LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl post carteggiatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty swirl post carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 23:05

FedericoFus95


Apprendista Detailer

ciao raga, ho carteggiato il paraurti anteriore con la 3m trizact 1500 umida, causa eccessiva buccia.. e subito dopo ho lucidato con rotativa festool e tampone scholl in lana, solo che alla luce diretta del sole si vedono alcuni swirl.. come mai ? dove ho sbagliato?

2carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 23:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dopo il tampone di lana hai fatto un passaggio di finitura?

3carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 23:42

FedericoFus95


Apprendista Detailer

si si, con tampone giallo .. con la ero 600 però, ho usato redemption x rimuovere gli aloni che ha lasciato la rotativa..

4carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Perché non hai rifinito la carteggiatura con una (o due) grane più fini?
Quale compound hai utilizzato per la lucidatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 10:44

FedericoFus95


Apprendista Detailer

admin ho usato angelwax resurrection, e sulla descrizione ho letto che rimuove i segni della 1500.. quindi resurrection con tampone in lana e rotativa.. pensavo di togliere ogni piccolo difetto, pensavo...
come potrei rimediare?

6carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 10:49

Admin

Admin
Admin

In primis proverei ripassando la ERO600 con Resurrection ed un tampone più duro del giallo (verde per esempio). 
Se non dovesse essere sufficiente le cause sarebbero due: 
- occorre ripassare, e meglio, Resurrection con rotativa
- occorre carteggiare con grana più fine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 10:50

FedericoFus95


Apprendista Detailer

il tampone in microfibra con ero 600 della car pro va bene ?
appena ho la possibilità faccio due foto..

8carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Certo che va bene, è perfetto quando desideri molto taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 21:30

FedericoFus95


Apprendista Detailer

dato che la rotativa è di un mio amico che attualmetne è fuori paese, nel caso con ero 600 microfibra e resurrection nn riesco a togliere nulla, devo carteggiare ad esempio con la 3000 e poi lucidare di nuovo, giusto?

10carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 21:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In foto si vede qualcosa di questi residui di lavorazione di rimozione della buccia per caso?! Scusate la domanda.. Embarassed

11carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Mer 7 Set 2016 - 23:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

da profano, secondo me fai prima a dare una leggera carteggiatura di 3000 e poi ripassi resurrection con MF. io l'ho fatto con ero pro e P1, che è meno abrasivo, sul nero opaco e non ha lasciato segni, ovviamente alla fine ho rifinito con essence.

12carteggiatura - swirl post carteggiatura Empty Re: swirl post carteggiatura Gio 8 Set 2016 - 22:04

FedericoFus95


Apprendista Detailer

dai proverò a passare la 3000 umida e poi a lucidare x vedere cosa esce..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.