LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Drift

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Angelwax Drift Empty Angelwax Drift Ven 16 Set 2016 - 23:41

robis31


Aiutante Detailer

Salve a tutti !
Ho bisogno di un consiglio , qualcuno che ha esperienza con cera angelwax
o usato fino ad adesso supernatural by Dodo con risultati ottimi sia nella stesura che nel risultato finale,
adesso ho provato la drift ma sono rimasto deluso , non asciuga mai anche il giorno dopo è come appena stesa , ovvero lascia la superficie
untuosa come appena passata !
Forse sbaglio qualcosa io non sò !

2Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Ven 16 Set 2016 - 23:49

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
Applicata con e rimossa con?
Potrebbe essere che senza volere tu ne abbia messa troppa e quindi ti crea difficoltà di rimozione.
Un panel pot dovrebbe consentire di fare fino a 5 applicazioni, più o meno quanta ne avrai usata?

3Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Ven 16 Set 2016 - 23:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Nel caso questo é il video della Angelwax relativo alla drift
https://youtu.be/6-a6xKg9Qe0

4Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Ven 16 Set 2016 - 23:56

robis31


Aiutante Detailer

Stesa con il pad in spugna nero e rimossa con MF lato fine e poi lato buffing , la sensazione è quella di una superficie grassa , anche dopo 24 h è come appena stesa se passi il dito si vede eccome !

5Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Ven 16 Set 2016 - 23:59

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora ne hai stesa troppa probabilmente...
Su DW parlano di applicarne un velo leggerissimo e rimuoverla dopo 1/2 minuti al massimo, un pannello per volta.
Qui il link alla discussione, ultimo messaggio
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=297142

Addirittura parlano di darne due layer per risultati ottimali

6Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 0:03

robis31


Aiutante Detailer

Si capisco , o provato su una piccola porzione di vernice , prima trattata con lime prime lite poi completamente sgrassata con IPA ,il risultato non cambia , con supernatural la prova del dito ha un senso con questa no 1 2 min , o 2 ore la cera è sempre come appena stesa !! Ovvio che passando la MF si elimina l'eccesso la superficie appare lucida ma toccandola si vede comunque come se fosse untuosa !!

7Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 0:13

tek78

tek78
Detailer Novello

Ricercando drift sul forum l'unico che l'ha usata al momento é Admin, conviene sentire cosa dice lui, se guardi il post addirittura l'ha data su pulendo la zona solo con proglass e microfibra e lasciandola in posa qualche secondo.

8Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 0:21

robis31


Aiutante Detailer

Si infatti ero curioso di provarla sul bianco ghiaccio audi ! Il problema non è tanto il risultato visivo dopo il buffing ma la sensazione di untuosità che si avverte anche toccando con le mani la vernice , Critica anche la rimozione con il panno in MF , forse sbaglio io o forse sono abituato male con la supernatural , ma questa non la passo assolutamente su tutta la macchina !

9Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 10:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma dopo quanto l'hai rimossa? Perché le cere Angelwax non sono come le altre che le lasci "asciugare" e fai la prova del dito per capire se si posso togliere, vanno rimosse praticamente subito (1 minuto è il tempo di stenderla su 1 o 2 pannelli).

10Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 12:02

robis31


Aiutante Detailer

O appena finito di provare adesso dopo lavaggio auto , niente stesa in quantita minima su metà cofano e subito rimossa , è una fatica enorme a rimuoverla perchè non scorre il panno !!
Mi arrendo ritorno alla cara SN ! Grazie comunque dei suggerimenti.

11Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Sab 17 Set 2016 - 13:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok Very Happy, non so io ho usato solo la Desirable e non ho avuto problemi nell'applicazione, però la Drift non l'ho mai usata

12Angelwax Drift Empty Re: Angelwax Drift Lun 19 Set 2016 - 18:52

Admin

Admin
Admin

Le cere Angelwax sono tutte uguali ed applicarla su metà cofano potrebbe essere troppo: io non andrei mai troppo oltre il 30x30. 
Anche secondo me ne applichi troppo: noi la usiamo qualche volta e nessun problema. Ma è molto diversa dalle Dodo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.