Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Correzione per principiante

Correzione per principiante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Correzione per principiante il Dom 25 Set 2016 - 11:44

Calcidio

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti i detailer,
con il mio post desidero sapere quale sarebbe il polish medio più adatto per la rimozione di swirl poco pronunciati,
l'auto è una Vw UP! colore bianco.
Ho intenzione di fare i seguenti passaggi pochi perchè sono novizio e tanti step mi confonderebbero ulteriormente:

1) lavaggio e decontaminazione con kit Dodo Juice
2) rimozione difetti con polish medio con lucidatrice rotorbitale, ho paura del compound in quanto è troppo potente
3) stesura sigillante

Ho un lattone di FK 1000p Hi-Temp e il risultato mi sta bene sia come gloss che protezione.
Ho letto le guide e i vari post su correzione e lucidatura e sarei orientato a prendere un polish medio
come Angelwax Regenerate o Mezerna MC 2500 entrambi nella descrizione danno taglio 5 brillantezza 7.

Grazie a chi vorrà intervenire

Ultima modifica di Calcidio il Dom 25 Set 2016 - 20:35, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Correzione per principiante il Dom 25 Set 2016 - 13:20

yuko

Detailer Novello
Non si può dire così, dovresti provare in una piccola area e vedere come si comporta il polish e tampone. Comunque se sono swirl molto leggeri un polish medio come P1 dovrebbe andare bene, poi la capacità di taglio la "regoli" con il tampone più duro o più morbido. Poi puoi fermarti lì o dare ancora una passata con il polish di finitura.

3 Re: Correzione per principiante il Dom 25 Set 2016 - 13:43

Nippe

Detailer Novello
Prenderesti in considerazione un polish one-step come Scholl S20? A me piace parecchio, con una passata si risolvono gran parte dei difetti abbinati ad una finitura notevole Wink

4 Re: Correzione per principiante il Dom 25 Set 2016 - 20:48

Calcidio

Aiutante Detailer
Capisco la capacità di taglio si regola con i tamponi.
Tanti polish medi o di finitura funzionano per leggere correzioni
e possono usarsi come finitori per lavori veloci
allora a me la scelta Cool

5 Re: Correzione per principiante il Lun 26 Set 2016 - 15:46

Admin

Admin
Io cercherei sempre di partire da qualche immagine dei difetti: l'aspettativa potrebbe essere troppo elevata rispetto alla condizioni Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: