Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo Acquisto

Primo Acquisto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Primo Acquisto il Ven 25 Nov 2016 - 16:46

NOFX

Laureato in Detailing
se dai essence plus come sigillante.....dovresti usare uno shampoo privo di " additivi "

tipo:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/angelwax-superior-shampoo.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/bouncer-s-shampoo-slick-mick-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html

Vedi il profilo dell'utente

52 Re: Primo Acquisto il Dom 27 Nov 2016 - 14:39

Davide111

Aiutante Detailer
Grazie NOFX! Pensavo che gli additivi rompi acqua non fossero "dannosi" per la protezione! A questo punto, per questioni di budget, pensavo a Wolf's Chemicals White Satin Shampoo di cui ne leggo parlare molto bene Wink

53 Re: Primo Acquisto il Dom 27 Nov 2016 - 14:52

NOFX

Laureato in Detailing
non sono dannosi gli additivi......ma ti vanno a peggiorare le prestazioni superiori di Essence Plus Very Happy
quindi io......eviterei Twisted Evil

54 Re: Primo Acquisto il Dom 27 Nov 2016 - 15:07

NOFX

Laureato in Detailing
se oggi dovrei comprare uno shampoo " Neutro ".....aspetterei a breve questo Mafra di ultima generazione:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

55 Re: Primo Acquisto il Mar 29 Nov 2016 - 19:53

Admin

Admin
Molto bello Semper Wink

56 Re: Primo Acquisto il Gio 8 Dic 2016 - 22:38

debigi

Apprendista Detailer
Sera a tutti,ecco il mio primo ordine di 280,42 euro con prodotti consigliati da voi.pero appena arrivano mi dovete aiutare xke non vorrei fare guai sulla mia golf v gti nera metallizzata.credo che al massimo lunedi mi consegnano tutto.

Ultima modifica di debigi il Ven 9 Dic 2016 - 5:32, modificato 1 volta

57 Re: Primo Acquisto il Gio 8 Dic 2016 - 23:11

tulipano

Detailer Novello
bellissima la macchina e più che lecita la paura che hai, ma vedrai, se hai un minimo di manualità edun pizzico di voglia di studiare pian pianino diventerà tutto più naturale

58 Re: Primo Acquisto il Ven 9 Dic 2016 - 9:14

NOFX

Laureato in Detailing
debigi ha scritto:Sera a tutti,ecco il mio primo ordine di 280,42 euro con prodotti consigliati da voi.pero appena arrivano mi dovete aiutare xke non vorrei fare guai sulla mia golf v gti nera metallizzata.credo che al massimo lunedi mi consegnano tutto.

perfetto Very Happy
ti conviene aprire un post tutto tuo.....allora.....che è meglio Very Happy Very Happy Very Happy

59 Re: Primo Acquisto il Mer 15 Mar 2017 - 22:00

Davide111

Aiutante Detailer
Ragazzi, riprendo la discussione dopo molti impegni, ma ho alzato il budget a 100€ Cool . Per un primo approccio serio pensavo a:
PRELAVAGGIO: Mafra PNT (diluizione consigliatemi voi in base alla protezione)
LAVAGGIO: Shampoo pensavo a Born to' be mild
Spugna quella economica della car pro (destinata alle parti basse)
Guanto chenille per parti alte
DECONTAMINAZIONE:
Clay media dodo
Iron X
Ech2o come lube e anche QD
LUCIDATURA:
Trifoam
Angelwax Resurrection
ASCIUGATURA e MICROFIBRA: si accettano consigli
PROTEZIONE: Dodo Future Armour (1:1)

Che ne pensate?

60 Re: Primo Acquisto il Gio 16 Mar 2017 - 16:13

Admin

Admin
LAVAGGIO: Shampoo pensavo a Born to' be mild 
Valuta anche l'ottimo https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro-500-ml.html

Guanto chenille per parti alte
Io ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredisponge.html

ASCIUGATURA e MICROFIBRA: si accettano consigli 
Qui ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html ed un paio di https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html Wink

Il resto è perfetto.

61 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 16:57

Davide111

Aiutante Detailer
Perfetto admin! Invece prendendo il kit lucidatura manuale gtechniq quali pro/contro mi comporterebbe? Nello specifico il p1 rispetto al resurrection e il c2v3 rispetto al future armour?

62 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 17:58

tek78

Detailer Novello
P1 a mano è più incisivo Wink

63 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 18:02

Davide111

Aiutante Detailer
Grazie tek;) anche perché economicamente se 100 ml di P1 dovessero bastare spenderei anche di meno prendendo il kit completo! Mi frenava un po' il fatto di aver letto (non sul forum) che aveva una certa tendenza a coprire i difetti.. possibile?!?

