Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Ho dato 35ml di cera. Pochi?

Ho dato 35ml di cera. Pochi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ho dato 35ml di cera. Pochi? il Lun 19 Set 2016 - 19:59

StenoX

Aiutante Detailer
Ciao. Oggi ho finalmente dato la cera Collinite 845; ho impiegato solo 35ml di prodotto, ma mi son sembrati veramente pochi; con i trattamenti nano i 25/35 ml son normali, ma con la cera?
Diciamo che, la sensazione, è quella di non averne dato abbastanza ma, comunque, la copertura è stata totale. Grazie per le vostre eventuali considerazioni Smile

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? il Lun 19 Set 2016 - 20:41

Filep

Apprendista Detailer
Beh se hai coperto tutto direi che va bene, la cera va rimossa dopo averla lavorata, quindi più ne dai.... più ne devi rimuovere

3 Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? il Lun 19 Set 2016 - 23:03

StenoX

Aiutante Detailer
Filep ha scritto:Beh se hai coperto tutto direi che va bene, la cera va rimossa dopo averla lavorata, quindi più ne dai.... più ne devi rimuovere

Si, ma mi domandavo solo se così poco prodotto riesce a creare uno strato sufficientemente resistente. Comunque domani faccio la seconda passata, tanto per essere sicuri. Grazie Smile

4 Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? il Mar 20 Set 2016 - 8:34

yuko

Detailer Novello
Considerando che con un cera solida se ne fanno andare 6ml/10ml e la 845 è liquida/cremosa (quindi ci sta che ne fai andare di più), 35ml per uno strato mi sembrano fin troppi Very Happy, vorrebbe dire 70ml per due strati. La cera va stesa con uno strato sottilissimo, tutta quella che rimuovi con il panno è "buttata". Le prime volte comunque è normale abbondare non preoccuparti Very Happy.

5 Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? il Mar 20 Set 2016 - 20:08

StenoX

Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Considerando che con un cera solida se ne fanno andare 6ml/10ml e la 845 è liquida/cremosa (quindi ci sta che ne fai andare di più), 35ml per uno strato mi sembrano fin troppi Very Happy, vorrebbe dire 70ml per due strati. La cera va stesa con uno strato sottilissimo, tutta quella che rimuovi con il panno è "buttata". Le prime volte comunque è normale abbondare non preoccuparti Very Happy.

Ciao Yuko. Si, ho letto molto il forum e razionalmente ho capito che "meno è meglio" ... ma a livello psicologico è sempre più difficile e, come dici tu, è tipico dei novellini Laughing
Ho appena finito di dare la seconda passata. Se qualcuno leggesse il mio post, posso confermare che la Collinite 845 è veramente facilissima da stendere e da rimuovere.
Con temperatura di 24-25°c ho dato la cera a tutta l'auto, aspettato 30 minuti, e poi rimossa senza fatica (non più del normale intendo) Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: