LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B

+7
Only HONDA
Admin
Alexvolo
yuko
NOFX
valvoramo
MiTomane
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Buonasera bei patatoni tutti pasticcioni. Volevo pareri dai più esperti riguardo un lavoro che ho fatto quest'estate.

L'auto in questione è un Mercedes Classe B del 2012, non troppo vecchio, in realta nemmeno tenuto malissimo, è nelle mani della mia morosa da circa un anno ed era venuto il momento di sistemare un po' tutti quegli swirl, segni di escrementi di uccello, rids che si erano accumulati col tempo.
Come potrete immaginare l'auto non è mai stata lavata "a dovere" dalla mia ragazza, solo qualche lavaggio decente fatto da me.
Purtroppo di foto con 50 e 50 o prima e dopo ne ho davvero poche, ne ho molte fatte man mano che procedevo coi lavori

Il ciclo che ho scelto comprendeva anche l'utilizzo di rotativa con peeling pad carpro e ho operato così:
- Prelavaggio con Cleanliness
- Lavaggio con superior shampoo
- Decontaminazione chimica con p ray
- Decontaminazione meccanica con clay
- Eliminazione (che definirei più attenuamento visto che con la mia MiTo ero riuscito a fare un lavoro mooooooolto più pulito, questa classe b aveva un trasparente penso durissimo in confronto!) della buccia d'arancia con ep 801 in coppia con peeling pad della carpro e polish Angelwax Resurrection (pentito di non avere il fixer, avrei fatto metà della fatica con questi pad!)
- Eliminazione di swirl, rids (e qualche ologramma creato con la rotativa affraid ) sempre con Resurrection stavolta con i dp microfiber cut pad della meg su ero600
- Infine chiusura con Essence con tamponi lcda neri
- Stesura di un layer di ti-22 con tampone in microfibra gtech
- Stesura di Angelwax The fifth Element con ero600 e tamponi lcda neri

SUI CERCHI (dopo aver tirato giù le gomme)
- Splendorlega
- P Ray
- Decontaminazione con clay
- Lucidatura con Ultimate Polish ed Ero600
- Stesura Dlux su razze e interno (solo per gli anteriori, per i posteriori solo razze, era finito il dlux affraid affraid affraid )
- Stesura Gtech t2 su pneumatici

SUL MOTORE:
- Pulizia approfondita con super clean e pennelli
- Dressing con Meg d170

Niente, bando alle quisquilie!!! Vi Allego qua di seguito le foto del lavoro e aspetto con ansia giudizi (e insulti) dei più esperti!

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160812
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160811
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160810
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160813

Parto con quattro foto del motore dopo il lavaggio e l'asciugatura di d170. Sul prima... Niente di assurdo, era sporco, come dopo 80000 km senza essere toccato è sporco ogni motore

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160814[/url]
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160816
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160815
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160817
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160818

Queste sono foto fatte dopo lavaggio e decontaminazione chimica e meccanica, purtroppo anche qua non ci sono foto del prima. Colpa mia! Laughing

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160819
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B Img-2010

Queste sono un paio di foto dei cerchi, stavolta prima Laughing

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160821
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160820

E un paio di foto dopo il solo lavaggio (Sulla parte posteriore delle razze potevo fare di meglio, lo so, ma il tempo...! No

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160822

Post Polish

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160823

Post Dlux e T2
Invece...
...Passando alla politura della Carrozzeria...

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160824

50 e 50 buccia d'arancia

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160825
Prima
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160826
Dopo
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160827
PrimaPrimo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160828
Dopo (E che ciuffo ragazzi, non fatevi venire invidia però Laughing Laughing Laughing Laughing )

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160829
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160830

Io che fotografo dei rids e qualche swirl evidenziato dal flash (segni rimasti, insieme a qualche ologramma dopo l'utilizzo del peeling pad)

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160831
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160832

Quì come si presentava la carrozzeria dopo l'itero ciclo di politura, quindi resurrection con i pad in microfibra meg ed essence, con i pad lcda neri.

Credo di aver raggiunto il limite per quanto riguarda le foto da poter postare! In ogni caso, vi posterò le foto del lavoro finito più in basso, chiedo scusa per la lunghezza del post, ma è il primo lavoro che faccio in maniera così "completa" e soprattutto la prima volta che uso una rotativa, quindi...! Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!

Luca

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Ecco invece un po' di foto del lavoro una volta finito, con l'auto finalmente tornata su strada!

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160835
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160839
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160834
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160840
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160837
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160838
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160836
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160841
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160842
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160844
Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160843

Buona serata! Very Happy Very Happy Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Beh ottimo lavoro! Quei cerchi penso non siano mai stati puliti internamente! Shocked Shocked
Per la pulizia motore hai usato la idro? Come hai proceduto?

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Per la pulizia del motore ho messo in sicurezza prima di tutto con nastro isolante, ho coperto il sensore del debimetro e gli altri in vista e staccato un solo polo della batteria, a dire il vero non ci sarebbe nemmeno stato bisogno, sono talmente fatte bene, altro che la mia mito! Super Clean diluito in realtà 1:10, nemmeno puro, spazzola e pennelli, dopodiché ho risciacquato in abbondanza ma senza pressione.

