LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi passi nel mondo del detailing

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi passi nel mondo del detailing Empty Primi passi nel mondo del detailing Mer 2 Nov 2016 - 13:36

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, vi seguo da un po' di tempo ed ho imparato ad apprezzare gli ottimi prodotti trattati da questo sito, ma essendo un neofita vorrei qualche consiglio per gli acquisti, facendo esperienza con alcuni prodotti "di base", per poi provarne via via altri.
Fino ad oggi ho sempre curato l'auto con cere e quick detailers "da supermercato" (anche se alcuni prodotti Arexons li ho trovati piuttosto validi), ora vorrei passare a qualcosa di più professionale, con un occhio al rapporto qualità-prezzo, e non troppo "da salone" considerando che uso l'auto tutti i giorni.
Ho provato con soddisfazione FUTURE ARMOUR come base protettiva dopo il lavaggio e due spray, DONE&DUSTER ed in alternativa QED della Angelwax.
Vi chiedo di consigliarmi, tra le tante disponibili tra cui fatico a districarmi, una cera da aggiungere al trattamento di FUTURE ARMOUR (la mia auto è bianca) ed un prodotto per il mantenimento delle plastiche interne, soprattutto quelle morbide della plancia, cuffia leva cambio ecc...
E' corretto applicare una cera dopo il sigillante, o questo è sufficiente a svolgere il ruolo della cera stessa?
Grazie a tutti. Very Happy Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Può avere un senso mettere la cera se ti interessa avere più brillantezza e, ma dipende dal sigillante che sta sotto, repellenza a sporco/acqua (ma Future Armor è già ottimo su questo).
Io su Future Armor non ci metterei nulla, puoi passarci il D&D o QED che hai già per mantenimento e basta, anche perché hai detto che non ti interessa vere l'auto "da autosalone" quindi è inutile "aggiungerci" gloss.

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Può avere un senso mettere la cera se ti interessa avere più brillantezza e, ma dipende dal sigillante che sta sotto, repellenza a sporco/acqua (ma Future Armor è già ottimo su questo).
Io su Future Armor non ci metterei nulla, puoi passarci il D&D o QED che hai già per mantenimento e basta, anche perché hai detto che non ti interessa vere l'auto "da autosalone" quindi è inutile "aggiungerci" gloss.
Ho provato D&D e QED dopo il sigillante ed in effetti il risultato è buonissimo, mi chiedevo se visto che il sigillante si dovrebbe dare ogni 4 mesi circa quale cera fosse la più indicata dopo il prossimo lavaggio!
Mi piace la macchina lucida, sì, ma intendevo che usandola tutti i giorni la lavo spesso e mi piaceva l'idea di un trattamento relativamente "veloce". qualche consiglio per plastiche morbide e/o finta pelle? Smile

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non ho capito, in che senso la cera da dare al prossimo lavaggio? La cera la puoi dare, se vuoi, nel momento in cui dai il sigillante (12 ore dopo circa) per aumentare la brillantezza e, eventualmente, migliorare le prestazioni di repellenza allo sporco e acqua, basta. Il sigillante non ha bisogno della cera, protegge già di suo e pure meglio di una cera, è "una cera ad alte prestazioni" diciamo. Quindi se hai già dato il solo sigillante basta, tienilo così finché regge mantenendolo con i quick detalier, non serve altro. Se la prossima volta che passerai la protezione (fra qualche mese quindi, non il prossimo lavaggio) vorrai dare sigillante + cera lo potrai fare, ma sarà più che altro uno sfizio estetico, visto che le prestazioni di Future Armor sono ottime già di suo. Se vuoi aumentare la durata puoi dare due sigillanti, Ti-22 come base e poi sopra Future Armor, oppure passare a un sigillante più duraturo come C2v3.
Per le plastiche va bene C6, che dà solo protezione e niente dressing.

5Primi passi nel mondo del detailing Empty perfetto! Mer 2 Nov 2016 - 16:57

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer


Grazie della risposta esaustiva Wink !
intendevo dire che pensavo di rifinire l'auto al prossimo lavaggio con una cera, e ridare FA tra qualche mese, ma a quanto ho capito FA rende la cera superflua o solo uno sfizio aggiuntivo...
quello che mi piace di FA è che pur tenendo l'auto all'aperto e usandola la mantiene pulita molto di più delle cere da centro commerciale che usavo prima...e mi consente di lavarla con meno frequenza!

Admin

Admin
Admin

La stratificazione ha senso se la fai subito: ovvero applichi FA e dopo 12 ore una cera per aumentare il gloss. Altrimenti vai avanti con il QD Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La stratificazione ha senso se la fai subito: ovvero applichi FA e dopo 12 ore una cera per aumentare il gloss. Altrimenti vai avanti con il QD Wink

Ok, quindi la cera migliora solo l'effetto gloss, per il resto con FA è quasi "sprecata", a meno di non darla subito dopo...

Admin

Admin
Admin

Una stratificazione non è mai sprecata, accresce il nostro ego a dismisura se ben fatta Wink
Però la cera ha proprio quella funzione: aumenti di gloss e di effetto seta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.