Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Eliminazione punti di ruggine sulla carrozzeria (molta)

Eliminazione punti di ruggine sulla carrozzeria (molta)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andrea2510

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
dopo un accurato lavaggio, mi sono accorto che l'auto di mio padre ha un mare di punti di ruggine su tutta l'auto.

Mi sono documentato con le varie guide, dalle quale ho capito cosa acquistare e come utilizzale.
Continuo comunque ad avere qualche dubbio, e prima di procedere, visto l'alto rischio di danni, chiedo
gentilmente a voi esperti consigli a riguardo.

Provo a scrivere l'operazione che avevo a mente con i prodotti che vorrei utilizzare. Che ne pensate?

Con auto fredda ed all'ombra:

- Pulizia dell'auto
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover +
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro +
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 Cm
con questi tre prodotti rimuovo la resina e colle presenti (spruzzo il prodotto sulle resine, lascio agire 1 minuto e levo)
con lo Shampo do una profonda lavata alla macchine e la preparo per la decontaminazione. Utilizzo il panno in microfibra per asciugare.

- Decontaminazione dell'auto
Car Pro IronX +
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml +
Dodo Juice BB Clay Bar
Ad auto asciutta e fredda spruzzo tutta l'auto con Ironx (siamo sicuri che non danneggi nulla, tipo plastiche o vernice?) lascio agire il prodotto per 4 minuti e poi risciacquo la macchina con abbondante acqua e shampo. (Se vedo che non si è rimossa tutta la ruggine, posso fare una seconda spruzzata?)
Ad auto lavata, ma ancora bagnata, vado di clay (ne ho presi 2, dovrebbe bastare per tutta l'auto)
Al termine sciacquo tutta l'auto nuovamente.

- Rifiniture
Car Pro PERL Coat
Per chiudere il lavoro ravvivo tutte le plastiche esterne (guide finestrini, antenna, paraurti parte in plastica, etc) con questo prodotto senza diluire.

Secondo voi sto sbagliando o dimenticando qualche cosa?
In particolare ho timore nel passaggio con l'Iron di fare danni, ho poca esperienza ed ogni consiglio per me è d'oro.

Grazie mille a tutti

Vedi il profilo dell'utente

tek78

Detailer Novello
andrea2510 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo un accurato lavaggio, mi sono accorto che l'auto di mio padre ha un mare di punti di ruggine su tutta l'auto.

Mi sono documentato con le varie guide, dalle quale ho capito cosa acquistare e come utilizzale.
Continuo comunque ad avere qualche dubbio, e prima di procedere, visto l'alto rischio di danni, chiedo
gentilmente a voi esperti consigli a riguardo.

Provo a scrivere l'operazione che avevo a mente con i prodotti che vorrei utilizzare. Che ne pensate?

Con auto fredda ed all'ombra:

Manca il prelavaggio!!!

- Pulizia dell'auto

Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro +
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 Cm guanti per lavaggio? Per restare su madness incredimitt per parte alta e incredisponge per parte bassa
con lo Shampo do una profonda lavata alla macchine e la preparo per la decontaminazione. Utilizzo il panno in microfibra per asciugare.

- Decontaminazione dell'auto
Car Pro IronX +
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover + (IL TAR E GLUE VA DOPO IL LAVAGGIO INSIEME AD IRON X)
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml +
Dodo Juice BB Clay Bar
Ad auto asciutta e fredda spruzzo tutta l'auto con Ironx e il tar e glue remover(siamo sicuri che non danneggi nulla, tipo plastiche o vernice?) non danneggia nulla, lascialo agire 5 minuti lascio agire il prodotto per 4 minuti e poi risciacquo la macchina con abbondante acqua e shampo. (Se vedo che non si è rimossa tutta la ruggine, posso fare una seconda spruzzata?) ok per la seconda spruzzata, no problem
Ad auto lavata, ma ancora bagnata, vado di clay (ne ho presi 2, dovrebbe bastare per tutta l'auto) ne basta 1, l'altra la usi se ti cade la prima
Al termine sciacquo tutta l'auto nuovamente.

- Rifiniture
Car Pro PERL Coat
Per chiudere il lavoro ravvivo tutte le plastiche esterne (guide finestrini, antenna, paraurti parte in plastica, etc) con questo prodotto senza diluire.

Secondo voi sto sbagliando o dimenticando qualche cosa? manca prelavaggio e un sigillante, nero gomme?
In particolare ho timore nel passaggio con l'Iron di fare danni, ho poca esperienza ed ogni consiglio per me è d'oro. per il tempo che lo fai agire nessun danno

Grazie mille a tutti

clamiva

Diplomato in Detailing
tutto giusto ma dopo iron x è inutile usare lo shampoo basta risciacquare, e vai tranquillo io l'ho dato sulla mia giulietta nero pastello e dopo gia era più lucida, altro che danni...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: