LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova - quali trattamenti?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova - quali trattamenti? Empty Auto nuova - quali trattamenti? Mer 2 Set 2009 - 17:55

Livigno


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum (anche se ormai vi leggo da oltre un mesetto) e sono anche il felice possessore di una Golf VI color blu grafite. L'auto è nuova (ritirata dal concessionario il 18 luglio) e al momento non sembra avere nessun segno...

Quali trattamenti mi consigliate? Claying? M205? M21?

Grazie per le risposte, siete fantastici!

2Auto nuova - quali trattamenti? Empty Re: Auto nuova - quali trattamenti? Mer 2 Set 2009 - 18:28

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Livigno ha scritto:Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum (anche se ormai vi leggo da oltre un mesetto) e sono anche il felice possessore di una Golf VI color blu grafite. L'auto è nuova (ritirata dal concessionario il 18 luglio) e al momento non sembra avere nessun segno...

Quali trattamenti mi consigliate? Claying? M205? M21?

Grazie per le risposte, siete fantastici!

L'auto nn ha nemmeno due mesi, io credo che per ora ti puoi limitare a lavarla con uno shampoo con cera tipo il maguairs gold class e basta, cerca di nn creare swirl o altri segni e magari poco prima del periodo invernale in vista di neve e quant'altro possa intaccare la carrozzeria (sale ecc) magari passare una buona cera Wink

3Auto nuova - quali trattamenti? Empty Re: Auto nuova - quali trattamenti? Mer 2 Set 2009 - 18:42

DSW


Diplomato in Detailing

dipende dalle condizioni in cui te l'hanno consegnata, nuova non vuol dire sempre perfetta, è sicuramente una migliore base di una vernice di qualche anno, ma agli occhi di un qualsiasi appassionato di detailing è sicuramente lontana dalla perfezione.
Un trattamento minimo è sicuramente clay + cera a scelta, in modo tale da eliminare eventuali contaminazioni e proteggerla subito. Poi si potrebbe fare un ulteriore passaggio se dovesse presentare qualche difetto con un polish leggero.

4Auto nuova - quali trattamenti? Empty Re: Auto nuova - quali trattamenti? Mer 2 Set 2009 - 23:19

Admin

Admin
Admin

quoto dsw. io comincerei con clay + cera e le dai la giusta protezione in vista del periodo invernale.
poi se ti viene voglia di correggere qualche difettino oppure aumentare la profondità e la brillantezza il polish m205 ti viene in aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Auto nuova - quali trattamenti? Empty Re: Auto nuova - quali trattamenti? Sab 28 Nov 2009 - 20:40

veronica2002

veronica2002
Apprendista Detailer

bene allora utilizzando i sempre vostri ottimi consigli mi sa che mi toccherà fare anche l'auto aziendale nuova. Sarà la prima della mia vita, le ho sempre trattate male, ma vuoi mettere la soddisfazione di utilizzare i prodotti meg?

6Auto nuova - quali trattamenti? Empty Re: Auto nuova - quali trattamenti? Dom 29 Nov 2009 - 14:50

Admin

Admin
Admin

veronica2002 ha scritto:bene allora utilizzando i sempre vostri ottimi consigli mi sa che mi toccherà fare anche l'auto aziendale nuova. Sarà la prima della mia vita, le ho sempre trattate male, ma vuoi mettere la soddisfazione di utilizzare i prodotti meg?

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.