LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione per principiante

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione per principiante Empty Correzione per principiante Dom 25 Set 2016 - 11:44

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti i detailer,
con il mio post desidero sapere quale sarebbe il polish medio più adatto per la rimozione di swirl poco pronunciati,
l'auto è una Vw UP! colore bianco.
Ho intenzione di fare i seguenti passaggi pochi perchè sono novizio e tanti step mi confonderebbero ulteriormente:

1) lavaggio e decontaminazione con kit Dodo Juice
2) rimozione difetti con polish medio con lucidatrice rotorbitale, ho paura del compound in quanto è troppo potente
3) stesura sigillante

Ho un lattone di FK 1000p Hi-Temp e il risultato mi sta bene sia come gloss che protezione.
Ho letto le guide e i vari post su correzione e lucidatura e sarei orientato a prendere un polish medio
come Angelwax Regenerate o Mezerna MC 2500 entrambi nella descrizione danno taglio 5 brillantezza 7.

Grazie a chi vorrà intervenire



Ultima modifica di Calcidio il Dom 25 Set 2016 - 20:35 - modificato 1 volta.

2Correzione per principiante Empty Re: Correzione per principiante Dom 25 Set 2016 - 13:20

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non si può dire così, dovresti provare in una piccola area e vedere come si comporta il polish e tampone. Comunque se sono swirl molto leggeri un polish medio come P1 dovrebbe andare bene, poi la capacità di taglio la "regoli" con il tampone più duro o più morbido. Poi puoi fermarti lì o dare ancora una passata con il polish di finitura.

3Correzione per principiante Empty Re: Correzione per principiante Dom 25 Set 2016 - 13:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prenderesti in considerazione un polish one-step come Scholl S20? A me piace parecchio, con una passata si risolvono gran parte dei difetti abbinati ad una finitura notevole Wink

https://www.nicolapecis.com/

4Correzione per principiante Empty Re: Correzione per principiante Dom 25 Set 2016 - 20:48

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Capisco la capacità di taglio si regola con i tamponi.
Tanti polish medi o di finitura funzionano per leggere correzioni
e possono usarsi come finitori per lavori veloci
allora a me la scelta Cool

5Correzione per principiante Empty Re: Correzione per principiante Lun 26 Set 2016 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Io cercherei sempre di partire da qualche immagine dei difetti: l'aspettativa potrebbe essere troppo elevata rispetto alla condizioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.