Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Cavalletto faretti

Cavalletto faretti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cavalletto faretti il Mer 28 Set 2016 - 19:15

valvoramo

Detailer Novello
Ciao,

vorrei acquistare 2 faretti led da 30W per iniziare a lucidare seriamente. Una volta presi dove trovo il cavalletto? Per le parti basse, immagino il cavalletto non arrivi così giù, voi come fate lo smontate?

Ci sono cavalletti regolabili anche come distanza tra i due faretti?

grz

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cavalletto faretti il Mer 28 Set 2016 - 20:38

Armaky

Diplomato in Detailing
Potresti prendere una lampada portatile ed una fissa a cavalletto.. inoltre con una piccola modifica home made potresti ancorare la portatile al cavalletto quando necessario per le parti alte

Difficilmente lavorerai in due zone differenti nello stesso momento.. a meno che non sarete in più di uno ma in quel caso 2 punti luci o anche più sarebbero risolutivi

Per i cavalletti a parer mio potresti vedere quelli per gli strumenti musicali.. tipo quelli per le tastiere se li vuoi bassi.. oppure se li preferisci telescopici potrebbero essere comodi quelli per le casse acustiche.. che costano nettamente meno di tanti altri sul mercato e si trovano anche in alluminio

La cosa poi che dovrai adattare sarà appunto la staffa di sostegno.. nulla di complicato qualora avessi forza di volontà, passione ed una piccola vena di fai da te Wink

Ecco qualche esempio qui

3 Re: Cavalletto faretti il Mer 28 Set 2016 - 20:42

valvoramo

Detailer Novello
Grazie , pensavo ai due faretti vicini per avere maggior supporto possibile di luce quando sono su una zona (lavoro da solo). Proverò allora in un negozio di strumenti musicali. Al brico c'è già qualcosa di pronto magari?

4 Re: Cavalletto faretti il Mer 28 Set 2016 - 22:13

henry 72

Apprendista Detailer
Io, da Leroy Merlin ho preso questo,dalla foto non si vede, ma ha pure una staffa da fissare in cima in modo da poter montare due faretti. Wink

5 Re: Cavalletto faretti il Gio 29 Set 2016 - 7:22

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Se ho interpretato bene il messaggio di armaky sono anch'io dell'idea di avere un faretto su cavalletto e uno a terra: per tutta la parte inferiore dell' auto una illuminazione dal basso è molto più efficace, io mi trovo molto bene con questo https://servimg.com/view/19206566/27

6 Re: Cavalletto faretti il Gio 29 Set 2016 - 7:22

valvoramo

Detailer Novello
Belli, e mi sembrano anche robusti! Personalmente ne vorrei solo 1 con la staffa per 2. Avrerne 2 così grossi in uno spazio ristretto mi intralcerebbe troppo. Posso chiederti quanto costano? grz

7 Re: Cavalletto faretti il Gio 29 Set 2016 - 7:24

valvoramo

Detailer Novello
Only HONDA ha scritto:Se ho interpretato bene il messaggio di armaky sono anch'io dell'idea di avere un faretto su cavalletto e uno a terra: per tutta la parte inferiore dell' auto una illuminazione dal basso è molto più efficace, io mi trovo molto bene con questo https://servimg.com/view/19206566/27

Ehh grazie, quello si che è bello... Very Happy

Armaky mi ha dato una bella idea anche lui, solo che di fai da te per costruirmi una staffa non ho ne il posto ne il modo di farlo...

8 Re: Cavalletto faretti il Gio 29 Set 2016 - 7:29

valvoramo

Detailer Novello
Ho scritto la parola magica "treppiede" su ebay ed è uscito il mondo Laughing

9 Re: Cavalletto faretti il Gio 29 Set 2016 - 10:43

Nippe

Detailer Novello
valvoramo ha scritto:Belli, e mi sembrano anche robusti! Personalmente ne vorrei solo 1 con la staffa per 2. Avrerne 2 così grossi in uno spazio ristretto mi intralcerebbe troppo. Posso chiederti quanto costano? grz
Io ho quelli di Bricoman -non so se vicino a te ce ne sono- che sono simili ma c'è anche la versione a con due faretti, anche se onestamente preferisco averne due separati. Assieme ai treppiedi ci trovi dei faretti alogeni che puoi tranquillamente sostituire con altri a led. Per la potenza di un faretto led non andrei oltre i 20w, dipende comunque sempre dal luogo in cui lavori, in un posto poco illuminato 20w sono sufficienti, in uno molto illuminato sarà scarso. Wink

http://www.bricoman.it/n/giardino-attrezzature-agricole/illuminazione-esterni/proiettori-fari/proiettore-alogeno-2x400w-treppiede/10029221/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: