Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Guanto Microfiber Madness Incredimitt

Guanto Microfiber Madness Incredimitt

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 17:01

claudino

Apprendista Detailer
Chi ha questo guanto?non riesco a trovare una recensione sul forum.È migliore del meg wash mitt che possiedo?grazie

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 19:33

NOFX

Laureato in Detailing
lo uso da 4 mesi ...che dire Ottimo

3 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 20:38

claudino

Apprendista Detailer
Su auto nera?

4 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 21:07

NOFX

Laureato in Detailing
yes...SOLO auto Nera

5 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 21:37

henry 72

Apprendista Detailer
Confermo, guanto di ottima fattura...Morbidissimo, e assorbe una gran quantità d'acqua. L'utilizzo per la parte alta dell'auto, in combinazione con l'Incredisponge per la parte bassa. Very Happy

6 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Gio 6 Ott 2016 - 21:58

niky

Detailer Novello
Per me è il top!!

claudino

Apprendista Detailer
Perché nessuno ne parla sul forum?

8 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 11:26

NOFX

Laureato in Detailing
è piu' giusto dire nessuno nè parlava Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....Very Happy Very Happy Very Happy ora lo stiamo facendo

il guanto è molto morbido e delicato
ci arrivo in tutti gli angoli della mia Mito compreso dietro maniglie

prima usavo il Marley........ma questo è di un'altro passo

Straconsigliato Twisted Evil

9 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 11:34

alle2381

Apprendista Detailer
henry 72 ha scritto:Confermo, guanto di ottima fattura...Morbidissimo, e assorbe una gran quantità d'acqua. L'utilizzo per la parte alta dell'auto, in combinazione con l'Incredisponge per la parte bassa. Very Happy

Come mai due prodotti diversi per parte alta e parte bassa? Se ho ben capito l'unica differenza tra i due è che uno è in versione guanto e l'altro in versione spugna, ma il materiale è il medesimo.

10 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 16:27

badspirit

Detailer Novello
Perchè generalmente la parte bassa è quella più sporca, quindi meglio usare un guanto per la parte alta (Incredimitt) e uno per la parte bassa (Incredisponge) onde evitare spiacevoli swirls

11 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 17:31

alle2381

Apprendista Detailer
Mmmm, ho capito, ma allo stesso tempo non comprendo...... scratch scratch

Ok.... magari il guanto che usi per la parte alta rimarrà più pulito e non farai swirl, ma la parte bassa sempre sporca è, per cui anche se cambi spugna questa si sporcherà subito e gli swirl li farai basso. Per cui con questo concetto non se ne esce  No  No

In teoria non dovrebbe essere sufficiente sciacquare accuratamente il guanto, usare i due secchi, la griglia, ecc......?

Ultima modifica di alle2381 il Ven 7 Ott 2016 - 17:36, modificato 1 volta

12 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 17:36

alle2381

Apprendista Detailer
Hemm, scusate, ho realizzato solo ora che siamo Off Topic

A sto punto chiederei anch'io se pensate sia meglio rispetto al Wash Mitt della megs che uso con soddisfazione ormai da 4 anni.

13 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Ven 7 Ott 2016 - 21:53

henry 72

Apprendista Detailer
alle2381 ha scritto:Mmmm, ho capito, ma allo stesso tempo non comprendo...... scratch scratch

Ok.... magari il guanto che usi per la parte alta rimarrà più pulito e non farai swirl, ma la parte bassa sempre sporca è, per cui anche se cambi spugna questa si sporcherà subito e gli swirl li farai basso. Per cui con questo concetto non se ne esce  No  No

In teoria non dovrebbe essere sufficiente sciacquare accuratamente il guanto, usare i due secchi, la griglia, ecc......?

Un guanto, da dedicare solamente alla parte alta, sarà più semplice da mantenere pulito, durante l'uso (tecnica dei due secchi) e più veloce e semplice nella manutenzione e di conseguenza riducendo il riscio di particelle intrappolate nelle sue fibre Very Happy

14 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Sab 8 Ott 2016 - 13:43

badspirit

Detailer Novello
alle2381 ha scritto:
A sto punto chiederei anch'io se pensate sia meglio rispetto al Wash Mitt della megs che uso con soddisfazione ormai da 4 anni.
Incredimitt attualmente è il top Wink

15 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Sab 8 Ott 2016 - 18:28

claudino

Apprendista Detailer
ma secondo voi è meglio il materiale di questo guanto,o la microfibra di altri guanti?spero di non essere andato OT.

16 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Sab 8 Ott 2016 - 20:08

yuko

Diplomato in Detailing
Se parliamo di materiali, il guanto Incredimitt in microfibra è ottimo, ma il top secondo me sono le spugne in lana merino Car Pro, che sono anche quelle che usano in LCDA a quanto mi è stato detto:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/car-pro-wool-wash-mitt.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/car-pro-wool-wash-mitt-mini.html

Morbidissime e delicatissime, neanche sforzandoti riesci a graffiare, con un buon shampoo lubrificato "volano" sulla carrozzeria, e anche semplici da lavare. Da quando le ho prese uso soltanto più loro Very Happy, però costano di più Very Happy.

17 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Sab 8 Ott 2016 - 20:58

NOFX

Laureato in Detailing
yes Very Happy
leggendo in giro pero'..............sono piu' esosi nell'essere curati.....vedi nodi ecc ecc che si posso creare.....non tanto buoni per trasparente Wink
mi è sempre piaciuto questo.......ma informandomi meglio....non avevo voglia di curare pure.....il guanto Shocked

18 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 15:57

yuko

Diplomato in Detailing
Boh io non vedo tutto questo mantenimento delle spugne in lana car pro, dopo l'uso si sciacquano con semplice acqua (niente bacinella con sapone di marsiglia o microrestore, aceto, ecc... Very Happy), asciugatura "naturale" e poi una spazzolata per farle tornare morbide, è peggio la microfibra Very Happy

19 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 16:08

NOFX

Laureato in Detailing
ok buono a sapersi Very Happy

prossimo acquisto tra 100 lavaggi........allora sara' il guanto sopra in foto Twisted Evil

20 guanto microfibra madness incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 16:11

claudino

Apprendista Detailer
NOFX ha scritto:yes Very Happy
leggendo in giro pero'..............sono piu' esosi nell'essere curati.....vedi nodi ecc ecc che si posso creare.....non tanto buoni per trasparente Wink
mi è sempre piaciuto questo.......ma informandomi meglio....non avevo voglia di curare pure.....il guanto Shocked

che panno sarebbe questo?

21 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 16:16

NOFX

Laureato in Detailing
Guanto premium in vera lana merino pura dall’Australia Very Happy

22 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 16:17

claudino

Apprendista Detailer
dei nodi ti riferivi a quelli di lana?

23 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Dom 9 Ott 2016 - 16:24

NOFX

Laureato in Detailing
yes Very Happy
vanno pettinati come i capelli Basketball

Madness Incredimitt invece ......non serve cha lavarlo con Nuncas o Microrestore e metterlo ad asciugare

24 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Mer 2 Nov 2016 - 10:19

om001

Apprendista Detailer
visto che anche il mio secondo  Dodo Juice Tribble Mitt mi sta lasciando (gran bel acquisto del cavolo, mea culpa)

sono indeciso tra
IncrediMitt
Gtechniq WM2
e carpro wool wash mitt

quest'ultimo se ne parla bene, ma non vorrei che fosse troppo delicato;

IncrediMItt ho già una Incredisponge che uso per le parti basse dell'auto e mi piace;

WM2 è una tentazione, i prodotti Gtechniq mi hanno sempre colpito in positivo, qualcuno di voi ha mai avuto in mano questo guanto?

video

25 Re: Guanto Microfiber Madness Incredimitt il Mer 2 Nov 2016 - 10:49

NOFX

Laureato in Detailing
alla fine sembrano uguali......cambia il prezzo e il colore Wink

tra i due ho scelto IncrediMitt è mi ci trovo benissimo Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: