Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Test autolavaggio video

Test autolavaggio video

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Test autolavaggio video il Mar 20 Set 2016 - 14:06

Alexvolo

Aiutante Detailer
Oggi ho trovato questo video interessante. Un test di Fifth Gear che evidenzia come rovinare la carrozzeria all'autolavaggio.
Meditate bene prima di andare all'autolavaggio !!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Test autolavaggio video il Mar 20 Set 2016 - 16:34

Admin

Admin
Video visto diverso tempo fa ma credo abbia un problema di fondo: l'ultima metodologia mostrata non ha senso visto che viene adoperata la lama per l'asciugatura (da evitare se l'auto non è ben trattata) e non si è capito come vengono adoperati i guanti. Avrei eseguito un lavaggio a mano come si deve e sarebbe stato interessante notare il confronto.

3 Re: Test autolavaggio video il Mar 20 Set 2016 - 20:16

Felix

Apprendista Detailer
Vero...é stato un peccato aver fatto notare l asciugatura con la lama...almeno una pelle di daino !
Penso si sarebbero verificati lostesso swirl e rids...non ho visto 2 secchi e tantomeno diverse spugne per parte alta e bassa

4 Re: Test autolavaggio video il Mer 21 Set 2016 - 14:11

Alexvolo

Aiutante Detailer
Hanno rappresentato quanti errori commettono i lavagisti, a macchina o a mano. L'asciugatura con la lama è un vero "Must Have": ma come si fa ad usare un prodotto del genere quando si lava la macchina a mano perchè i rulli segnano la carrozzeria ? Perchè, la lama no ? Infatti il video è la dimostrazione su come si può cadere in errore con semplici leggerezze.

5 Re: Test autolavaggio video il Mer 21 Set 2016 - 20:17

Filep

Apprendista Detailer
Si vabbè ma questi son dei cani, le mie auto non sono messe così nemmeno quando le vendo dopo 3-4 anni e dire che 5-6 lavaggi a spazzole se le fanno in inverno.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: