, sopra c'era di tutto, aveva piovuto quasi tutta la settimana e in più avevo fatto strade piene di terra. Fusso non ne ha risentito minimamente. Purtroppo non ho pensato a fare due foto all'auto prima del lavaggio.

Vedere il profilo dell'utente

16 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 13 Nov 2016 - 16:25

valvoramo


Detailer Novello
Sono molto indeciso tra due shampoo, e questo è uno dei due. Mi sa che mi farò una tanica da 5 litri visto che pulisce bene ed è anche perfettamente neutro sulle protezioni. Poi i profumi wolf's sono buonissimi (non le solite melasse da donne).

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 13 Nov 2016 - 17:05

Marco0961


Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Sono molto indeciso tra due shampoo, e questo è uno dei due. Mi sa che mi farò una tanica da 5 litri visto che pulisce bene ed è anche perfettamente neutro sulle protezioni. Poi i profumi wolf's sono buonissimi (non le solite melasse da donne).
Wow Valvoramo 5 lt, ci devi lavare tutto il parcheggio della Ford....? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

18 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 13 Nov 2016 - 17:13

valvoramo


Detailer Novello
Intanto 1 litro ce l'ho già da provare, appena finisco Gwash ci faccio un pensierino.

Beh 5 litri in un anno non sono poi tanti se ci pensi.

Vedere il profilo dell'utente

19 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 13 Nov 2016 - 17:29

Marco0961


Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Intanto 1 litro ce l'ho già da provare, appena finisco Gwash ci faccio un pensierino.

Beh 5 litri in un anno non sono poi tanti se ci pensi.

Beh a 40/50 ml a lavaggio sono 100/120 lavaggi....!! lucidatore pazzo
Adoro Gwash, fino adesso per me resta il migliore...
Aspetto il tuo feedback Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

20 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Sab 26 Nov 2016 - 20:15

valvoramo


Detailer Novello
Allora oggi l'ho testato per ben 2 volte!
Mi ricorda molto l'ottimo Reset, ben lubrificato, schiuma a volontà e profumo (anche meglio).
50 ml in un secchio con 15 litri, dovevo stare attento che non faceva troppa schiuma. Il guanto scorre che è una bellezza e l'auto rimane sempre con lo shampoo sopra. Non ho assolutamente riscontrato problemi di aloni o cose varie, addirittura l'ho lavata sotto il sole oggi senza problemi.
Promosso a pieni voti, sarà il mio shampoo di mantenimento per i prossimi lavaggi.

Vedere il profilo dell'utente

21 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Sab 26 Nov 2016 - 20:40

Marco0961


Apprendista Detailer
Ciao Valerio
Cosa ti è piaciuto piu di G-wash?

Vedere il profilo dell'utente

22 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Sab 26 Nov 2016 - 20:41

giu81


Apprendista Detailer
Sotto il sole non l'avevo provato,  grazie del feedback

Vedere il profilo dell'utente

23 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Sab 26 Nov 2016 - 21:38

valvoramo


Detailer Novello
Marco, principalmente la lubrificazione e il profumo. Come potere pulente siamo lì.

Vedere il profilo dell'utente

24 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Sab 26 Nov 2016 - 22:04

Marco0961


Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Marco, principalmente la lubrificazione e il profumo. Come potere pulente siamo lì.
Bene, lo metterò nel carrello, sono curioso di provarlo, anche se sono ampiamente soddisfatto di Gwash mi hai incuriosito Like

Vedere il profilo dell'utente

25 Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo il Dom 27 Nov 2016 - 9:46

AlexD


Apprendista Detailer
Il vero plus di White Satin a mio avviso è la schiuma che resta nel secchio per tutto il lavaggio e, soprattutto, sull'auto quando si passa il guanto. La macchina resta bella insaponata: si capisce bene dove si è passati e dove no, e quando il guanto si passa anche sulla stessa zona già precedentemente trattata, lo shampoo che è rimasto lì lubrifica ancora di più il movimento del guanto.
Potere pulente poi, con 50 ml in 15 litri, è davvero alto, vero.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum