LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E dopo essence viene...

+2
Nippe
tronky
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence - E dopo essence viene... Empty E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 13:35

tronky


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto finendo il carrello per un nuovo ordine ma sono tremendamente in dubbio su un'ultima cosa:
Dopo aver finito la lucidatura con essence cosa applico? Preferirei non usare una soluzione unica per cera e sigillante perchè cercherei gloss e durata nel tempo.
L'unica soluzione "2 in 1" che stavo valutando era la fusso wax, preferirei però un buon sigillante e poi una buona cera. L'ultima volta ho usato la SN hybrid ma ora vorrei provare qualcosa di nuovo. Possiedo già anche FA ma per quanto sia un buon prodotto non penso vada bene some unico sigillante prima della cero, o sbaglio?
Prima di chiedervi consiglio sull'abbinamento da fare vi chiedo se vale la pena, nel senso si vede un effettivo miglioramento finale separando sigillatura e cera da un passaggio unico di SN hybrid, fusso o collinite con magari una spruzzata di FA?

2Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 13:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non è necessario stratificare!
Puoi usare tranquillamente un sigillante da solo, se proprio dare una passata quando ti va con QD di Gtechniq o QED di Angelwax, mentre se sei uno di quelli a cui piace dare la cera a questo punto direi Ti-22 e la cera che più preferisci sempre di Angelwax.. giusto per fare qualche esempio. Puoi veramente divertirti nello scegliere quello che più ti va Wink

https://www.nicolapecis.com/

3Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 15:12

tronky


Aiutante Detailer

Allora per questa volta salterò ancora la stratificazione, cosa consigli di usare, Fuso, collinite o altro?

4Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 15:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io consiglierei di darci su' un prodotto compatibile e della stessa marca CAR PRO

poi puoi darci tutto quello che vuoi...............ovvio

5Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 15:32

tronky


Aiutante Detailer

Di CarPro non ci sono cere e come sigillante ci sono solo HydroO2 e ReLoad che preferirei non prendere avendo già FA...

6Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 15:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se vuoi star tranquillo per un po' e avere qualcosa di resistente, sicuramente la Fusso o Collinite fanno al caso tuo, ne metti due strati e via, mantieni solo Very Happy

7Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 15:42

tronky


Aiutante Detailer

A Gloss come sono messe? Se sopra passo FA da asciutta per aumentarlo un po' potrebbe essere un'idea corretta?

8Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Sab 3 Set 2016 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Noi su Essence abbiamo applicato praticamente qualsiasi cosa ed è andata sempre benone: scegli liberamente la protezione che più ti ispira e non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Essence - E dopo essence viene... Empty Re: E dopo essence viene... Mar 10 Gen 2017 - 13:40

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Ieri ho applicato Fusso Wax dopo aver lucidato con Essence e il risultato è stato ottimo, gloss veramente notevole cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.