Comunque ti ringrazio ci ho messo un sacco di voglia, mi spiace non aver fatto foto dettagliate dei difetti che ho tolto, e non essere riuscito a raggiungere i livelli che ho raggiunto sulla mia MiTo, a cui comunque dedicherò un post magari, grazie davvero!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una domanda Very Happy
chi o cosa è ...........quello riflesso nel cerchio qui sotto in foto
sembra uno zombie fucilato in testa..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160810

un'appunto  Twisted Evil
metti del Pluriball sotto i cerchi.....prossima volta affraid affraid

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

La bambina di the ring! È stata con me per tutto l'arco dei lavori! Hai ragione sul pluriball, mi sarei evitato la paranoia ogni volta che giravo un cerchio che non mi scivolasse hahhahaha

Comunque penso che fosse uno dei sacchi neri con cui ho coperto le gomme nelle 24 ore dopo la stesura di dlux hahahhaha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Primo lavoro "completo" Mercedes Classe B 20160812

WOW................sembra davvero uno Zombi sparato in testa................che storia cyclops cyclops

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Hahhahaha vero, più walking dead che the ring, comunque domani posto magari un video dall'effetto di g1, visto che ha piovuto qualche giorno dopo la fine dei lavori, tanto per cambiare hahahha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti.....adoro la serie walking dead
pensavo fossi appassionato Horror......e avevi messo un manichino per farlo riflettere......giuro Very Happy

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer



Buongiorno ragazzi, vi posto un video anche dell'effetto di g1, applicato in 3 layer sul parabrezza e uno sui vetri laterali e sul lunotto posteriore Smile

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bel lavoro, complimenti! Mi è piaciuta l'eliminazione della buccia d'arancia Very Happy. Come ti sei trovato con i pad Car Pro?

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Sincero, considera che è la prima esperienza in assoluto con rotativa, salvo una prova sul cofano della mito, non ho un confronto con altri pad, quindi il mio riscontro vale per quello che è.
Ti dico, ho usato resurrection, senza ogni tanto inumidito con una spruzzatina d'acqua diventava veramente complicato e poi mi pareva che il polish perdesse "mordente" diciamo.
Avrei dovuto provare con fixer che da quel che ho letto è più lubrificato, sarebbe senz'altro stato più facile. Se parliamo invece solo di risultato, secondo me fanno bene il loro lavoro, sulla mito ho ottenuto risultati pazzeschi, la differenza la fa senz'altro il trasparente e il polish. Citare l'esperienza è scontato!
Grazie per i complimenti, come gloss profondità che ne pensi?
Grazie a tutti ragazzi!

Alexvolo


Aiutante Detailer

Ottimo risultato ! Complimenti per il lavoro.

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Vi ringrazio ragazzi!!!

Admin

Admin
Admin

Spettacolo! Tanto gloss, molto bene! 
Ma non vale, il lavoro l'ha fatto tutto la bambina di The Ring!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Un lavoro da brividi....Scherzi a parte molto bravo!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid    

raga ma.....a parte gli scherzi...... la vedo solo io sta faccia di zombi fucilato in testa o ......la vedete pure voi

perchè senno' qui....................mi devo preoccupare scratch scratch scratch

tek78

tek78
Detailer Novello

Adesso che me l'hai fatta notare vedo solo quella, prima vedevo dei normalissimi sacchetti della spazzatura Shocked

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sti sacchetti .......non li vedo proprio riflessi..............pur sapendolo

menomale............almeno non sono l'unico drunken

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi e grazie al boss Very Happy Ho apprezzato davvero i complimenti di tutti, proprio ieri mi è arrivato fixer, quindi a breve penso proprio farò di nuovo una prova magari sulla mia, che se lo merita!

Comunque si quel sacchetto è inquietante, non sono più tornato in box Laughing Laughing Laughing

ilcuoco78


Aiutante Detailer

ciao e complimenti per il lavoro ,ho acquistato anche io il tampone carpro a breve appena ho un po di tempo vorrei provarlo ma mi chiedevo basta un tampone per tt la macchina? tu quanti ne hai utilizzati

tek78

tek78
Detailer Novello

MiTomane ha scritto:Grazie ragazzi e grazie al boss Very Happy Ho apprezzato davvero i complimenti di tutti, proprio ieri mi è arrivato fixer, quindi a breve penso proprio farò di nuovo una prova magari sulla mia, che se lo merita!

Comunque si quel sacchetto è inquietante, non sono più tornato in box Laughing Laughing Laughing

lol!

Comunque mi sono accorto che mi sono scordato di farti i complimenti per il lavoro, il blu è uno di quei colori che credo dia moltissime soddisfazioni!

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Grazie tek, apprezzo Smile

Comunque dico la verità, sono d'accordo con te ma con questo blu ho disperato abbastanza in altre occasioni, perché è un blu strano, non è acceso, non è un blu scuro, non ero davvero mai riuscito a tirare fuori un buon gloss da questo colore!
Per assurdo la mia mito che è rossa ha di suo molta più profondità.
Comunque grazie grazie davvero a tutti!!! È per me una bella soddisfazione!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Invece a me quel blu posso dirti che piace molto.. certo è un trasparente tedesco e bisogna azzeccare la giusta combo per dargli la gloria che si merita

Comunque molto bravo.. quando si parte per la prima volta con un lavoro completo ci si rende davvero conto di quanto tempo sia effettivamente necessario per curare ogni dettaglio.. e fattelo dire da uno che proprio ad agosto gli è capitata una situazione verosimile.. il problema sono state le tempistiche ristrettissime Razz

In ogni caso un gran lavoro Wink

P.s. Alla prossima occasione fai sparire tutti i segni di colla e catrame nel canale dei cerchi.. sono tra i più rompi da trattare secondo me proprio perchè vanno tolti con cura per evitare di intaccare i pesetti che devono restare belli ancorati

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:affraid affraid affraid    

raga ma.....a parte gli scherzi...... la vedo solo io sta faccia di zombi fucilato in testa o ......la vedete pure voi

perchè senno' qui....................mi devo preoccupare scratch scratch scratch

ahahahhahahahahahaha mi hai fatto morire dal ridere, ora vedo sto maledetto zombi e non un sacchetto lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.