64 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 18:35

clamiva

Detailer Novello
no il P1 di coprente non ha niente...

65 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 20:19

Davide111

Aiutante Detailer
Bene! 100 ml sono sufficienti per una Opel Corsa D 3porte?

66 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 20:22

tek78

Detailer Novello
In realtà con 100ml. Dovresti fare almeno tre auto Wink

67 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 21:13

Davide111

Aiutante Detailer
Addirittura ?!? Bene allora opto per il kit completo così risparmio!

68 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 21:34

tek78

Detailer Novello
Considera comunque che le prime volte tenderai a sprecare prodotto, metti che di auto ne farai 2

69 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 21:36

tulipano

Detailer Novello
quoto per il p1, regolarsi con i quantitativi non è facile, comunque sul triform metti due o tre nocelline alla volta e man mano ti regoli
invece per quanto riguarda futur armur è molto piu semplice ed economico, ci fai almeno 4 o 5 volte
tuttavia con il c2 hai piu del triplo della durata con una sola applicazione, e con qualche accortezza non è difficile

70 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 21:45

Davide111

Aiutante Detailer
Grazie per i preziosi consigli; ricapitolando il P1 2/3 "gocce piccole" e lavorare zone 20*20 fino a completa scomparsa. Credo di suddividere per ovvi motivi l'auto in molteplici sessioni.
Per il discorso c2 inizialmente non lo avevo preso in considerazione perché generalmente ai neofiti vedo consigliare altro.. provo a leggermi il topic a riguardo e valuterò quale scegliere tra c2 e FA. Non vorrei correre il rischio di aloni. Anche la combo reload+ech2o mi intriga visto che ech2o lo prendo come Clay lube, ma per questa ultima opzione non so quanto possa resistere ad eventuali prelavaggi con PNT 1:40

71 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 21:52

tek78

Detailer Novello
In ogni caso insieme a PNT prenderei anche un prelavaggio meno aggressivo, tipo Wolf multi, se no vai ad indebolire velocemente la protezione

72 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 22:47

Davide111

Aiutante Detailer
Lo so, ma come budget per iniziare posso scegliere uno solo. Sono uno studente e PNT mi sembra un po' più versatile. Prendendo FA potrei comunque mantenere una buona ed economica protezione dando a cadenze regolari diluito 1:1 senza svenarmi troppo economicamente.

73 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 22:51

tulipano

Detailer Novello
anche il mix eco2+reload ha una deturata molto inferiore a c2, inoltre ti assicuro che c2 se lavorato a freddo ed in zone piccole e rimosso subito non è per nulla difficile, più che altro ci vuole solo un po più di tempo, mai fatto un auto intera, ma per un layer credo ci voglia circa un ora ad occhio e ripeto... ti dura molto ma molto di piu, ed ovviamente resiste meglio al pnt se ben diluito, io tuttavia dovendone scegliere uno solo toglierei pnt e prenderei un multi, avendo auto protetta
ps. non hai per forza bisogno di eco2 come clay lube, ci sono molti shampoo che possono fare entrambi i lavori

74 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 23:02

Davide111

Aiutante Detailer
Non ho studiato abbastanza allora Neutral
Diciamo che la scelta di ech2o era per avere anche un QD visto che sarebbe il mio primo ordine. Come shampoo che possa essere anche un Clay lube cosa mi consigli?
Inoltre, per farmi due conti, in Linea di massima qual'è la quantità di soluzione usata in media per un prelavaggio completo? A quanto ho capito circa 1 litro, è corretto?

75 Re: Primo Acquisto il Dom 19 Mar 2017 - 23:15

tulipano

Detailer Novello
la quantità dipende da cosa usi per spararlo, io con pompa da giardino da due litri ne utilizzo circa 1,5
di shampoo ce ne sono molti e basta leggere la descrizione per capire se è anche lube e in che diluizione
non te ne so consigliare perche io erroneamente ho acquistato l'm34, ottimo ma carissimo e serve a fare solo quello, per esempio ho ironx snow soap che oltre che shampo dovrebbe andar bene anche come clay lube ed io invece per ora lo uso come prelavaggio, in attesa di prendere il multi in settimana
se eco2 lo prendi anche come qd allora cambia tutto, valuta tu la configurazione migliore, anche in base a quanti mesi riusciresti a coprire con i prodotti scelti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: