LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho dato 35ml di cera. Pochi?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho dato 35ml di cera. Pochi? Empty Ho dato 35ml di cera. Pochi? Lun 19 Set 2016 - 19:59

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao. Oggi ho finalmente dato la cera Collinite 845; ho impiegato solo 35ml di prodotto, ma mi son sembrati veramente pochi; con i trattamenti nano i 25/35 ml son normali, ma con la cera?
Diciamo che, la sensazione, è quella di non averne dato abbastanza ma, comunque, la copertura è stata totale. Grazie per le vostre eventuali considerazioni Smile

2Ho dato 35ml di cera. Pochi? Empty Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? Lun 19 Set 2016 - 20:41

Filep

Filep
Detailer Novello

Beh se hai coperto tutto direi che va bene, la cera va rimossa dopo averla lavorata, quindi più ne dai.... più ne devi rimuovere

3Ho dato 35ml di cera. Pochi? Empty Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? Lun 19 Set 2016 - 23:03

StenoX


Apprendista Detailer

Filep ha scritto:Beh se hai coperto tutto direi che va bene, la cera va rimossa dopo averla lavorata, quindi più ne dai.... più ne devi rimuovere

Si, ma mi domandavo solo se così poco prodotto riesce a creare uno strato sufficientemente resistente. Comunque domani faccio la seconda passata, tanto per essere sicuri. Grazie Smile

4Ho dato 35ml di cera. Pochi? Empty Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? Mar 20 Set 2016 - 8:34

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Considerando che con un cera solida se ne fanno andare 6ml/10ml e la 845 è liquida/cremosa (quindi ci sta che ne fai andare di più), 35ml per uno strato mi sembrano fin troppi Very Happy, vorrebbe dire 70ml per due strati. La cera va stesa con uno strato sottilissimo, tutta quella che rimuovi con il panno è "buttata". Le prime volte comunque è normale abbondare non preoccuparti Very Happy.

5Ho dato 35ml di cera. Pochi? Empty Re: Ho dato 35ml di cera. Pochi? Mar 20 Set 2016 - 20:08

StenoX


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Considerando che con un cera solida se ne fanno andare 6ml/10ml e la 845 è liquida/cremosa (quindi ci sta che ne fai andare di più), 35ml per uno strato mi sembrano fin troppi Very Happy, vorrebbe dire 70ml per due strati. La cera va stesa con uno strato sottilissimo, tutta quella che rimuovi con il panno è "buttata". Le prime volte comunque è normale abbondare non preoccuparti Very Happy.

Ciao Yuko. Si, ho letto molto il forum e razionalmente ho capito che "meno è meglio" ... ma a livello psicologico è sempre più difficile e, come dici tu, è tipico dei novellini Laughing
Ho appena finito di dare la seconda passata. Se qualcuno leggesse il mio post, posso confermare che la Collinite 845 è veramente facilissima da stendere e da rimuovere.
Con temperatura di 24-25°c ho dato la cera a tutta l'auto, aspettato 30 minuti, e poi rimossa senza fatica (non più del normale intendo) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.