LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia degli pneumatici?

+3
2605
NOFX
Patrick19
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia degli pneumatici? Empty Pulizia degli pneumatici? Mar 27 Set 2016 - 9:38

Patrick19


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sto facendo (e dovrò fare ahimè per un paio di mesi) delle strade bianche piuttosto polverose, che a fine giornata lasciano gli pneumatici bianchi come fantasmi.

Con l'auto nera proprio non li posso vedere, e mi chiedevo qual è il miglior prodotto/procedura per una loro pulizia profonda, non solo "di lato", ma anche proprio del battistrada, in modo da togliere a fondo tutto quel bianco e riportare a nero le gomme.

Preciso che non mi interessa dare del nero ravvivante, ma solo effettuare una pulizia completa e ottimale.

Mille grazie a chi mi aiuterà.

2Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Mar 27 Set 2016 - 10:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hp12 Mafra

3Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Mar 27 Set 2016 - 12:52

2605


Apprendista Detailer

Il bianco dal battistrada dovrebbe togliersi dopo poche curve su asfalto regolare no?

4Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Gio 29 Set 2016 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Ti serve un detergente: io solitamente uso SuperClean o W2 ma a quel punto dovrebbe bastare anche un prewash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Gio 29 Set 2016 - 18:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Spero intendi solo la spalla della gomma...

6Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Gio 29 Set 2016 - 20:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Patrick19 ha scritto:  non solo "di lato", ma anche proprio del battistrada, in modo da togliere a fondo tutto quel bianco e riportare a nero

Very Happy

peccato non si è piu' collegato da apertura Post affraid confused scratch

7Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 11:39

Patrick19


Aiutante Detailer

Leggo tutti i giorni, e mi collego ogni tanto (si posso fare entrambe le cose!). E avevo ringraziato in anticipo per i suggerimenti.

Quanto alle soluzioni, non mi resta che provare, ripetendo che mi interessa pulire anche le "scanalature" e non solo la parte esterna degli pneumatici (trovo che l'esterno sia molto più facile, e il bianco venga via molto più rapidamente.... il mio problema e togliere il bianco "dentro").

Ancora grazie a tutti!

8Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Patrick19 ha scritto:Leggo tutti i giorni, e mi collego ogni tanto (si posso fare entrambe le cose!)

hai notato lo Smile o faccina sorridente?
era detto in maniera scherzosa ..........ovviamente nessuno pretende di dover esser collegati 24h Very Happy Very Happy Very Happy

il mio intervento pero' ti ha portato a ricollegarti...........ciao patrik....sempre un piacere scambiarsi idee Very Happy Very Happy

tornando IT
non hai modo di andare subito al self e con Acqua osmotizzata la passi solo sulle ruote ( spalla e scalettature )
faresti in un baleno a pulirle Very Happy

9Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 16:43

tek78

tek78
Detailer Novello

Ma pulire il battistrada, salvo che non sia una showcar da esporre a qualche fiera, che senso potrebbe avere? scratch
Sono d'accordo invece sulla pulizia della spalla, poi ci andrebbe un protettivo che faccia attaccare meno la polvere...

10Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 16:49

Patrick19


Aiutante Detailer

@NOFX

eheheh... lo smile era riferito al fatto della pulizia del battistrada, mentre al fatto che io non i fossi più collegato ci sono 3 faccine, non.... altrettanto amichevoli!Laughing

Comunque grazie per il suggerimento dell'acqua osmotizzata, anche se temo ci voglia qualcosa di più aggressivo.

@tek78

A me proprio non piace vedere i "rigoni" bianchi sulle gomme sterzate; come ho detto ho un auto tutta nera, non ho simpatie per la Juventus (nè per nessuna altra squadra di calcio...), per cui voglio un auto TUTTA nera (d'altronde siamo in un forum di detailing e quindi mi posso permettere di fare certe domande da .... "precisino", no? ).

11Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alla " malattia " ..........non c'è limite a quanto pare Very Happy

ma.................va' bene cosi' cheers

certo spruzzi Hp12 .....magari lo lavoricchi un po' con una spazzola e risciacqui con Osmotizzata Cool

spazzola economica da 5-6 euro tipo questa che io uso per i passaruota

Pulizia degli pneumatici? Images11

ottima e veloce anche per scalettature ruote Wink

12Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Patrick19 ha scritto: per cui voglio un auto TUTTA nera (d'altronde siamo in un forum di detailing e quindi mi posso permettere di fare certe domande da .... "precisino", no? ).

SUPERQUOTONE Like

Non esiste posto migliore................dove parlare anche di questo Cool



Ultima modifica di NOFX il Ven 30 Set 2016 - 17:04 - modificato 1 volta.

13Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma scusa quindi sollevi ruota per ruota per pulire perfettamente il battistrada di ogni pneumatico? confused

14Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

basta fare con quella spazzola piu' di meta' ruote e poi spostare l'auto in avanti o indietro e terminare il lavoro
piu' facile a fare che a dirsi Very Happy

15Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Patrick19 ha scritto:@NOFX

eheheh... lo smile era riferito al fatto della pulizia del battistrada, mentre al fatto che io non i fossi più collegato ci sono 3 faccine, non.... altrettanto amichevoli!Laughing

Comunque grazie per il suggerimento dell'acqua osmotizzata, anche se temo ci voglia qualcosa di più aggressivo.

@tek78

A me proprio non piace vedere i "rigoni" bianchi sulle gomme sterzate; come ho detto ho un auto tutta nera, non ho simpatie per la Juventus (nè per nessuna altra squadra di calcio...), per cui voglio un auto TUTTA nera (d'altronde siamo in un forum di detailing e quindi mi posso permettere di fare certe domande da .... "precisino", no? ).

Tranquillo, capisco il senso del tuo discorso, la mia non era una critica, anzi!!!
E poi come dici tu siamo in un forum di detailing, la cura dei particolari è uno degli scopi principali.

Il mio dubbio nasceva dal fatto che, per quanto tempo ci perdi, se l'auto la usi tutti i giorni dopo 10/ 15 minuti il battistrada tornerà ad essere sporco, ecco perché parlavo di show car...

Comunque hp12 è il prodotto perfetto per quello che vuoi fare tu

16Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:21

Patrick19


Aiutante Detailer

Ok, questi ultimi interventi mi sono piaciuti (anche il fatto di sollevare le ruote... troppo bello! lol! ... naturalment si pulisce, poi si va un po' avanti e si fa la parte che era sotto....)!

Comunque poichè le strade bianche non le sto facendo tutti i giorni, quando so che il giorno dopo non vado da quelle parti, la sera provvedo, seguendo le vostre indicazioni!

Grazie ancora a tutti quanti!

17Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:24

tek78

tek78
Detailer Novello

Ok, ora é chiaro cheers

18Pulizia degli pneumatici? Empty Re: Pulizia degli pneumatici? Ven 30 Set 2016 - 17:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Very Happy
siamo qui apposta per condividere la passione per le auto

confesso che avendo un'auto nera da' fastidio pure a me vedere il bianco...........fortunatamente faccio strade bianche forse 2 volte l'anno............e le pulisco con il metodo e attrezzi citati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.